Proviamo la Gran Fondo del Carso?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Intanto un saluto a tutti, bello incontrarsi anche se per pochi minuti , bello conoscere anche gente nuova.

Il tutto faceva presagire un giornata rosea e invece è andata nn benissimo.

Bucato prima della cava... prima bomboletta di fast e pareva tenere... pochi minuti dopo altra bomboletta ma non teneva la pressione la gomma... mi sono fermato a ripristinare una catena rotta vista non aveva lo smagliacatena e spero almeno abbia finito il giro.

Con rammarico e gomma sgonfia son tornato indietro.... ripeto peccato perchè ci contavo .

Aspetto di sapere da voi come è andata un pò con invidia ma speranzoso che vi siate divertiti.

Ps ... giantrieste come vedi se volevi usare me come lepre saresti caduto male.


Ringrazio pure l'organizzazione che, ha pagato lo scotto della prima ma son certo che il prossimo anno tutto sarà migliorato.
 

Andreabike62

Biker novus
11/8/09
1
0
0
Staranzano
Visita sito
Purtroppo dopo anni e anni di carso,ieri,in una breve ricognizione del percorso ho fatto la prima conoscenza di queste dannate mosche...e che timbro sulla culata sinistra...-:)))!!!Cmq devo dire che me ne sono accorto solamente a casa dopo la doccia,durante "l'attacco" non l'ho sentita...!
 

margerunner

Biker superis
6/5/09
455
0
0
58
macondo
Visita sito
allora, comincio io, la prima ad arrivare a casa ma l'ULTIMA:cry: ad arrivare a fine corsa! (io e la moto di fine gara che, con molta pazienza ha fatto gli ultimi 15 km con me in piacevole conversazione, anzi, se qualcuno lo conosce mandategli i miei ringraziamenti)
gara proprio dura, ma cmq son contenta di essere riuscita a recuperare 45 minuti rispetto a quando l'ho provata. più di così non potevo proprio fare:vecio:.
complimenti all'organizz. spero di vedere qualche foto ( non sono mai stata tanto fotografata in vita mia: non ho capito perchè, ma tutti avevano una premura particolare a fotografare l'ultimo concorrente!:hahaha:)
e, per finire, un saluto agli amici del forum perchè è veramente sempre un piacere pedalare con voi
p.s. non sarei stata l'ultima se quelli che ho sorpassato non si fossero ritirati:twisted:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi spiace che fenomeno abbia dovuto lasciare. Ad un certo punto anch'io ho rischiato.
Comunque, nonostante questo contrattempo, posso dirmi soddisfatto per la gara... Se considero la premessa (grazie a ET per la provvidenziale camera d'aria :prost: ) direi che non è il caso di lamentarsi. :-) Sono stato inoltre assai contento per aver trascorso in piacevole compagnia di tutti voi del forum il dopogara.
Grazie marge per le birre e scusa se non te l'ho detto di persona (le gare a volte mi fanno uno strano effetto). :prost:
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Io ho alzato bandiera bianca dopo 10 km.......pensavo di non sentire la fatica di ieri e invece le gambe non rispondevano più (era difficile e faticoso pedalare sul terreno di oggi), ho preferito rientrare perchè sarebbe stato un calvario.
E' stato un piacere conoscere gli amici del forum e comunque non abbandono la MTB, sicuramente il prossimo anno il giorno prima di una prova come questa è meglio non gareggiare :-) almeno per me.
Per fenomeno ......sicuro......se vuoi qualche uscita in BDC la si può fare volentieri, anche vitpes sarà sicuramente della compagnia

p.s. fatemi sapere dove si possono vedere le classifiche ........
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ragazzi oggi è stata davvero dura e tosta,spero di passare la notte senza crampi!!!!:specc:
@ fox è stato un dispiacere non averti incontrato è mi dispiace per il ritiro,per quanto riguarda la BDC tienimi in considerazione,devo riprenderla in mano la mia.....vecchia passione,sopratutto perchè sono in lista per la MDD del 2010:cucù:

Gli gli altri forumendoli grazie per la bella giornata passata assieme è agli sponsor delle Lasko :celopiùg:un dovroso ringraziamento!
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Mi viene la malinconia a leggere questi commenti...Provo a spiegarvi perchè...
Start: passano 100, 150 metri...inizia il sentiero...foratura!In un attimo gomma a terra, la gente che mi sfila e commenta con frasi tipo "azz, già" oppure "questa è proprio sfiga!". Dò un paio di pompate, sperando che il lattice faccia il suo. Proseguo, arrivo fino al Kapriol: gomma di nuovo per terra perchè il lattice non tiene. Ok, niente paura ho la schiuma: svuoto la bomboletta, il copertone si gonfia e sembra tenere. Perfetto, riparto, a questo punto già in compagnia dei partecipanti della Friulbike, seccato ma almeno c'è ancora tanta strada davanti!5 o 6 Km senza grossi problemi, riesco ad accodarmi agli escursionisti ma mi accorgo che la gomma è di nuovo un pò bassa. A questo punto (qui, Marge, è dove ci siamo incontrati per la prima volta...) lo stato d'animo non è esattamente l'ideale, anzi...prendo la pompetta, in preda un pò ai nervi e un pò all'agitazione...e nella fretta non trovo nient'altro di meglio da fare che spaccare la valvola dentro alla pompa. Bene, a questo punto non ho nè copertone nè pompa, ma non voglio darmi per vinto: ho una camera di scorta. Monto quella, chiedo una pompa a dei partecipanti della friulbike (i primi, in ordine di tempo, che devo ringraziare!) che me ne lasciano una. Oh, là!I nervi sono a fior di pelle ma almeno la ruota è gonfia!Riparto, scendo dal 79 con calma (anche perchè, non si sa mai, adesso c'è il rischio di pizzicare la camera.......), riesco a raggiungere la coda del gruppo degli escursionisti e attacco la salita su asfalto. Tutto bene, sembra che finalmente si riesca a proseguire. Iniziano i sentieri sloveni, altri 4 o 5 Km di saliscendi e poi....e poi si, di nuovo!Gomma a terra!!!!!!!!!!Pizzicata sul cerchio. Imbestialito?!?E' dir poco!!!Ormai, penso, non c'è niente da fare. Non ho pezze (scemo io!), penso che quando ci si mette la sfiga ad andargli contro si trovano solo rogne, quindi mi rassegno, giro la bici e inizio a camminare per tornare sull'asfalto. Reincontro gli ultimi escursionisti, qualcuno se la ride, un altro (il secondo che devo ringraziare!) mi offre tutto ciò che mi serve..."vuoi una camera?io mi sto ritirando e non mi serve più", fa lui...ottimo, si riaccende il lumicino!Smonto la ruota, tolgo il copertone...infilo la camera........è da 24!!!!!!!!!!Il tipo si scusa, mi dice che lui era convinto fosse da 26 e che l'ha presa per sbaglio. Bene, crisi di nervi in arrivo...passa un altro e mi fa: "ti serve una mano"...miseria, mi serve una camera! Anche lui gentilissimo come il precedente (grazie anche a lui!), mi dice che pure lui si sta ritirando e mi dà questa benedetta camera. Finalmente, gonfio e riparto. Tutto a posto, giungo al primo ristoro a riesco a riconoscerlo solo per i resti per terra..già tutto sbaraccato. Poco male dai, si fa lo stesso...arrivo finalmente a Kostanjevica. Andando a memoria, attraverso la strada e riprendo i sentieri...ma manca una cosa....le indicazioni sul percorso!La moto-scopa era davanti a me e quindi la gara era già chiusa, e i cartelli ormai tolti. A questo punto veramente non si può far più niente, riprendo l'asfalto, torno in Italia, Doberdò-automobile.

Sensazioni?Mah rabbia, dispiacere, esasperazione...alla fine, e mi dispiace, veramente non me la sento di fermarmi al Gradina e perdo così sia l'occasione di una birretta in compagnia dei forumendoli conosciuti (tra l'altro, Gian e Duca, com'è andata?) che di fare conoscenza con tutti gli altri. Ma ci sarà un'altra occasione...migliore...

Questo è quanto, mi scuso di essere stato così prolisso...ma avevo bisogno di sfogarmi!
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Gian se vuoi possiamo fare un'uscita questa settimana con vitpes e se vuole unirsi fenomeno ............

p.s. qualcuno ha la traccia esatta del percorso di oggi che me la salvo e più avanti mi rifaccio il percorso? grazie 1000
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Gian se vuoi possiamo fare un'uscita questa settimana con vitpes e se vuole unirsi fenomeno ............

p.s. qualcuno ha la traccia esatta del percorso di oggi che me la salvo e più avanti mi rifaccio il percorso? grazie 1000


Questa settiamana la vedo ....dura! Venerdi devo andare a Parenzo per la gara!
Per quanto riguarda la traccia esatta,dammi il tempo stasera di tirarla fuori dal 705 è vedere se è okay,se va tutto bene (io e il Garmin non andiamo troppo d'accordo) la modifico con quella già inserita sugli intinerari del forum!:spetteguless:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.809
3.495
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Bella giornata anche se caratterizzata dai crampi ma mi sono divertito lo stesso soprattutto all'arrivo con la pivo ed amici di forum + nuove conoscenze!!!

@ fred: mi spiace per l'accaduto sarà per la prossima.
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
Ciao, per l'uscita si può fare ma solo partendo il pomeriggio ( prima nn potrei ), come è andata alla cronoscalata?


26 minuti, è stata dura perchè si da tutto dall'inizio alla fine, non si sentono più le gambe già dopo la salita del faro e mancano ancora tanti km all'arrivo. Quest'anno ben organizzata con pacco gara davvero notevole, direi il migliore in assoluto se confrontato con granfondo di prestigio come la Pinarello dove il pacco faceva ridere i polli ......
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Sto leggendo quà e la commenti sulla GranFondo e sul FB, diversi criticano delle mancanze dal punto di vista organizzativo.

Di certo ci sono state ma insisto sulla complessità nell'organizzare eventi del genere, ora a distanza di un giorno avranno preso atto di molte cose da sistemare per la 2a granfondo.

Non gettiamo via la buona volontà di un gruppo di persone sparando immediatamente a tutto spiano.

Come qualcuno ha scritto siamo in una zona che ha ampie possibilità , il gruppo ora esiste ( spero non mollino adesso ) e abbiamo un evento secondo me unico e sarebbe un peccato sprecarlo.

Io auguro agli organizzatori un gran futuro e ci si vede alla seconda ( stavolta mi porto uno stock di fast )

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Sto leggendo quà e la commenti sulla GranFondo e sul FB, diversi criticano delle mancanze dal punto di vista organizzativo.

Di certo ci sono state ma insisto sulla complessità nell'organizzare eventi del genere, ora a distanza di un giorno avranno preso atto di molte cose da sistemare per la 2a granfondo.

Non gettiamo via la buona volontà di un gruppo di persone sparando immediatamente a tutto spiano.

Come qualcuno ha scritto siamo in una zona che ha ampie possibilità , il gruppo ora esiste ( spero non mollino adesso ) e abbiamo un evento secondo me unico e sarebbe un peccato sprecarlo.

Io auguro agli organizzatori un gran futuro e ci si vede alla seconda.

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee



Sono d'accordo che la critica aiuta a cresecere,ma credo che la Gf di ieri dal punto di vista organizzativo sia poco criticabile gli organizzatori si sono impegnati parecchio,molto percorso è stato ripulito è sistemato,le indicazioni lungo il percorso erano più che sufficenti,gli incroci o punti pericolosi presidiati ,i ristori avevano quello che serviva per rinfocillarci ,quindi credo che in questo caso essendo la prima edizione le critiche servono solo per.....sparlare!:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo