Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
anche stamani ci siamo, incredibilmente vista l' estemporaneità dell' appuntamento e l ascarsa capacità di david e riccardo di ritrovare il sentiero, trovati......

s'è portato un pezzo avanti.....

quaRche fotina dei lavori

i 5 tornanti nel tratto ripido

arrivo_598_copy.jpg



La cresta prima dei tornanti

arrivo_604_copy.jpg


un prima

arrivo_606_copy.jpg


e un ( quasi ) dopo--bisogna vedere con la prima pioggia dove va l' acqua, poi si riterra per bene

arrivo_607_copy.jpg
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
Oggi pomeriggio complice il pomeriggio lavorativo della moglie mi son fatto una uscita in bici di cui la prima parte alla ricerca del rastrello perduto (giro a vuoto).
La seconda parte sono andato a provare il sentiero in "gestazione".
Davanti al convento chi ti raggiungo???? Davide che era partito da poco da casa apposta per provare anche lui il sentiero.
I miei giudizi dopo la prova in bike: sentiero tutto da guidare che non lascia tempo a pause o distrazioni. l'unica difficoltà per me i tornanti in serie sul pezzo che hai fatto da solo in settimana Andrea, un paio sono troppo stretti.

Ci si vede sabato???

Stefano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
l'unica difficoltà per me i tornanti in serie sul pezzo che hai fatto da solo in settimana Andrea, un paio sono troppo stretti.
Ci si vede sabato???

si........immagino siano il primo e l' ultimo.

La cosa è mezzo voluta,come ti dissi, vorrei sia un sentiero godibile anche a piedi in salita: e una curva da discesa fluida in bici è assai diversa da una da fruire a piedi, e un paio di vie alternative son già pronte, se ti ricordi.....

Inoltre vorrei imparare a fare sti benedetti nose press, che può essere sempre utile, e mi son fatto una palestrina...:-):-).

E comunque, come andranno sicuramente ridisegnati un paio di tratti più basso, ci sarà tutto il tempo e lo spazio per correggere cose che non ci piaccion troppo su tutto il resto del sentiero.Mica tutto può venir bene al primo colpo.......

Avete provato anche il tratto della foto?

@francesco: no son diversi da quelli del nonno....quelli del nonno son più "facili" perchè se lasci andare la bici, la pendenza fa il resto ( ma bisogna lasciarla andare la bici............) questi son abbastanza piatti, meno pericolosi o che creano preoccupazione e la bici va guidata in equilibrio andando più piano.
Credo che questo sentiero per chi avrà voglia di imparare, sarà una bella scuola

@tomb...si è parecchio triste e considera che quello è proprio il cuore da dove è partito l' incendio.......ma piano piano il monte si sta riprendendo, ci sono una marea di minuscoli pini che stan crescendo, c' è pieno di ranocchie, tracce di cinghiali....insomma il monte è ripartito
 

tomb

Biker spectacularis
@tomb...si è parecchio triste e considera che quello è proprio il cuore da dove è partito l' incendio.......ma piano piano il monte si sta riprendendo, ci sono una marea di minuscoli pini che stan crescendo, c' è pieno di ranocchie, tracce di cinghiali....insomma il monte è ripartito

dove e' bruciato il bosco rinasce meglio,come facevano gli antichi indigeni,che peccato,quando si gira in liguria ,ancora si trovano i segni di vecchi incendi:medita:
 

Stefano1973

Biker serius
25/7/08
119
0
0
51
Agnano Pisano
Visita sito
si........immagino siano il primo e l' ultimo.

Ti dirò il primo in qualche modo l'ho passato è stato l'ultimo il più rognoso, dove non son riuscito a trovare lo spazio dove mettere le ruote.
L'abbiamo fatto tutto a partire dal punto dove ci siam fermati ieri.

Comunque vorrei portarmi la bici dietro sabato così lo riprovo e dopo ti ridico meglio.

A parte tutto comunque mi garba davvero.
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
dalle foto il sentiero sembra molto bello , la pendenza non riesco a concepirla ma non mi sembra ripidissimo, in settimana vorrei andarlo a provare , c'è nessuno libero giovedì mattina che mi ci può accompagnare???
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
giuseppe non è ancora finito....david e stefano eran curiosi e si son portati la bici in spalla per quel kilometrino di sentiero che c'è tra costruito e pre esistente e son riscesi.
Prima che sia percorribile dalla cima a valle passerà ancora diverso tempo.....siamo forse a metà del lavoro.......dove c' è la foto di gruppo si interrompe la traccia

i tratti "ripidi" son veramente pochi e corti...verrà un sentiero veramente accessibile a tutti.........
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Bel lavoro.
Ora Riccardo deh, considerando che su Ciapino ci sei minimo tutte le domeniche voglio vedè quando ci vieni a aiutare noi eh ;-)

la prima volta l'ho mancata per febbre... ma la prossima ci sono di sicuro:specc:

ho anche comprato un paio di galloni di naphalm:smile::smile::smile:

Apparte gli scherzi, domenica ci si vede di sicuro, poi se fra settimana organizzate qualcosa fatemelo sapè che fra una storia e l'altra negli ultimi tempi ho pedalato poino e un giretto da pensionati serale me lo farei volentieri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo