Ciao,io trovo molto difficili questo tipo di gare adesso,per diversi motivi.
Prima di tutto quì da me ancora si scia bene,quindi ho iniziato a pedalare 1 mese fa circa,con pochissime salite,anzi salitine,ed avevo autonomia fino ai 25 km,dopo ho arrancato nel vero senso della parola fino alla fine,poi quando ho visto che si risaliva il vigneto...
Qualche discesa in effetti era poco segnalata e un pò pericolosa in quanto secondo me erano molto secche e non si leggevano bene nell'anticipo,anchio ho visto diversi a terra doloranti.
Io le premiazioni le evito di principio,e sapete perchè?
Io amatore la bici me la compro,ci spendo i soldi di manutenzione,per i ricambi tipo dopo Lessinia Legend,me la pulisco e preparo,mi pago l'iscrizione,faccio la fila per una doccia fredda (Lunedì no per fortuna),faccio la fila per la pasta,e di solito mi alleno dopo le 17.30 anche con faretti a volte,e sopratutto
SONO PULITO!!
E a vedere questi che ricevono premi a tutto spiano,e sapere che moltissimi si sporcano anche senza sponsor...beh...mi fa nausea.
Scusate lo sfogo,mi piacerebbe che alle premiazioni una volta ogni tanto venisse spesa
una parola una per tutti gli amatori come me che terminano dopo le 3 ore abbondanti,e invece solo i nomi famosi,e questo mi va giù sempre meno...
ci sono stato poi,a Vicenza si dice "che deghejo"....:-P