Pulitore ad ultrasuoni Lidl... Info cercasi!

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
Provato con Sgrassatore W5 di Eurospin (quello arancione per intenderci) una delusione, rimaneva sporco di grasso pure il cestello;
con Chantecler TMC X10 SL Silver tornata come nuova;
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
ieri ho provato con acqua calda un po di pulitore per piatti (nn so' che marca) e un po di chante claire....
venuta davvero pulita...
ma nn era molto sporca in partenza
ora proverò a usarla un po e poi ripetere l'operazione
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io ho appena recuperato una calotta di un movimento centrale ... era da una settimana a mollo nel gasolio con frequenti scuotimenti, senza nessun miglioramento ... ora dopo 5 min di con sola acqua gira che è uno spettacolo ... quasi quasi vado a cercare gli altri che avevo messo in attesa di essere buttati ...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
la domanda era "lo svelto sarebbe il detersivo da piatti o uno sgrassatore?"

ti rispondo per esteso:

Lo svelto è un prodotto utilizzato per la pulizia dei piatti alla profumazione di limone ed ha un forte potere sgrassante.

ok grazie.
Forse mi son espresso male, intendevo comunque sapere se lo devo cercare tra gli sgrassatori (intendo quelli a pruzzo tipo il chanteclair) o i detersivi da piatti (quelli più densi simili ad un gel)
 

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
ok grazie.
Forse mi son espresso male, intendevo comunque sapere se lo devo cercare tra gli sgrassatori (intendo quelli a pruzzo tipo il chanteclair) o i detersivi da piatti (quelli più densi simili ad un gel)

di solito li trovi comunque vicini;
ho capito che comunque si va a prove e queste ultime vengono molto influenzate da cosa devi pulire, mi spiego meglio:
la catena viene spesso lubrificata con prodotti che permettono di far scorrere le maglie ma sono tutto fuorché olio; la composizione chimica fa si che la rimozione , specialmente dalla parte interna delle maglie, risulta difficoltosa;
nel caso di bracciali, collane o orologi dove puoi trovare sudore o grasso umano addensato spesso basta solo l'acqua.

Tieni presente che se sbagli al limite hai speso 1/2€, regali il flacone alla mamma e provi un'altro prodotto.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
bene bene!
su youtube ho visto dei video tutorial dove oltre ai detersivi ecc, mettono nella vaschetta dei miscugli a base di benzina, ecc...
come dice aziodale bisogna fare un pò di esperimenti
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
bene bene!
su youtube ho visto dei video tutorial dove oltre ai detersivi ecc, mettono nella vaschetta dei miscugli a base di benzina, ecc...
come dice aziodale bisogna fare un pò di esperimenti

anche se l'ho solo da ieri ho fatto un po' di prove ... credo che non farò molti "intrugli", lo userò solo con acqua con, al più, un po' di sgrassante; penso così perché l'azione degli ultrasuoni è un'azione fisica, se fossero necessari altri interventi chimici, allora ci sarà un ammollo preventivo ...
 

Hochram

Biker tremendus
Acquistata anche io l'altro ieri! Sono ripassato ieri e già erano sparite le altre due rimaste eheh.
Provato subito a pulire la catena, che dire, risultato ottimo con sforzo minimo.
Se proprio vogliamo trovare una cosa scomoda è il fatto di dover rovesciare tutto l'apparecchio per svuotare la vaschetta...ma penso sia un "difetto" comune a tutti questi dispositivi.
Per il resto...la fattura mi sembra buona, ha il timer con vari tempi selezionabili, la vaschetta e i portaoggetti... soddisfatto :)
A meno di 30-35 euro non si trovano su internet (spedite, che non arrivino da cina o hong kong)

O.T.
Mentre cercavo una lista di cose da poter pulire....ho trovato questo e mi son fatto due risate :D

come pulire una bicicletta con metodo a ultrasuoni how to clean a bicycle with ultrasonic method - YouTube

Pulita è pulita di sicuro... ma sarà tutta da reingrassare :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo