Prosecchissima 2011

Ma il ragazzo a cui si è rotta la forcella come sta? Mi piacerebbe anche capire come fa una forca a spaccarsi! Qualcuno del suo team sa qualcosa?

Altra cosa...è vero che tanta gente fa sorpassi troppo da fuori di testa, sarebbe bene che questa gente dicesse dove intende passare! Sono due le parole da dire! OCCHIO A DESTRA-OCCHIO A SINISTRA!
Lo si dice sempre ma quasi nessuno lo fa, a parte i primi 40 che si parlavano dove intendono passare! Quelli sono bravi non solo perchè pedalano forte! ma anche perchè sanno come andare in gara!
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ma il ragazzo a cui si è rotta la forcella come sta? Mi piacerebbe anche capire come fa una forca a spaccarsi! Qualcuno del suo team sa qualcosa?

Altra cosa...è vero che tanta gente fa sorpassi troppo da fuori di testa, sarebbe bene che questa gente dicesse dove intende passare! Sono due le parole da dire! OCCHIO A DESTRA-OCCHIO A SINISTRA!
Lo si dice sempre ma quasi nessuno lo fa, a parte i primi 40 che si parlavano dove intendono passare! Quelli sono bravi non solo perchè pedalano forte! ma anche perchè sanno come andare in gara!

Esempio lampante: idiota-medio che sulla rampa di "fontana arnera" prima sbuffa come una locomotiva, poi mi urla SINISTRA SINISTRAAAAAA cercando di passarmi a destra.
Allora io gli rispondo non pacatamente che quella è la destra.
Non ha più aperto bocca. Povero idiota.
 
Cazzo!

Esempio lampante: idiota-medio che sulla rampa di "fontana arnera" prima sbuffa come una locomotiva, poi mi urla SINISTRA SINISTRAAAAAA cercando di passarmi a destra.
Allora io gli rispondo non pacatamente che quella è la destra.
Non ha più aperto bocca. Povero idiota.

Se siamo presi così siamo distanti! Per evitare idioti così sempre meglio dire o Occhio a sinistra oppure oppure passo a sinistra...certo che se uno non sa qual' è la destra o la sinistra è una battaglia persa!!!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
... LO RIPETO non bisogna cambiare le granfondo, bisogna cambiare TARGET.
o basterebbe cambiare radicalmente le gf portando il kilometraggio minimo a 100 km cosi non si avranno più le partenze a razzo e gare di due ore dove tutti vanno più o meno forte,arriverà gente più preparata e cosi sicuramente si eviteranno cani e porci ...:omertà:sto evitando appunto quest'anno le gf troppo affollate per questo motivo.se la domenica devo andar a far una gara per imprecare,rischiare di farsi male per colpa degli altri a sto punto me ne vado via per i cavoli miei nelle mie colline.:i-want-t:la bici deve esser un divertimeno caspita!
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
o basterebbe cambiare radicalmente le gf portando il kilometraggio minimo a 100 km cosi non si avranno più le partenze a razzo e gare di due ore dove tutti vanno più o meno forte,arriverà gente più preparata e cosi sicuramente si eviteranno cani e porci ...:omertà:

Potrebbe essere una soluzione: gare a tutti gli effetti da 60km (anche 80...) e oltre dove per la maggior parte sia già un successo arrivare.

Sul percorso corto 45km solo pedalata ecologica alla francese senza tempi nè premiazioni.
 

IngCane

Biker serius
Gran gara bella organizzazione. ero partito con tre obbiettivi:
1 portare a casa la pelle
2 non stare male
3 (conseguenza delle prime due) divertirmi!
Posso dire di aver raggiunto i miei obbiettivi! dispiace che ci siano i soliti fenomeni che si infuriano se non riescono a passare e che bestemmiano come turchi (anche io gli ultimi 3 km li ho passati tirando porchi perchè ho rotto un pedale...) perchè nojn è una bella immagine però posso dire di aver incontrato molti VERI SPORTIVI pronti ad aiutarti e a scambiare anche due parole invece di infuriarsi!


PS: sapete se si può contattare qualcuno per sapere se mi hanno scattato delle foto? Sono dovuto scappare velocemente e non sono riuscito a chiedere... grazie.
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
no!!! Non è facendo la spia che si risolve il problema!!!

Il problema si risolve in automatico eliminando tutte quelle balle di maglie, premi, classifiche, targhe, ecc... Che spingono per natura il partecipante "medio" a prendere l'evento come "gara" e non come "giornata di divertimento in sicurezza insieme a tanta altra gente con la spessa passione".

Ripeto: Facciamo gara vera solo per gli elite, e agli altri togliamo le classifiche e le premiazioni, o comunque le partenze mass-start. Forse le cose potrebbero cambiare.

Il problema però è sempre quello: Se si fa si rischia un flop clamoroso, perchè il movimento che fa numeri è quello che cerca una "certa" mtb e che di conseguenza va dalla concorrenza... Lo ripeto non bisogna cambiare le granfondo, bisogna cambiare target.
parole sante....sono pienamente d'accordo
 

IngCane

Biker serius
Alcune persone scollegano il cervello solo perchè sono in gara...
Ho visto alcune scene molto brutte dal mio punto di vista:
appena prima della salita della fontana in un tratto in discesa c'erano 2 biker a terra io ho rallentato chiedendo come stavano mentre altri 2 appena prima di me erano li che si insultavano con paroloni perchè uno doveva lasciare strada all'altro e doveva togliersi...
il bello che appena dopo c'era il classico imbuto ed eravamo li insieme in fila indiana...
era proprio necessario comportarsi così?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Stranamente quest'anno non ho "trovato" il solito ingorgo alla svolta che immette sulla prima salita. Stranamente sulla prima *salita* ho assistito a scene poco edificanti in alcuni tratti dove la congestione provocava inevitabili rallentamenti, ma qualcuno non si sa bene per quali poteri, pretendeva passare ugualmente innanzi... Purtroppo come nefasta tradizione ho visto alcune brutte cadute sulle prime discese, una addirittura sul tratto di falso piano asfaltato :nunsacci:
Io stesso ho rischiato mio malgrado quando il biker che mi precedeva ovviamente senza colpa ha smossso un macigno che m'è finto inevitabilemnte sotto le ruote, ci ho messo un po' per ritrovare un assetto decente: sono rimasto in piedi, perdendo la borraccia, poteva finire peggio, ma fa parte del gioco no?
Stranamente l'ingorgo l'ho trovato presso un'innocua passerella dove una Minni imbufalita non si dava pace ;-)
Poi ho trovato un compagno di squadra con noie meccaniche e mi sono fermato a dargli una mano: tra una cosa e l'altra per rimettere in sella il malcapitato è passata più di mezz'ora, siamo ripartiti ma giunti a Combai demoralizzato lui ha deciso di ritirarsi: almeno mi sono fatto dare la sua di borraccia ;-)... Ho proseguito in beata solitudine, mai divertito tanto, ho cominciato a recuperare biker in difficoltà: due parole d'incitamento a non mollare e avanti fino alla fine. Gran corsa.
 

A.C.DENTI

Biker serius
20/4/09
163
0
0
Montegrotto Terme
Visita sito
Ciao a tutti, rima di tutto faccio i complimenti all'organizzazione in quanto la Prosecchissima 2011, a mio giudizio, è stata veramente una bella gara sotto tutti gli aspetti; il percorso è meraviglioso, c'è un po' di tutto e il divertimento non è mancato.
Putroppo c'è sempre ki interpreta l'agonismo come se fosse una lotta alla sopravvivenza mettendo a repentaglio la pelle altrui e questo è sbagliatissimo, ma vorrei anke ricordare ke è pur sempre una gara e alle volte certe "situazioni pericolose" sono la conseguenza di atteggiamenti poco convenievoli non solo di chi vuole sorpassare ma anke di chi non cede strada pur essendo palesemente più lento. Una buona educazione in tal senso eviterebbe tanti spiacevoli fatti.
Ieri sono stato tra i primi a soccorrere il signor che è caduto prima della salita "fontana arnera", lo abbiamo alzato di peso in quanto era proprio in mezzo alla strada e appoggiato nel prato in attesa dei soccorsi; spero non abbia subito gravi conseguenze, e gli auguro una pronta guarigione. A tal proposito secondo me l'incidente è stato causato dallo sgancio della ruota e non dalla rottura della forcella (Che probabilmente si è rotta successivamente), perckè se così fosse, la forca sarebbe rimasta attaccata alla ruota, ma così non è stato.
 

Minni

Biker tremendus
Una soluzione per evitare rendere le gare, forse, un po' più sicure per tutti è potrebbe esser quella di fare le griglie in base al tempo effettuato nelle gare precedenti in modo che ogni griglia sia composta da persone che hanno lo stesso ritmo o quasi. Come succede nelle maratone. La cosa è un po' complicata da realizzare lo capisco, ma è un'idea ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: baz

achille

Biker grossissimus
Una soluzione per evitare rendere le gare, forse, un po' più sicure per tutti è potrebbe esser quella di fare le griglie in base al tempo effettuato nelle gare precedenti in modo che ogni griglia sia composta da persone che hanno lo stesso ritmo o quasi. Come succede nelle maratone. La cosa è un po' complicata da realizzare lo capisco, ma è un'idea ;-)

Giusto :-)
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
C'ero anch'io ieri alla prosecchissima. Purtroppo alla prima discesa un fenomeno ha superato me e quello che mi precedeva a velocità doppia ed è andato largo verso un albero, per evitarlo ha bloccato la bici (poi naturalmente non si è nenache fermato a vedere i danni provocati dal suo gesto) e quello davanti a me per evitare lui ha inchiodato facendo intraversare la bici. Io che, per fortuna, non stavo andando fortissimo, non sono riuscito ad evitarlo e gli sono andato sopra. Per fortuna me la sono cavata con qualche escoriazione sulla spalla, il lockout della sid rotto, la ruota posteriore un po' frenata e un po' di paura, vista la caduta poteva andarmi molto peggio. Quello davanti a me invece aveva la ruota posteriore molto danneggiata e un po' di botte e strisci sul telaio della bici, mi ha detto di non aver danni fisici. Ho finito la gara per principio, per testardaggine e per darla vinta ai soliti fenomeni idioti che provocano incidenti e poi se ne fregano. La cosa se ci penso mi fa ancora andare su tutte le furie, io ero li per passare una giornata in compagnia e divertirmi e invece ho rischiato grosso per un idiota!!!
Secondo me l'unica soluzione è fare classifiche e dare premi solo agli elite, per i master fare partenze alla francese, niente classifiche e premiazioni, in questo modo molte persone partirebbero con il cervello acceso e cambierebbe lo spirito delle GF e Marathon .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo