Pulitore ad ultrasuoni Lidl... Info cercasi!

Genius83

Biker superis
8/10/11
341
0
0
Napoli
Visita sito
O perché io uso quella professionale, concordo con quello che ho scritto in precedenza, la catena è più pulita, ma hai lo stesso risultato, di una catena immersa in acqua che bolle con lo chantecler.
Appena posso ti posto un video per farti vedere la potenza degli ultrasuoni.
 

zerba

Biker novus
18/7/11
44
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Rimango del parere che l'auto lavaggio è ottimale e se vuoi pulire in profondità il pentolino con l'ebollizione e uno sgrassante non schiumoso è la soluzione. Ciaoooo
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
quindi tu consigli l'acquisto? ma la catena risulta pulita come fosse nuova?

Ragazzi, io avevo chiesto solo l'utilità e la reale funzionalità di questo prodotto.

Ringrazio quanti hanno riportato opinioni ed esperienze di pulizia catena alternative a quella da me richiesta che sicuramente torneranno utili ai bikers che verranno a dare un'occhiata a questo tread.

Resta il fatto che se avessi chiesto come pulire la catena (generico) avrebbe avuto senso tutto ciò.

Alla fine ho acquistato la pulitrice ad ultrasuoni del Lidl per provarla direttamente e il risultato mi è piaciuto, come ho cercato di riportare nel video...

Per me è un valido acquisto anche alla luce del risultato ottenuto (catena pulita e brillante), limitatamente alla mia domanda, chiaro che se confrontata ad altre soluzioni di pulizia potrebbe non risultare così conveniente (vedi costo petrolio)...

Grazie a tutti e buon natale
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
... modello di pulitore ad ultrasuoni... [url]http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//lidl_it/hs.xsl/index_14034.htm?offerdate=&ar2=&ERR=noservice[/URL]

L'uso sarebbe limitato alla catena (ok è da maniaco ma mi piace questa idea!) :smile:

Sono 2 domande dirette e concise: chi l'ha comprato a suo tempo ed utilizzato per la pulizia della catena della mtb, come si è trovato? Lo consiglierebbe per pulizie occasionali?

No consigli su altri marchi o altre soluzioni tipo petrolio e pennello.... Solo sapere questo modello se funge per l'abbisogna :-)

Ragazzi, io avevo chiesto solo l'utilità e la reale funzionalità di questo prodotto.

Ringrazio quanti hanno riportato opinioni ed esperienze di pulizia catena alternative a quella da me richiesta che sicuramente torneranno utili ai bikers che verranno a dare un'occhiata a questo tread.

Resta il fatto che se avessi chiesto come pulire la catena (generico) avrebbe avuto senso tutto ciò.

Alla fine ho acquistato la pulitrice ad ultrasuoni del Lidl per provarla direttamente e il risultato mi è piaciuto, come ho cercato di riportare nel video...

Per me è un valido acquisto anche alla luce del risultato ottenuto (catena pulita e brillante), limitatamente alla mia domanda, chiaro che se confrontata ad altre soluzioni di pulizia potrebbe non risultare così conveniente (vedi costo petrolio)...
In effetti eri stato chiarissimo e la fretta mi ha portato ad andare OT. Poi a dirla tutta non avevi neppure nascosto che se pure l'uso fosse stato limitato alla catena la cosa ti avrebbe intrigato comunque. Terrò presente l'apparecchio LIDL per usi vari, catena e altro.
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
:-) aspetto il tuo resoconto...
Ecco qui, appena provato con catena...ho usato circa 3/4 d'acqua e 1/4 di fulcron, svolto la prima pulizia di 600 sec, in seguito svuotato vaschetta, riempita con circa medesime quantità e ripetuto con 300 sec. che dire, il suo lavoro lo svolge più che egregiamente, logicamente la catena è una prova davvera dura (per quanto la si pulisca sporco ce n'è sempre) però devo dire che è stato impressionante! La catena appare davvero pulita, proverò anche con altre cose, magari anche con pacco pignoni!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ecco qui, appena provato con catena...ho usato circa 3/4 d'acqua e 1/4 di fulcron, svolto la prima pulizia di 600 sec, in seguito svuotato vaschetta, riempita con circa medesime quantità e ripetuto con 300 sec. che dire, il suo lavoro lo svolge più che egregiamente, logicamente la catena è una prova davvera dura (per quanto la si pulisca sporco ce n'è sempre) però devo dire che è stato impressionante! La catena appare davvero pulita, proverò anche con altre cose, magari anche con pacco pignoni!

:prost:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Hai fatto benissimo, non serve spendere 700 euro per lavare ad ultrasuoni.
Con 300 euro si prendono macchine usate, col riscaldatore, da 3-5 litri dove ci si può pulire di tutto. Non occorre il prodotto iperprofessionale.
Non respirare solventi ed imbrattarcisi le mani non ha prezzo.
Considera che una cinese da 250 euro, 5 litri, con riscaldatore, nuova, funziona benissimo (tanto i trasduttori chi pensate li faccia?) e puoi pulirci tutto, dai pezzi della bici a quelli delle moto, pistoni incrostati, teste, alberi, cuscinetti, tutto.
 

Lorenzo_il_Magnifico

Biker novus
23/12/11
1
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo raccontarvi la mia piccola odissea per le lavatrici ad ultrasuoni, ho comprato una vaschetta ultrasuoni che sembrava tedesca ma era made Oriente, l'ho presa su un portale internet. mi è durata 15 giorni poi si è fusa facendo una puzza orribile e sono rimasto a piedi, con tutte le mie bici e la moto belle sporche.
Allora cosa ho fatto? Semplice ho fatto colletta con altri due amici, uno con partita iva ..cosi abbiamo recuperato il costo.
La ricerca è stata breve ma ci abbiamo pensato su molto, poi abbiamo trovato una ditta di milano e loro, gentilissimi di fronte ai dubbi atroci, ci hanno mandato da loro clienti a vedere dal vero. Li ci siamo convinti, abbiamo speso una bella cifra, non lo nascondo, però i risultati veramente eccezzionali, la sicurezza di un vero produttore Made in Italy e.. una paccata di super detergente gratis (veramente efficacissimo insieme agli ultrasuoni) ci ha tolto dalla rogne (e dalla fregatura orientale che avevo beccato proprio io).
Il loro sito è www.ultrasuoni1.it
, inutile aggiungere che oltre a essere veramente italiani e marchio CE (quello vero) , forniscono una assistenza telefonica diretta ad ogni cliente, più di cosi !
Non metto il nome per non fare pubblicità, che cmq la meritano, mi auguro solo di essere stato utile .
Ciao a tutti, siete simpaticissimi, e questo forum è forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Bowlofbeauty

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
forse mi sa che prendo questa:

file.php
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Secondo te é valida? Puoi girare il link da dove l'acquisteresti e a che prezzo?

ah non so se sia valida...io no l'ho mai provata, però in internet le opinioni sono positive
Io l'ho trovata cercando un prodotto alternativo dopo che mi hai consigliato di lasciar perdere quella del lidl

ho trovato questa:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=140853501058

oppure ancora meglio questa:

http://emilione.it/it/pulitore-ultrasuoni.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo