Pulitore ad ultrasuoni Lidl... Info cercasi!

ShoRRe

Biker perfektus
Ho sgrassato un 4 volte le due catene che ho. Acqua calda di rubinetto e shampoo per capelli.

La KMC non nickelata ha richiesto 600+300 secondi. Sporca ma non eccessivamente.
La KMC nickelata ha richiesto 600 secondi. Era sporca alla morte, grasso e fango assieme.

Son uscite perfette. Occhio che vanno lubrificate MOLTO bene, maglia per maglia.
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
Ho sgrassato un 4 volte le due catene che ho. Acqua calda di rubinetto e shampoo per capelli.

La KMC non nickelata ha richiesto 600+300 secondi. Sporca ma non eccessivamente.
La KMC nickelata ha richiesto 600 secondi. Era sporca alla morte, grasso e fango assieme.

Son uscite perfette. Occhio che vanno lubrificate MOLTO bene, maglia per maglia.

Chissà l'effetto antiforfora.....


scusa ma non ho saputo resistere ;-)

per ritornare in tema, quale shampoo?
 

ShoRRe

Biker perfektus
...ahahahaha!

Scaglie non se ne vedono.,..funbziona allora ahah!

...io ho usato lo shampoo che costa meno in assoluto al supermercato. Non fan tantissima schiuma, e a differenza dello Svelto funzionano bene anche senza stronfinare. Provate a lavarvi le mani sporche di olio con il sapone, e poi con lo shampoo. Vedrete la differenza.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Io al momento son molto soddisfatto. Potete buttarle completamente zozze...unte e infangate...e con acqua calda, un po' di shampoo...tra 2-3 min in ammollo e 600+300sec di lavoro della macchinetta...non vi sporcate le mani neanche un po'. E torna nuova...specie NELLE giunzioni ;)
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
Forse ho trovato un metodo per il pacco pignoni XT CS-M771 11-36

appena finisco vi dico;:

CMQ come lo Svelto fino ad ora non ho trovato nulla....mi manca lo shampoo;
appena parte lo strato superficiale di sporco quasi si disintegra :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
è normale che:
dopo alcuni lavaggi, con acqua e detergente sporchi, il potere pulente diminuisce drasticamente?
Beh a me sembra normale, con più grasso disciolto nell'acqua il potere pulente cala
il rumore iniziale, tipo friggitrice, va diminuendo fino quasi a sparire?
Lo fa anche il mio, non so il motivo ma lo fa.
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
altro dubbio,
è normale che:
dopo una decina abbondante di cicli il fondo della vaschetta metallica presenta zone lievemente ossidate con 2/3 minuscole punte di ruggine o si tratta di residui che devo pulire con + decisione?
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
altro dubbio,
è normale che:
dopo una decina abbondante di cicli il fondo della vaschetta metallica presenta zone lievemente ossidate con 2/3 minuscole punte di ruggine o si tratta di residui che devo pulire con + decisione?

la mia non ha nessun puntino di ruggine...mi sembra strano perchè la vaschetta dovrebbe essere di Inox.
Prova a grattare magari con l'unghia, forse è solo sporco
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Posseggo questo prodotto e lo ho utilizzato non in ambito ciclistico.

Fondamentalmente per pulizia gioielli ed orologi, il funzionamento è semplice: le microvibrazioni permettono alle particelle di acqua distillata (distillata perchè priva di microparticelle calcaree e similari) unitamente ai prodotti sgrassanti di insinuarsi e detergere la parti anche più assurde.

Ad un primo esame non si nota la differenza di pulizia, ma ad un controllo minuzisoso si nota il corretto funzionamento.
Per una manutenzione profonda della catena potrebbe essere un uso intelligente, che penso di fare quanto prima.

Personalmente dopo una prima pulizia "classica" quando riterro che la catena sia pronta per montaggio e lubrificazione, la sottoporrò ad uin ciclo di detersione con gli ultrasuoni.

il ciclo di lavaggio che uso solitamente è:
1) primo passaggio solo detergente puro.
2) secondo passaggio aggiungendo acqua distillata
3) terzo e quarto passaggio sostituendo il liquido con acqua distillata pura.

Lo rifarò anche per la catena, quindi asciugatura con phon...

Montaggio e lubrificazione...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.514
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Posseggo questo prodotto e lo ho utilizzato non in ambito ciclistico.

Fondamentalmente per pulizia gioielli ed orologi, il funzionamento è semplice: le microvibrazioni permettono alle particelle di acqua distillata (distillata perchè priva di microparticelle calcaree e similari) unitamente ai prodotti sgrassanti di insinuarsi e detergere la parti anche più assurde.

Ad un primo esame non si nota la differenza di pulizia, ma ad un controllo minuzisoso si nota il corretto funzionamento.
Per una manutenzione profonda della catena potrebbe essere un uso intelligente, che penso di fare quanto prima.

Personalmente dopo una prima pulizia "classica" quando riterro che la catena sia pronta per montaggio e lubrificazione, la sottoporrò ad uin ciclo di detersione con gli ultrasuoni.

il ciclo di lavaggio che uso solitamente è:
1) primo passaggio solo detergente puro.
2) secondo passaggio aggiungendo acqua distillata
3) terzo e quarto passaggio sostituendo il liquido con acqua distillata pura.

Lo rifarò anche per la catena, quindi asciugatura con phon...

Montaggio e lubrificazione...

Che detergente usi (o userai) per la catena?
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
Posseggo questo prodotto e lo ho utilizzato non in ambito ciclistico.

Fondamentalmente per pulizia gioielli ed orologi, il funzionamento è semplice: le microvibrazioni permettono alle particelle di acqua distillata (distillata perchè priva di microparticelle calcaree e similari) unitamente ai prodotti sgrassanti di insinuarsi e detergere la parti anche più assurde.

Ad un primo esame non si nota la differenza di pulizia, ma ad un controllo minuzisoso si nota il corretto funzionamento.
Per una manutenzione profonda della catena potrebbe essere un uso intelligente, che penso di fare quanto prima.

Personalmente dopo una prima pulizia "classica" quando riterro che la catena sia pronta per montaggio e lubrificazione, la sottoporrò ad uin ciclo di detersione con gli ultrasuoni.

il ciclo di lavaggio che uso solitamente è:
1) primo passaggio solo detergente puro.
2) secondo passaggio aggiungendo acqua distillata
3) terzo e quarto passaggio sostituendo il liquido con acqua distillata pura.

Lo rifarò anche per la catena, quindi asciugatura con phon...

Montaggio e lubrificazione...

sono sicuro che otterrai il risultato migliore, ma se per pulire la catena mi devo complicare la vita,
ritorno alla vaschetta e diluente Nitro ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo