News Puma uccide un biker e ne ferisce un altro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Si fotta il Puma, bene hanno fatto ad ammazzarlo, l'uomo non è annoverato tra le sue prede Dio sa perchè quell'esemplare ci ha provato e giustamente prima che lo rifaccia va eliminato. E scusatemi ma mi fa vomitare tutto il buonismo animalista che sto leggendo nei commenti, sembra che a tanti importi più della vita di un fottuto animale che ha ammazzato un cristiano x farne un pasto che quella di un uomo. Che detta x inciso non è che se l'è certo andata a cercare..

Intanto che ne sai che era cristiano?
Magari era musulmano o ateo o peggio ancora un...valdese! In questo caso invece sarebbe stato proprio il nostro Buon Signore a guidare le zanne del possente felino, per spargere il Timor di Dio tra senzaddio e miscredenti.
Got mit Uns!
:-P::yeah!::-|
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Si fotta il Puma, bene hanno fatto ad ammazzarlo, l'uomo non è annoverato tra le sue prede Dio sa perchè quell'esemplare ci ha provato e giustamente prima che lo rifaccia va eliminato. E scusatemi ma mi fa vomitare tutto il buonismo animalista che sto leggendo nei commenti, sembra che a tanti importi più della vita di un fottuto animale che ha ammazzato un cristiano x farne un pasto che quella di un uomo. Che detta x inciso non è che se l'è certo andata a cercare..

Spezzeremo le reni a tutti i puma che osano avvicinare un essere umano!
Da quello che leggo in queste 11 pagine sono sempre più preoccupato per il futuro
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
@sembola
ma chi confuta che uno dei mantra dei nazisti fosse l'animalismo, persino la destra moderna si è trascinata questa nomea a vanvera, è tutto frutto di storture totalmente prive di senso in nome di concetti precostituiti per dare direzionalità e spirito di appartenenza, per questo quando dici 'rifletti sul fatto che fossero animalisti' stai dicendo una cazzata epocale, perchè non c'è nessun nesso tra l'essere animalista e le nefandezze che hanno compiuto, e quando dico che agivano spesso controsenso, proprio per testimoniarne la follia priva di qualsiasi concetto degno di riflessione, bandivano i vegetariani, e degli animali mitizzavano la loro purezza, alla ricerca continua di accostamenti concreti da affiancare all'ideologia ariana. Mica sei un mostro se hai detto una cazzata, io ne dico almeno 3-4 al giorno, mica succede niente, basta riconoscerle, e se intrinseche al pensiero, elaborarne l'errore.



@D-Lock
Ma che ragionamenti sono!!! Mi tuffo in mezzo al pacifico e se vedo una pinna di squalo, esco un attimo, nuclearizzo il mare e poi rientro a fare il bagnetto tranquillo, perché immagino sia indispensabile essere dove voglio in ogni angolo della terra quando voglio senza correre pericoli.
Ma il pericolo sei tu, D-lock, non i puma, gli orsi bianchi, l'ultimo rinoceronte bianco, sei tu che mi terrorizza con queste idee malsane! Dovrebbero redigere un manuale sul come comportarsi quando ti si incontra.
Stai parlando di proteggere la tua esistenza in un mondo che non contempla alcun tipo di rinuncia, che non prevede alcun tipo di convivenza ma solo il libero arbitrio di macellare chi e come vuoi in nome di una merdosissima passeggiata domenicale. E come ciliegina salti fuori il nostro habitat umano a rischio??? Il nostro Habitat umano è già a rischio da un pezzo, ce lo siamo giocati da un pezzo, plasmandolo in modo aberrante!
Ovviamente ricordati questa sera di dire ai tuoi figli terrorizzati dai puma che siamo riusciti con successo a liberare i boschi da qualsiasi animale più grande di uno scoiattolo, o giù di li...

In ogni caso ormai è assodato che la cultura non ha nessun nesso con la sensibilità ambientalista e animalista, l'istruzione e la modernità hanno prodotto in pochi decenni danni incredibili e irreversibili a flora e fauna, D-lock ha la bici in carbonio con innesti in titanio e un protorazzo eppure è divorato dal terrore che un animale che forse non vedrà mai attenti alla sua giugulare mentre guarda Amici la sera seduto sul divano mangiando un filetto di unicorno. Siamo tutti perduti.

L'unica possibilità è di creare enormi aree safari interdette all'uomo, non vedo altre vie.
In maniera meno radicale ti quoto
Che l'animalismo nazista fosse totalmente strumentale al regime è acclarato, e non c'è niente da riflettere sul fatto che i nazisti fossero animalisti, tant'è che appunto discriminavano i vegetariani ( esistono animalisti carnivori?).
Che l'uomo abbia devastato il suo ambiente insieme a tutto quello che ci vive dentro a parte se stesso ( o meglio , compreso se stesso) è un dato di fatto.
Il fatto tema di questo thread è stato incidente terribile e tragico, ma pensare che si crei questo terrore verso gli animali selvatici è quasi pure peggio, come dicevo nel mio primo post.
Basterebbe accettare che se si entra in un ambiente veramente selvatico si corrono rischi del genere e esserne consapevoli, come chi va a scalare in alta montagna sa che corre dei rischi e deve, se vuole farlo, farlo consapevolmente.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox and sembola

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Io puma solitamente non caccia gli esseri umani, un esemplare che lo fa di solito viene abbattuto.
Ehm ...in cima alla catena alimentare c’e L’uomo non il puma, per questo abbiamo la possibilità di decidere se abbatterlo o meno se risulta pericoloso per noi.
Può non piacere ma così va il mondo da 100.000 anni a questa parte.
Ciusz

In cima alla catena alimentare, con infinite difficoltà nel mantenere il primato, l'uomo C'ERA fino al neolitco o poco dopo. Dell'invenzione dell'agricoltura e conseguentemente dell'allevamento, l'uomo è di fatto uscito dalla catena alimentare naturale, e ha iniziato a plasmare l'ambiente intorno a se piuttosto che cercare di dominarlo. Senza la tecnologia -agricoltura, allevamento, fino alle relative aberrazioni odierne- l'uomo in effetti sarebbe il predatore dominante; ma definirlo, al giorno d'oggi, anche solo un predatore, mi pare una forzatura.
Detto ciò, nel caso specifico mi pare che la dinamica possa essere così ricostruita: il puma in questione è incuriosito, sentendosi probabilmente anche minacciato, da queste due strane creature con quattro arti e due ruote che emettono rumori strani. Decide che questi strani animali potrebbero essere un pericolo, e li attacca per scongiurare minacce verso la sua sopravvivenza. Con uno dei due mette le cose in chiaro: io posso essere un pericolo per te, ma dato che anche te -colpendomi con la tua bici- lo sei per me, vediamo di non disturbarci a vicenda. Con l'altro va diversamente: il biker infatti scappa, dando al puma un'ovvia impressione di debolezza ed inferiorità, che stuzzica l'istinto venatorio del predatore stimolato dalla possibilità di una preda facile.
Non credo che questo episodio avrebbe portato il puma on questione ad attaccare sempre più frequentemente gli uomini, visto che se uno è stato una preda facile, l'altro lo ha costretto ad interrompere l'attacco.
Insomma, un episodio in cui il puma ha avuto dimostrazione sia del fatto che l'uomo può essere una preda facile, sia del fatto che può essere un avversario pericoloso, dubito cancelli centinaia di migliaia di anni di esperienza genetica che hanno sempre consigliato ai puma di lasciare stare gli uomini.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Ma chi se.frega del puma scusate....allora per coerenza dovete piangere per le formiche, i topi, i tacchini....sono esterrefatto, un biker morto e questi si dolgono per il puma abbattuto.
Del resto adesso i cani sono tenuti più in conto dei cristiani, per cui perché meravigliarsi....
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Tutta sta storia con i puma che, tra l'altro, in Italia non ci sono :nunsacci:
Però mio cugino ha un gatto che razzia galline.
Non è un puma, ma è quasi uguale uguale.
Io nulla so di religione, divinità e affini. Spero solo che non esista San Pietro con le chiavi del paradiso e che nostro Signore non tenga allo stesso modo a tutte le sue creature. Essendo agricoltore ho sterminato, in 30 anni di attività, una quantità indefinita di insetti. N.S. avrebbe di che essere un po' inca**alto con me. Vedremo quando sarà ora. Chissà se mi sarà permesso pentirmi in extremis. Vedremo.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In maniera meno radicale ti quoto
Che l'animalismo nazista fosse totalmente strumentale al regime è acclarato, e non c'è niente da riflettere sul fatto che i nazisti fossero animalisti, tant'è che appunto discriminavano i vegetariani ( esistono animalisti carnivori?).
Che l'uomo abbia devastato il suo ambiente insieme a tutto quello che ci vive dentro a parte se stesso ( o meglio , compreso se stesso) è un dato di fatto.
Il fatto tema di questo thread è stato incidente terribile e tragico, ma pensare che si crei questo terrore verso gli animali selvatici è quasi pure peggio, come dicevo nel mio primo post.
Basterebbe accettare che se si entra in un ambiente veramente selvatico si corrono rischi del genere e esserne consapevoli, come chi va a scalare in alta montagna sa che corre dei rischi e deve, se vuole farlo, farlo consapevolmente.
Appunto chissà cosa ci sarà di difficile da comprendere per qualcuno in quello che hai scritto tutto molto corretto.
Ma soprattutto tutta questa pubblicità che stiamo facendo a puma ricordiamo anche che ci sono adidas e nike.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: petauro and sembola

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Però mio cugino ha un gatto che razzia galline.
Non è un puma, ma è quasi uguale uguale.
Io nulla so di religione, divinità e affini. Spero solo che non esista San Pietro con le chiavi del paradiso e che nostro Signore non tenga allo stesso modo a tutte le sue creature. Essendo agricoltore ho sterminato, in 30 anni di attività, una quantità indefinita di insetti. N.S. avrebbe di che essere un po' inca**alto con me. Vedremo quando sarà ora. Chissà se mi sarà permesso pentirmi in extremis. Vedremo.
Va subito a confessarti, pentiti e nel regno dei cieli ti sarà riservato un posticino. Intanto 10 ave maria, 10 padre nostro e 10 atto di dolore. :yeah!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
E allora di che parliamo?
Insomma, è vero ma è una cazzata. Boh!

Ma no, è una cazzata accostare il concetto animalista a uno dei mantra nazisti, come se ci fosse un nesso tra l'essere un animalista e l'essere un potenziale schizzato sterminatore di popoli. Tutto qui.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Insomma, un episodio in cui il puma ha avuto dimostrazione sia del fatto che l'uomo può essere una preda facile, sia del fatto che può essere un avversario pericoloso, dubito cancelli centinaia di migliaia di anni di esperienza genetica che hanno sempre consigliato ai puma di lasciare stare gli uomini.
L' "esperienza genetica" è di tutti i puma, ed è certamente di lasciar perdere quegli animali a due zampe. Il problema sarebbe stato quel puma, che aveva attaccato (qualsiasi sia stato il motivo) e poteva continuare a farlo.
E infatti è stata organizzata una battuta per abbattere quel puma e non tutti i puma della zona.
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Con buona probabilita' quel puma ha beccato gli ultimi due americani disarmati esistenti. E ne ha ammazzato uno. Adesso sicuro che si arma anche il sopravvissuto. Poca lungimiranza tra i puma.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma no, è una cazzata accostare il concetto animalista a uno dei mantra nazisti, come se ci fosse un nesso tra l'essere un animalista e l'essere un potenziale schizzato sterminatore di popoli. Tutto qui.
Io non ho detto che siccome i nazisti erano animalisti, allora gli animalisti sono nazisti.
Forse è una questione di coda di paglia.
 

Classifica mensile dislivello positivo