Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
deh se si potesse passare in tutti i posti dai quali passa tommaso in bici, il trailbuilding non sarebbe nemmeno esistito!

allora diciamo che a sapere le cose... potrebbe fare il sentiero anche giskà scendendo di bici un tre-quattro volte in alto......dove ancora non abbiamo lavorato.


inZomma

si può ragionevolmente scendere di cima in bici, divertendosi
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
perchè non è ancora sistemato........il sentiero nuovo è molto facile e nn presenta punti intimiditori...al limite ci son due tornanti che sono tecnicamente difficili,ma quasi in piano
 
Ieri mi sono sparato anche io un beta test del sentiero partendo dalla Verruca... Neanche la pioggia ha fermato la voglia di spararmi il primo test integrale, anche se ho scoperto che non sono stato il primo, ma tant'è...
Che dire? Molto molto bello!!!! A parte la prima parte che non digerisco e che non è ancora sistemata (per i miei modesti canoni di guidabilità e abilità...) dove sono sceso reiterate volte, la parte sistemata me la sono goduta abbestia!!! Sulle "mie S", gridavo come un bimbetto dalla contentezza, troppo troppo bello!!! Alla fine avevo un sorriso da ebete modello 54 denti stampato in faccia come un bimbo quando gli regali il giocattolo che aspettava da tanto!!!
C'è un paio di tornantini che ancora non sopporto e magari qualche albero di troppo che farò sparire (!!!) ma tutto sommato è un sentiero bellissimo.
Siete GRANDI ragazzi!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
C'è un paio di tornantini che ancora non sopporto e magari qualche albero di troppo che farò sparire (!!!) ma tutto sommato è un sentiero bellissimo.
Siete GRANDI ragazzi!!!

i tornanti in effetti si potrebbero sistemare ( e probabilmente si sistemeranno....) però l' intento scuola guida forse imporrebbe di tenerli e sfruttarli per imparare a farli....pure io su due patisco fortemente.........

di alberi da far sparire ce ne sarà almeno un 15ina, secondo i miei canoni......."per fortuna" sono dei mozziconi sbruciacchiati e si possono buttare giù a cuor leggero

SIAMO grandi..........ci abbiamo dato tutti dentro con romana vigoria, tu compreso............

siamo una squadra fortissimi!


anch' io ho forte prurito di farlo dall' alto in bici.............mmi sa che infrasettimana ci scappa, c' ho solo il dubbio di che bici usare...il biciotto mi permetterebbe di superare la prima parte,ma poi mi falsa il test.....con l' xc qua e là in alto dovrei scendere
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito





Questo invece è il sentiero che sto cercando di recuperare io. Dovrebbe scendere - più o meno - dalla fontana di Faeta e terminare all'attacco dello sterrato di San Pantaleone. Purtroppo posso lavorarci solo il week e sono solo, non so quando riuscirò a terminarlo. Per ora comunque ne ho riportato alla luce un buon tratto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito





Questo invece è il sentiero che sto cercando di recuperare io. Dovrebbe scendere - più o meno - dalla fontana di Faeta e terminare all'attacco dello sterrato di San Pantaleone. Purtroppo posso lavorarci solo il week e sono solo, non so quando riuscirò a terminarlo. Per ora comunque ne ho riportato alla luce un buon tratto

Porca trota e questo te lo tenevi nascosto dove?8-)8-)8-)

mi sembra BELLISSIMO!!!!!!! :spetteguless::spetteguless:non ho ben capito da dove parte.

ho capito......mi sa che ne ho visto più volte l' ingresso lo scorso maggio giugno quando mi allenavo..............FANTASTICO!!!!!non vedo l' ora tu l' abbia finito.....e se finiamo noi prima il sentiero in verruca lo sai che vengo volentieri a dare una mano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mi son già fatto tutto un viaggio con lavori faraonici di sentieratura sfrenata....

un faeta s.pantaleone con singolini che tagliano i tornanti di s.pantaleone fino a scendere quasi a s.maria............:medita::medita:

vai me lo dico da me

edevipipàààààààààààààààààààà
:spetteguless::spetteguless:
però la cosa è fattibile
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
vai me lo dico da me

edevipipàààààààààààààààààààà
:spetteguless::spetteguless:
però la cosa è fattibile

eh, quando i figlioli sono dai nonni.

ah ma parlavi del sentiero?
perche' fare la parte a monte dello 00 che scende verso il castagno dai monti del carrara (forse). la parte dopo va solo pulita, pero' ha un canale tipo eiaculazione e forse peggio grazie alla pendenza meno elevata. Prima si vede un sentierino arrivare ma non ho mai avuto occasione di provarlo.
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
se l' ingresso è quello che dico io lascialo sporco o siamo a rischio moto....li ce ne passa.............

Mmm, non credo che l'ingresso si veda e comunque sono lontano dallo sbucare.
Il sentiero lo usavano gli scalpellini per fabbricare le ruote dei mulini - e difatti qua e là, se ci si imbosca un pò, se ne trova traccia. Quando ci passavo da piccolo, una ventina di anni fa, era già piuttosto chiuso, adesso vi lascio immaginare in che condizioni sia.... pruni su pruni e non sempre è facile ritrovare la strada. Mah, da qualche parte prima o poi arriverò:medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Mah, da qualche parte prima o poi arriverò:medita:

mmmmmmmmmmhhhhhh secondo me allora è meglio se prima trovi dove va, o dove farlo andare..........m' è successo di peredere una giornata e farla perdere ad altri a pulire un sentiero che poi non sbucava ciclisticamente da nessuna parte ( vedi primi post di quetso 3ead )

Comunque salendo dai monti della conserva verso il fontanone, nel tratto "in piano", ci sono due sentieri che scendono, uno ilprimo molto promettente, pensavo fosse quello..........
io un occhiata ce la darei.....mi par di aver capito che nel trailbuilding è come con il maiale......non si butta via niente
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Attenzione a lavorare sul sentiero di S. Pantaleone.
Sabato ci sono passato e ho trovato il proprietario incavolato come una biscia perchè si andava troppo forte in discesa, brandiva il machete sembrava un samurai....:duello:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Siori e siore, ecco a voi un particolare del nuovissssssimo sentiero in versione
prima della cura


e durante la cura


Per i video di sabato: in mattinata li monto, vedo come si fa a metterli sul forum e li inserisco...

Per i video vecchi devo prima ritrovare la telecamerina...



Intanto una chicca.... abbiamo trovato alcuni reperti, probabilmente risalenti alle prime colonie di homo sapiens sui monti pisani. Vi invito a notare come i nostri precursori fossero già capaci di scrivere, potete notare infatti come lasciassero inequivocabili segnali per indicare l'indecisione sulla direzione da prendere:


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo