Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Questa si incornicia....:smile::smile::smile:

siori e siore ecco a voi le inconfutabili prove fotografiche!!!!!



Anche io non volevo crederci quando l'ho visto...

io arrabbiato è piuttosto raro ma devi vedere come ho conciato il telefono che uso/usavo per lavoro... se me lo ricordo domani lo porto su...se serve per zeppare qualcosa!!!!

:spetteguless: raro o meno sappi che io e te non litigheremo mai :smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
siori e siore ecco a voi le inconfutabili prove fotografiche!!!!!


:smile::smile::smile::smile:

dai seriamente ed al di fuori del personaggio " AlfA'" io una biammo da xc tipo la epic s-works, o una mojo come 3° bicicletta la prenderei anche ( in caso di vendita del lamborghini usato, si sarebbe trattato di questo secondo caso: 1 flash team replica, una air nine fullrigid 29 e appunto la mojo)............diciamo che fin che mi posso permettere UNA bici decente, non mi ci vedrete mai su un biammo
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:

dai seriamente ed al di fuori del personaggio " AlfA'" io una biammo da xc tipo la epic s-works, o una mojo come 3° bicicletta la prenderei anche ( in caso di vendita del lamborghini usato, si sarebbe trattato di questo secondo caso: 1 flash team replica, una air nine fullrigid 29 e appunto la mojo)............diciamo che fin che mi posso permettere UNA bici decente, non mi ci vedrete mai su un biammo

Deh, la mojo, hai detto spiccioli vai!
Sei un intenditore via, non avevo dubbi ma questa è un'altra conferma :i-want-t::i-want-t:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
:smile::smile::smile::smile:

dai seriamente ed al di fuori del personaggio " AlfA'" io una biammo da xc tipo la epic s-works, o una mojo come 3° bicicletta la prenderei anche ( in caso di vendita del lamborghini usato, si sarebbe trattato di questo secondo caso: 1 flash team replica, una air nine fullrigid 29 e appunto la mojo)............diciamo che fin che mi posso permettere UNA bici decente, non mi ci vedrete mai su un biammo

:nunsacci::nunsacci:
stai compromettendo tutto il buono che hai fatto in questi anni, oggi non sei in te... esci da quel corpo!!!!
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
ecco, sono un po' indecisa, perché dopo un bel po' di tempo, mi piacerebbe fare una pedalatina :i-want-t:

:spetteguless: ma se domani, invece di venire a lavorare, salgo da montemagno e scendo per le macine e vi passo a salutare? :cucù:

da 1 a 10 quanto è meschino?
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
Dopo la mattinata di lavoro rastrello, piccone, accetta, pennato etc etc etc...
Non ho resistito alla tentazione di ri-spallarmi in salita la bici fino all'ultimo cm di traccia disponibile e me lo son fatto tutto in bici.
Mi son sentito di farlo un pelo più veloce rispetto a domenica scorsa e devo dire che me lo son goduto davvero di più anche se con qualche impuntamento e frenate improvvise ad evitare alcuni pini bruciati che improvvisamente :nunsacci::nunsacci: mi si paravano davanti. Sia sul nuovo pezzi particolarmente ostici non ne ho riscontrati e l'ultimo della serie dei tornantini l'ho allargato come dicevi te Andrea sullo sporco e tutto è filato liscio.
Sono decisamente soddisfatto già ora figuriamoci poi quando sarà finito poterlo fare senza spallarsi su la bici:duello:.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
frenate improvvise ad evitare alcuni pini bruciati che improvvisamente :nunsacci::nunsacci: .

l' ascia è la nuova motosega........:medita::medita:

Considerato il numero elevato di pini morti a ridosso della traiettoria da buttare giù

Considerato che tommi con l' ascia burrata ha "facilmente" tolto dai maroni il pinone abbattuto in mezzo alla gola

Considerato che qualche pino cadrà sempre in mezzo a qualce sentiero

mi sa che mi compro la friskies da 45 euri e pretendo poi che il pino cada con un colpo solo.......tipo gamon hishikawa
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
noi oggi s'e' presa la risposta human propelled alla motosega: sega a arco da 80cm a due mani.

domani si provera' sugli alberi di castel passerino e/o del cancello, magari se viene anche rschiav si prova la sega a sei mani. ehm... volevo dire a fare qualcosa in tre. no via e' meglio cambia' discorso
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il brutto delle lame a quel modo è che si incastrano se il tronco ha lo spazio per cedere, ce ne ho lasciate un paio alcuni anni addietro......................come daltronde la motosega se non la sai usare......

l' accetta d'altra parte ci fa un solco e problemi di incastri non ne ha

comunque sti discorsi da boscaioli del 2010 mi fanno impazzire.....:smile::smile:

YouTube - Monty Python - La canzone del Boscaiolo
 

Stef@none

Biker serius
27/9/10
251
0
0
51
Asciano Pisano
Visita sito
l' ascia è la nuova motosega........:medita::medita:

Considerato il numero elevato di pini morti a ridosso della traiettoria da buttare giù

Considerato che tommi con l' ascia burrata ha "facilmente" tolto dai maroni il pinone abbattuto in mezzo alla gola

Considerato che qualche pino cadrà sempre in mezzo a qualce sentiero

mi sa che mi compro la friskies da 45 euri e pretendo poi che il pino cada con un colpo solo.......tipo gamon hishikawa

Andrea dicevo che presa così un po di corsa, anche perché partendo tardi avevo paura di farci buio, mi ci sono impappinato un po.
Se vogliamo si può fare anche pulizia totale ma c'è il rischio che poi diventi un'autostrada e perda il suo bello di single track tortuoso come è ora.
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
boia, il segonchio va alla grande. abbiamo tagliato l'albero caduto e tutti i mozziconi che rompevano le ballle (fino a 25 cm di diametro in un paio di minuti di buona lena (in due) si tagliano)
abbiamo anche aperto una variantina prima del tornante sotto la torre,tecnica al pto giusto quindi okkio a chi la vuol provare, denominata Ginevra in omaggio alla bimba appena nata del nostro compagno di pedalate Ema (qualcuno del forum lo conosce)
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
boia, il segonchio va alla grande. abbiamo tagliato l'albero caduto e tutti i mozziconi che rompevano le ballle (fino a 25 cm di diametro in un paio di minuti di buona lena (in due) si tagliano)
abbiamo anche aperto una variantina prima del tornante sotto la torre,tecnica al pto giusto quindi okkio a chi la vuol provare, denominata Ginevra in omaggio alla bimba appena nata del nostro compagno di pedalate Ema (qualcuno del forum lo conosce)

In effetti la segonchia (io la darei per femmina, altrimenti siamo sempre e solo omini...) funziona alla grande. un paio di volte s'è un po' incastrata ma siamo sempre riusciti a finire il lavoro... e molto più alla svelta che con l'accetta, un paio di alberi che abiamo levato erano più o meno tipo chello che ha avuto un incontro con Tommy. Secondo me una co farebbe comodo per finire il lavoro, se in settimana c'ho mezzora provo a passare a prenderne una...
e dico questo scrivendo con i tacchi a spillo!!!


Il tratto finale del passerino ce lo siamo sistemati al meglio possibile (secondo me un paio di sassi da piccone sono rimasti, ma alcuni sanno dov'era il piccone...) abbiamo fatto una bella pulizia si di rovi che di trochi e rami lungo il sentiero... la Ginevra mi sa di tecnico ma va provata... oggi piove, domani anco, mercoledì??? :sbavon:
 

mugnax

Biker grossissimus
Un saluto ai lavoratori della montagna
ieri ( come del resto anche domenica scorsa) anche noi del crak eravamo con le mani in pasta su un altro sentiero in costruzione ( top segret ...almeno per ora) ..c'è da lavorare ancora molto e soprattutto c'è da ripulire e ripristinare molti percorsi .... però è bello vedere che almeno un manipolo di "faticatori" si da da fare per il divertimento di TUTTI ...
O VOI CHE NON AVETE MAI PRESO IN MANO UN RASTRELLO PER RIPULIRE UN SENTIERO .... E' L'ORA DI DARE UNA MANO ...
se lo facciamo ora ci possiamo girare tutto l'inverno.
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Non ho con me la telecamera... in serata le scarico e poi le metto online.

Ho provato a vedere il numero di funambolico equilbrismo del pisanico virgulto, ma il punto di ripresa non era il massimo (ovvero inquadratura molto molto scarsa). mi sa che se vuoi un video come si deve devi rifarmi il numero, magari si potrebbe fa oggi o domani... che con il legno bagnato...
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Non ho con me la telecamera... in serata le scarico e poi le metto online.

Ho provato a vedere il numero di funambolico equilbrismo del pisanico virgulto, ma il punto di ripresa non era il massimo (ovvero inquadratura molto molto scarsa). mi sa che se vuoi un video come si deve devi rifarmi il numero, magari si potrebbe fa oggi o domani... che con il legno bagnato...

Nooo!!! e quando mi riviene così fluido... non sembrava neppure di saltar giù dall'altezza di un metro (però ero su un tronco di 15 cm di larghezza)...

Mi sa che se non ve l'avevo detto per un'ora di seguito che lo facevo e se non eravate tutti e 4 lì a guardarmi col cavolo che lo facevo, quando ero sopra un po' di strizza mi è presa. Menomale che, data la posizione, non c'è stato il tempo per trovare delle alternative (che poi non c'erano una volta che avevo tutte e due le ruote sul tronco).

Poi, ripensandoci, non era mica da dove venivo il problema... era dove andavo, in quel canale fra le rocce. Insomma, riassumendo, mica lo so se ci riprovo...:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo