24.90 e tiene un litro circa... Fai conto che ci sta il pacco pignoni 10v tranquillo
da corsa però!
24.90 e tiene un litro circa... Fai conto che ci sta il pacco pignoni 10v tranquillo
Ho sgrassato un 4 volte le due catene che ho. Acqua calda di rubinetto e shampoo per capelli.
La KMC non nickelata ha richiesto 600+300 secondi. Sporca ma non eccessivamente.
La KMC nickelata ha richiesto 600 secondi. Era sporca alla morte, grasso e fango assieme.
Son uscite perfette. Occhio che vanno lubrificate MOLTO bene, maglia per maglia.
Beh a me sembra normale, con più grasso disciolto nell'acqua il potere pulente calaè normale che:
dopo alcuni lavaggi, con acqua e detergente sporchi, il potere pulente diminuisce drasticamente?
Lo fa anche il mio, non so il motivo ma lo fa.il rumore iniziale, tipo friggitrice, va diminuendo fino quasi a sparire?
altro dubbio,
è normale che:
dopo una decina abbondante di cicli il fondo della vaschetta metallica presenta zone lievemente ossidate con 2/3 minuscole punte di ruggine o si tratta di residui che devo pulire con + decisione?
la mia non ha nessun puntino di ruggine...mi sembra strano perchè la vaschetta dovrebbe essere di Inox.
Prova a grattare magari con l'unghia, forse è solo sporco
ho usato una comma per matita ed è venuto via quasi tutto, per i piccoli puntini di ruggine ora provo
Posseggo questo prodotto e lo ho utilizzato non in ambito ciclistico.
Fondamentalmente per pulizia gioielli ed orologi, il funzionamento è semplice: le microvibrazioni permettono alle particelle di acqua distillata (distillata perchè priva di microparticelle calcaree e similari) unitamente ai prodotti sgrassanti di insinuarsi e detergere la parti anche più assurde.
Ad un primo esame non si nota la differenza di pulizia, ma ad un controllo minuzisoso si nota il corretto funzionamento.
Per una manutenzione profonda della catena potrebbe essere un uso intelligente, che penso di fare quanto prima.
Personalmente dopo una prima pulizia "classica" quando riterro che la catena sia pronta per montaggio e lubrificazione, la sottoporrò ad uin ciclo di detersione con gli ultrasuoni.
il ciclo di lavaggio che uso solitamente è:
1) primo passaggio solo detergente puro.
2) secondo passaggio aggiungendo acqua distillata
3) terzo e quarto passaggio sostituendo il liquido con acqua distillata pura.
Lo rifarò anche per la catena, quindi asciugatura con phon...
Montaggio e lubrificazione...
Posseggo questo prodotto e lo ho utilizzato non in ambito ciclistico.
Fondamentalmente per pulizia gioielli ed orologi, il funzionamento è semplice: le microvibrazioni permettono alle particelle di acqua distillata (distillata perchè priva di microparticelle calcaree e similari) unitamente ai prodotti sgrassanti di insinuarsi e detergere la parti anche più assurde.
Ad un primo esame non si nota la differenza di pulizia, ma ad un controllo minuzisoso si nota il corretto funzionamento.
Per una manutenzione profonda della catena potrebbe essere un uso intelligente, che penso di fare quanto prima.
Personalmente dopo una prima pulizia "classica" quando riterro che la catena sia pronta per montaggio e lubrificazione, la sottoporrò ad uin ciclo di detersione con gli ultrasuoni.
il ciclo di lavaggio che uso solitamente è:
1) primo passaggio solo detergente puro.
2) secondo passaggio aggiungendo acqua distillata
3) terzo e quarto passaggio sostituendo il liquido con acqua distillata pura.
Lo rifarò anche per la catena, quindi asciugatura con phon...
Montaggio e lubrificazione...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?