Provate le gomme ONZA IBEX FR e XC

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Oh.. raga mi intrigano ste gomme... ma veramente pesano 700 gr. ? http://www.mountainbikes.net/mtbike...m0/c3VjaHN0cmluZz1vbnphJnNlYXJjaD0x&pnr=16551

Se è così sul serio mi pare la gomma totale... ne ordino una decina... :smile:


Si il peso è quello, ma occhio che le 120 TPI sono morbide e in genere io le consiglio per l'anteriore e al posteriore la 60 TPI inoltre le 120 TPI se vuoi latticizzarle non sono proprio adatte, meglio le 60 TPI.

Io come detto già monto la Ibex 2,25 120 TPI anteriore e Ibex 2,25 60 TPI posteriore entrambe con camera d'aria per mia scelta ma ho amici/clienti che hanno latticizzato sial le 2,25 che le 2,40 (sempre 60 TPI) senza problemi.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Si il peso è quello, ma occhio che le 120 TPI sono morbide e in genere io le consiglio per l'anteriore e al posteriore la 60 TPI inoltre le 120 TPI se vuoi latticizzarle non sono proprio adatte, meglio le 60 TPI.

Io come detto già monto la Ibex 2,25 120 TPI anteriore e Ibex 2,25 60 TPI posteriore entrambe con camera d'aria per mia scelta ma ho amici/clienti che hanno latticizzato sial le 2,25 che le 2,40 (sempre 60 TPI) senza problemi.


gentilissimo... grazie della delucidazione, piccola domanda di carattere tecnico a riguardo... credevo che le 120 tpi avendo più intrecci fossero più indicate alla latticizzazione da quello che dici è il contrario?!?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
gentilissimo... grazie della delucidazione, piccola domanda di carattere tecnico a riguardo... credevo che le 120 tpi avendo più intrecci fossero più indicate alla latticizzazione da quello che dici è il contrario?!?

Si il peso è quello, ma occhio che le 120 TPI sono morbide e in genere io le consiglio per l'anteriore e al posteriore la 60 TPI inoltre le 120 TPI se vuoi latticizzarle non sono proprio adatte, meglio le 60 TPI.

Io come detto già monto la Ibex 2,25 120 TPI anteriore e Ibex 2,25 60 TPI posteriore entrambe con camera d'aria per mia scelta ma ho amici/clienti che hanno latticizzato sial le 2,25 che le 2,40 (sempre 60 TPI) senza problemi.
Confermo, mai avuto problemi e ho fatto ogni tipo di terreno!
Comunque ho un amico che ha la 120 al posteriore e l'ha latticizzata senza problemi. Ha la spalla più sottile e difatti l'ultima volta ha tagliato leggermente il fianco. Bisogna dire che il sentiero era di quelli sassosi ignoranti e comunque il lattice è riuscito a farlo arrivare alla macchina senza mettere la camera.
Il consiglio rimane però 60 dietro e 120 davanti.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Confermo, mai avuto problemi e ho fatto ogni tipo di terreno!
Comunque ho un amico che ha la 120 al posteriore e l'ha latticizzata senza problemi. Ha la spalla più sottile e difatti l'ultima volta ha tagliato leggermente il fianco. Bisogna dire che il sentiero era di quelli sassosi ignoranti e comunque il lattice è riuscito a farlo arrivare alla macchina senza mettere la camera.
Il consiglio rimane però 60 dietro e 120 davanti.

A questo punto forse conviene restare sui 60 tpi per entrambe le ruote... cambia poco ed è più sicuro...
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Si il peso è quello, ma occhio che le 120 TPI sono morbide e in genere io le consiglio per l'anteriore e al posteriore la 60 TPI inoltre le 120 TPI se vuoi latticizzarle non sono proprio adatte, meglio le 60 TPI.

Io come detto già monto la Ibex 2,25 120 TPI anteriore e Ibex 2,25 60 TPI posteriore entrambe con camera d'aria per mia scelta ma ho amici/clienti che hanno latticizzato sial le 2,25 che le 2,40 (sempre 60 TPI) senza problemi.

Io ho latticizzato una Ibex XC 2,00 60 TPI montata al posteriore, e fino ad oggi nessun problema.
(Stessa cosa per l'ant. da 2,25 120 TPI)
 

obit8

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi nessuna sa darmi consigli per una 8.2 RR che fino ad oggi aveva su dei pirahna????
Queste vanno bene? Mi consigliate 2,00 o 2,25 e 60 o 120??

I percorsi che faccio sono misti, dal fango e sabbia dei single track sul ticino alle montagne intorno al lago di Como.

Grazie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi nessuna sa darmi consigli per una 8.2 RR che fino ad oggi aveva su dei pirahna????
Queste vanno bene? Mi consigliate 2,00 o 2,25 e 60 o 120??

I percorsi che faccio sono misti, dal fango e sabbia dei single track sul ticino alle montagne intorno al lago di Como.

Grazie

per una bici come la tua i 2,00 secondo me vanno bene.
se usi camera vai di 120 se latticizzi prendi 60.
per i periodi secchi o comunque con fango molto liquido io dietro metterei una onza canis...molto scorrevole.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ragazzi nessuna sa darmi consigli per una 8.2 RR che fino ad oggi aveva su dei pirahna????
Queste vanno bene? Mi consigliate 2,00 o 2,25 e 60 o 120??

I percorsi che faccio sono misti, dal fango e sabbia dei single track sul ticino alle montagne intorno al lago di Como.

Grazie

quoto motobimbo... 2.0 è più che sufficiente sezioni maggiori potresti anche soffrirle se non ci sei abituato...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Latticizzare a me non piace,possibile che gli ci vuole tanto a fare un ust o un tubeless ready visto che comunque e' un ottima gomma?Non capisco!

probabilmente diventa una questione di peso...onza è generalmente piuttosto leggera a parità di misure con le concorrenti e tutto sommato nelle versioni più sostenute ha una spalla che tiene bene...con versioni TR o UST dovrebbe magari cedere quel primato.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

obit8

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Milano
Visita sito
per una bici come la tua i 2,00 secondo me vanno bene.
se usi camera vai di 120 se latticizzi prendi 60.
per i periodi secchi o comunque con fango molto liquido io dietro metterei una onza canis...molto scorrevole.

Grazie mille ragazzi, quindi per il periodo estivo mi guardo una Canis...
Ma quindi basta cambiare anche solo quella dietro?
 

El sabor

Biker tremendus
12/10/10
1.313
0
0
49
Colle
www.bighellone.net
Ciao a tutti,
vorrei una gomma scorrevole da mettere sulla mia nuova reign al posto della nevegal 2.35 posteriore di serie, tenendo una nevegal cmq all' anteriore... mi piacerebbe provare queste Onza, secondo voi con la 2.25 fr riesco ad avere più pedalabilità della nevegal?

sulla vecchia bici una cube pro 100 avevo un nevegal 2.35 stick e davanti e un high roller 2.10 dietro, ero soddisfatto e riuscivo a farci un po' di tutto, anche se, sarà stata la bici, sra' stata la gomma da 2.10, (2.0 effettivi), in discesa la sentivo molto difficile e nervosa da guidare al posteriore ma mi ci ero abituato e scendevo bene...con la reign e le nevegal mi si è spalancato un mondo nuovo: dove prima ero impegnato adesso ci scendo a occhi chiusi, solo che squeste gomme sono dei veri cingoli da portarsi dietro nella misura di 2.35, avevo preso in considerazione anche la nuova kenda slant six, faccio giri all mountain a volte molto pedalati che gomma mi consigliate?
Grazie federico
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
la Nevegal da 2.35 è bella ciccia rispetto alla HR 2.10 quindi la differenza si sente, inoltre la HR da 2.10 oltre che essere più smilza ha anche i tasselli più bassi e piccoli rispetto alla sorella da 2.35 ( che comunque è ETRTO 52 ) quindi comunque più piccola della Nevegal da 2.35.

non sono molto amante delle Ibex tuttavia, al posteriore, la vedo meglio della nevegal anche se penso che come scorrevolezza siamo lì.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ragazzi com'è possibile che copertone onza ibex fr 120 tpi da 2,25 non mi stallona su cerchio maniv crosmax sx ? non si gonfia nemmeno e non si muove la gomma.....provato con compressore ma è un impresa :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo