Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi pom di uscita dal lavoro decido di provare il sentiero.....

visto che infradiciarmi vestito borghese mi da fastidio molto, decido di non salire fino in cima in bici ma spallandomela sullo 03: arrivo in cima fradicio :smile::smile::smile:
vabbè risparmiando 20 minuti almeno......

già che ero lì metto una nuova fila di sassi al muretto per scendere dal sassone bianco ( a pensarci adesso è stato un errore fare quel passaggio: ci vorrà ancora un mucchio di tempo per costruirlo........però quando sarà finito sarà una delle cose che si ricordano del sentiero...)e poi scendo.......

parte alta aperta in mezzo alla zona "verde" molto bene, quasi da non rimetterci le mani: da definire meglio una traiettoria e scavare più profondo il canale di scolo a monte del sentiero ai due curvoni.(.l'acqua è scavallata un pò, ma non molto).
gli altri scoli mi sembra abbiano funzionato bene.....

dal tratto piano in giù fino a subito dopo il tratto panoramico, è perfetto.

dai briganti in giù ci sono da ritoccare un paio di cose, definire i ruscellamenti e fare un paio di ponticelli

il tratto tortuoso con le nuove traiettorie che ho fatto settimana scorsa in pausa pranzo grazie alla macchina di mi pà adesso va bene...c'è ancora un gomito che ti ferma troppo, ma lì lo spazio è quel che è......

Proprio prima del reinnesto sulle macine modificherei la s prima del pianetto e la addrizzerei, per arrivare con un pò di velocità per fare la cunettona prima del rientro.

Insomma, con le cose già sistemate e avendo lisciato un paio di passaggi su dei ruscellamenti comincia ad essere veramente godurioso, mi son divertito molto pur avendo le scarpe antinfortuni e i pantaloni molto larghi, che si impigliano nel sellino

..........a sto punto la cosa che da molto fastidio sono quegli alberi che ti impediscono di pendere "dentro" la corda per tagliare alcune curve....tolti quelli...........:sbavon::sbavon:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
oggi pom di uscita dal lavoro decido di provare il sentiero.....

visto che infradiciarmi vestito borghese mi da fastidio molto, decido di non salire fino in cima in bici ma spallandomela sullo 03: arrivo in cima fradicio :smile::smile::smile:
vabbè risparmiando 20 minuti almeno......

già che ero lì metto una nuova fila di sassi al muretto per scendere dal sassone bianco ( a pensarci adesso è stato un errore fare quel passaggio: ci vorrà ancora un mucchio di tempo per costruirlo........però quando sarà finito sarà una delle cose che si ricordano del sentiero...)e poi scendo.......

parte alta aperta in mezzo alla zona "verde" molto bene, quasi da non rimetterci le mani: da definire meglio una traiettoria e scavare più profondo il canale di scolo a monte del sentiero ai due curvoni.(.l'acqua è scavallata un pò, ma non molto).
gli altri scoli mi sembra abbiano funzionato bene.....

dal tratto piano in giù fino a subito dopo il tratto panoramico, è perfetto.

dai briganti in giù ci sono da ritoccare un paio di cose, definire i ruscellamenti e fare un paio di ponticelli

il tratto tortuoso con le nuove traiettorie che ho fatto settimana scorsa in pausa pranzo grazie alla macchina di mi pà adesso va bene...c'è ancora un gomito che ti ferma troppo, ma lì lo spazio è quel che è......

Proprio prima del reinnesto sulle macine modificherei la s prima del pianetto e la addrizzerei, per arrivare con un pò di velocità per fare la cunettona prima del rientro.

Insomma, con le cose già sistemate e avendo lisciato un paio di passaggi su dei ruscellamenti comincia ad essere veramente godurioso, mi son divertito molto pur avendo le scarpe antinfortuni e i pantaloni molto larghi, che si impigliano nel sellino

..........a sto punto la cosa che da molto fastidio sono quegli alberi che ti impediscono di pendere "dentro" la corda per tagliare alcune curve....tolti quelli...........:sbavon::sbavon:

Tralasciando la smania da motosega crescente che non commento, sul godurioso sono concorde. Io però su un paio di tornanti dopo i briganti (prima dell'inaugurazione metteremo ovviamente i cartonati :smile:) mi sono quasi fermato... ma non so se si possono allargare....
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Tralasciando la smania da motosega crescente che non commento, sul godurioso sono concorde. Io però su un paio di tornanti dopo i briganti (prima dell'inaugurazione metteremo ovviamente i cartonati :smile:) mi sono quasi fermato... ma non so se si possono allargare....

Eh si, due o tre si fanno praticamente da fermi...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
credo mi risulti impossibile.....m' è arrivata un altra multa non mia, mi toccheraà perderci un pò di tempo e risolvere sta cosa....
domani no sicuro, venerdi forse posso forse da dopo le 11.............
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
credo mi risulti impossibile.....m' è arrivata un altra multa non mia, mi toccheraà perderci un pò di tempo e risolvere sta cosa....
domani no sicuro, venerdi forse posso forse da dopo le 11.............

la devi smette di rubà le macchine!!
o forse devi smette di provarci con quella tizia della motorizzazione... o forse con quella vigilessa rossa...
:smile::smile::smile::smile:

solo una curiosità, ma si tratta della stessa macchina dell'altra volta o almeno stavolta almeno è una lamborghini???


Io per domattina sono incasinato parecchio.... devo mettere online un server, se tutto funziona forse mi libero, ma se ci sono intoppi devo restare finché non risolvo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
riccardo per fortuna ( :nunsacci: ) questa multa era mia davvero e anche minuscola...23 euro di multo e 11 di spese :nunsacci::nunsacci:

quindi domani mi evito il pellegrinaggio a lucca e vado sul monte..ci sto fino alle 16 circa vedi tu
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
riccardo per fortuna ( :nunsacci: ) questa multa era mia davvero e anche minuscola...23 euro di multo e 11 di spese :nunsacci::nunsacci:

quindi domani mi evito il pellegrinaggio a lucca e vado sul monte..ci sto fino alle 16 circa vedi tu

peccato... speravo di vederti arrivare col Lamborghini...

mi sa che domani vengo al lavoro in macchina (ovvero col cambio in bauliera), se finisco per tempo mi cambio e vengo.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
no, stavolta si mantiene il riserbo...e anche dopoche sarà finito non si sparge la voce ai 4 venti: chi vuol sapere deve venire all' innaugurazione............

ma poi a voi non vi garba........è tutto pulito perfettino senza un sassino smosso nel mezzo ;-);-)

ecco bravi, a casa nostra non ci spargete niente che poi ci va levata.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
identificata la traiettoria fuori dai ruscellamenti e sufficientemente pianeggiante per andar bene a chiunque, si fa la foto del prima

arrivo_009_copy.jpg


il nuovo sentiero passerà a destra di un pino ma lo spazio è poco.......c'è da restaurare il muretto a secco preesistente
arrivo_011_copy.jpg


pareggiato il muretto........

arrivo_012_copy.jpg


si ricopre di terra la prima fila di sassi

arrivo_014_copy.jpg


poi si tagliano tutti gli arbusti sbruciacchiati e si spiccona la contropendenza........

da così

arrivo_010_copy.jpg


a così

arrivo_015_copy.jpg


e la foto del DOPO

arrivo_016_copy.jpg
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Sembra l'introduzione ad una guida sul trailbuilding...
ma sei andato anche oggi?

Certo che domani venire senza la biga e non poterlo provare...
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
identificata la traiettoria fuori dai ruscellamenti e sufficientemente pianeggiante per andar bene a chiunque, si fa la foto del prima

arrivo_009_copy.jpg


il nuovo sentiero passerà a destra di un pino ma lo spazio è poco.......c'è da restaurare il muretto a secco preesistente
arrivo_011_copy.jpg


pareggiato il muretto........

arrivo_012_copy.jpg


si ricopre di terra la prima fila di sassi

arrivo_014_copy.jpg


poi si tagliano tutti gli arbusti sbruciacchiati e si spiccona la contropendenza........

da così

arrivo_010_copy.jpg


a così

arrivo_015_copy.jpg


e la foto del DOPO

arrivo_016_copy.jpg

Bomba Andre, sei un mago!
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
no, stavolta si mantiene il riserbo...e anche dopoche sarà finito non si sparge la voce ai 4 venti: chi vuol sapere deve venire all' innaugurazione............

ma poi a voi non vi garba........è tutto pulito perfettino senza un sassino smosso nel mezzo ;-);-)

:smile: chiamalo riserbo, a nicosia l'ometti della fontana sanno tutto, li chiamano (anche noi compresi perchè ultimamente ci s'è passati alcuni pomeriggi) "quelli della verruca" :smile:
è il bello del monte dai avere sentieri diversi tra loro, ma son tutti belli, sia quelli tuoi puliti alla "alfà" (ormai s'è coniato il termine) che quelli normali, che quelli belli lezzi con le pietre smosse che garban tanto a me (tipo il crack che ho fatto mercoledi sera e che è meravigliosamente sporco e spero nessuno lo tocchi!).
Comunque un po ti si incomincia a capire, oggi eravamo li nel bosco e il secco s'è messo a lisciare un passaggio sega quasi con la lingua, ad un certo punto m'ha detto "portami via che mi ci son fissato" :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
:smile: chiamalo riserbo, a nicosia l'ometti della fontana sanno tutto, li chiamano (anche noi compresi perchè ultimamente ci s'è passati alcuni pomeriggi) "quelli della verruca" :smile:
:smile::smile::smile::smile:

è il bello del monte dai avere sentieri diversi tra loro, ma son tutti belli, sia quelli tuoi puliti alla "alfà" (ormai s'è coniato il termine) che quelli normali, che quelli belli lezzi con le pietre smosse che garban tanto a me

allora ti do un consiglio:

vai a fare il verruca FR........la parte alta è diventata il sentiero più difficile e tecnico di tutto il monte......

c'è di tutto.
canaloni scavati dall' acqua, scalini,scaloni, radici grosse come tubi, schiene di roccione nude enormi, droppini e dropponi, passaggi da bornocche..........poi la seconda parte se fosse pulita un pochino ( perchè ora è piena di sassi smossi oltre il fruibile) è da fare a 30 allora a tuono!!!!!!

e mi ha fatto venire voglia di sfidarlo............appena posso mi faccio un verruca DT col biciotto: grotti e verruca FR
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo