Prosecchissima cambio data

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
In primis mega saluti ad Effe ( in formissima vecio!!!:i-want-t:) e Minni!!!:cucù:

In secondis:smile:: bella g.f., più che altro un lungo xc poco tecnico ma tortuoso con tante salite corte ma arrabbiate che alla fine si fanno sentire... molto! Le discese non erano difficili ma le canalette tra i filari e il terreno polveroso e sassoso in quella iniziale richiedono sempre prudenza e oggi ho visto cadute di inesperienza ed esuberanza agonistica.
Nel complesso mi è piaciuta molto ma troverei un imbocco migliore per la prima salita (troppo stretta la svolta a destra)

In terzis il mio ego:spetteguless::smile: ovvero parto in ultima fila ( ho pochi punti per partire avanti) e con grinta parto a bocca per arrivare a bocca!!!:hahaha: Nel finale ho stretto i denti ma ci sono riuscito; che difficoltà nel passare e i rischi dei più lenti in discesa che ho corso nel passare al limite nelle curve...:medita:
Il tempo non mi rende giustizia, 5' in meno li facevo con meno traffico, ma poco mi importa le sensazioni sono buone anche nelle g.f.:spetteguless:

Ciao e alla prossima!:celopiùg:

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Concordo pienamente:
Tappo nella prima curva
Punti pericolosi non sorvegliati
Bella gara
Discese veloci che han provocato tante cadute, io stesso per evitare uno steso in mezzo ad una discesa tra i vigneti ho dovuto gettarmi nel vuoto
Ho forato, ma ormai è consuetudine anche in allenamento, ma tutto sommato sono più che soddisfatto sotto ogni punto di vista.
Un applauso ai ragazzi del Miane Bike Team

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Concordo...

Gara molto piacevole anche se qualcuno (troppi) hanno esagerato nelle discese... ne ho visti schiantarsi su muretti, vigneti, strapiombi...

Secondo me le discese non erano così impegnative (vedi Civetta) ma anzi, scorrevoli e belle da fare... non capisco veramente come certi abbiano potuto schiantarsi.

Certo le griglie di partenza erano fatte a casaccio, però...

Unica nota negativa la coda per la pasta... che poi era solo pasta, manco un dolcetto nè niente... mah... mi aspettavo qualcosa di meglio...

Ottimo il pacco gara :)) ed anche l'organizzazione... Messo i risultati subito e spedito la mail con risultato e diploma!!!

Da rifare il prossimo anno...

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Che gara! Sarà che è stata la prima della stagione, che ho solo un mese di allenamento decente nelle gambe, che la biga nuova era ancora un po' tutta da scoprire, ma Imho si conferma tra le più toste e belle in assoluto. Sono partito moolto tranquillo dall'ultima griglia, mi avranno superato in pignantamila, temendo di restare a secco: saggia decisione, alla salita delle Serre ero già abbondantemente in riserva, con torbidi pensieri di ritiro. Alla base dell'ennesimo strappo mi s'incastra la catena tra il 44 e il 32 in un modo che resterà un mistero della meccanica quantistica: con una sequela di improperi virtuali riesco a riavere una trasmissione funzionante, solo ora il 44 ha un pessimo profilo. Stringo i denti e di testa riesco a chiudere in poco più di tre ore. Contentissimo.

Note negative:
- inutile fare tre griglie e poi 2 partenze, la seconda peraltro non dal portale di start...
- di conseguenza all'imbocco della prima salita è inevitabile l'ingorgo.

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Secondo me le discese non erano così impegnative (vedi Civetta) ma anzi, scorrevoli e belle da fare... non capisco veramente come certi abbiano potuto schiantarsi.

Questa è una cosa che credo sia sfuggita a pochi: discese tecnicamente facili ma molti biker in difficoltà. Tecnicamente facili, spesso larghe, ma piuttosto veloci e proprio per questo percolose anche per il fondo insidioso: tanti dritti senza troppe conseguenze, un paio di biker a terra invece li ho visti mal messi, speriamo bene.

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Note negative:
- inutile fare tre griglie e poi 2 partenze, la seconda peraltro non dal portale di start...
- di conseguenza all'imbocco della prima salita è inevitabile l'ingorgo.

Essendo partito con la prima griglia non lo sapevo...
Effettivamente la cosa ha poco senso, pure noi della 1° abbiam trovato tappo all'imbocco della salita.
Da migliorare.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Questa è una cosa che credo sia sfuggita a pochi: discese tecnicamente facili ma molti biker in difficoltà. Tecnicamente facili, spesso larghe, ma piuttosto veloci e proprio per questo percolose anche per il fondo insidioso: tanti dritti senza troppe conseguenze, un paio di biker a terra invece li ho visti mal messi, speriamo bene.

In effetti erano discese "facili" ma molto veloci... Al pasta party c'erano un sacco di persone con bende ed ammaccature varie...

Per un ragazzo ho dovuto risalire 200m di vigneto per chiamare soccorso... era steso a terra che faceva fatica a respirare (probabile botta su costole)...

Spero tanto nessuno si sia fatto tanto male...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Spesso le discese insidiose sono quelle dove la velocità è più alta e dove il piccolo sasso, radice o canaletta diventano un vero trampolino...
Io faccio anche xc e vi assicuro che nei single veri da guidare bisogna avere un manico tremendo a superare solo i 30 km/h.
La causa delle cadute di ieri è: mancata conoscenza del percorso, delle proprie possibilita e inesperienza.
Infatti capita la situazione ho preferito non rischiare per evitare.
Dimenticavo: anche il settaggio della forca in base al terreno, non tutti riescono ad usare i propri mezzi a disposizione nel migliore dei moti.
Ma la miglior medicina resta il buon senso:medita::il-saggi:

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Ieri ero presente anch'io!!
Concordo sulla partenza..troppa gente per fare solo 2 griglie e troppo vicina la prima strettoia che ha creato un bel imbuto!!
Io ho visto la coda al pasta party e me ne sono andato a casa..non mi piace aspettare e poi non avevo fame!!
Le discese non erano niente di difficile, però ho visto troppa gente che si faceva prendere dalla foga agonistica senza avere le capacità del discesista... Lo dimostra il fatto che un mio compagno di squadra è stato scaramentato a terra da uno di questi con conseguenti escoriazioni e botte alla gamba destra!! Durante le medicazioni all'arrivo che ha ricevuto, ho visto arrivare veramente tanta gente con botte varie, forse bisognerebbe pensare che farsi male per una gara amatoriale non ne vale la pena visto che il giorno dopo quasi tutti dobbamo andare a lavorare!
La gara non mi è particolarmente paciuta perchè non era una gara adatta alle mie caratteristiche, però devo ammettere che c'erano 2 discese molto belle in single track...
Per il resto devo ammettere che verso la fine ho pensato che chi ha disegnato la gara doveva essere particolarmente sadico, una gara che non ti molla MAI FINO ALLA FINE, con continue salite spacca gambe...

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Spesso le discese insidiose sono quelle dove la velocità è più alta e dove il piccolo sasso, radice o canaletta diventano un vero trampolino...
-snip-

Quoto. L'impressione è stata quella di aver visto troppe persone colte "impreparate", cioè più della media. La sede relativamente ampia di molte discese dava l'impressione d'avere a che fare con un terreno facilmente gestibile, quando invece uscire di traiettoria spesso significava infilarsi in qualche solco poco raccomandabile.

Foto: non che ci tenga particolarmente, ma a me di foto solo una :fantasm:

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
fatta percoso tosto belle discese ma per colpa dei soliti imbecilli che ti devono superare a tutti i costi sono stato letteralmente buttato a terra da un idiota che ,arrivato lungo in un tornante,ha pensato bene di appogiarsi su di me per rimanere in piedi ,io sono finito a terra con escoriazioni a braccia e gambe mentre lui è rimasto in piedi e se ne è andato beato e tranquillo senza neanche dirti crepa!!!

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Io ho visto la coda al pasta party e me ne sono andato a casa..non mi piace aspettare e poi non avevo fame!!

Ma sai che non sei stato l'unico a non avere fame??
Molti del nostro club (io compreso) hanno sofferto molto all'arrivo di una sorta di nausea, difficoltà respiratorie e malessere generale...
Strano perchè di solito finita la gara ho un appetito da leone, ieri invece...
noi abbiamo dato la colpa al caldo (il mio computerino segnava 30° nelle salite al sole!!!) e un pò anche alla polvere, più che abbondante purtroppo...
Poi invece dopo un paio d'ore dalla fine della gara tutto è tornato alla normalità....

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
Ma sai che non sei stato l'unico a non avere fame??
Molti del nostro club (io compreso) hanno sofferto molto all'arrivo di una sorta di nausea, difficoltà respiratorie e malessere generale...
Strano perchè di solito finita la gara ho un appetito da leone, ieri invece...
noi abbiamo dato la colpa al caldo (il mio computerino segnava 30° nelle salite al sole!!!) e un pò anche alla polvere, più che abbondante purtroppo...
Poi invece dopo un paio d'ore dalla fine della gara tutto è tornato alla normalità....

anch'io avevo senso di nausea all'arrivo!! Io ho dato la colpa a un calo di zuccheri, però potrebbe essere stata la polvere e il caldo :medita:

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
anch'io avevo senso di nausea all'arrivo!! Io ho dato la colpa a un calo di zuccheri, però potrebbe essere stata la polvere e il caldo :medita:

Oltre al caldo è lo sforzo; impegni talmente tanto sangue ai muscoli che il tuo corpo si dimentica del resto, anche l'adrenalina ci mette del suo... Poi questa gara lasciava pochissimo recupero, difatti ho assunto solo la metà dei rifornimenti che solitamente prendo in uno sforzo di tale lunghezza; sempre mani sul manubrio!:medita:

spreaste

Biker superis
30/12/05
320
0
0
rovello porro
Visita sito
Nel dopo gara molto spesso capita di non avere fame immediatamente....nel mio caso oltre ai 2 litri di H2O che mi sono scolato all'arrivo, reintegro subito con integratori prendo un'antiacido per l'acidità di stomaco e solo dopo 2-3 ore mangio.....
Gara molto bella e anche duretta, peccato che ho forzato troppo sulla prima salita per rimanere con i primissimi insistendo con un rapporto sbagliato 42(troppo duro)...poi sulla prima discesa ho avuto dei crampi che mi hanno un po' condizionato.....comunque buon secondo posto di categoria e 29 assoluto......
A mio avviso un nota negativa (comune a molte gare) è la premiazione.......il cesto è stato veramente abbondante con prodotti di ottima qualità, quindi deduco che abbia anche un certo valore economico.......però personalmente avrebbe fatto più piacere una coppa di latta pitturata oro....o argento.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo