Prosecchissima 2011

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ho appena parlato con i miei compagni di squadra,gara e percorso spettacolari.percorso duro e discese tecniche,come al solito troppi fenomeni in discesa,troppa gente che appena la strada scende gli si scollega il cervello.

Complimenti a tutti gli organizzatori.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Attendo info sull'atleta del team FTP che ho visto steso a terra privo di sensi e con la testa insanguinata: da quanto ho visto gli si era spezzata la forcella. Cose da pazzi.

Cmq ottima gara ed organizzazione, i 1400dsl non rendono merito alle pendenze sempre sopra al 15% :)

Nota negativa: nonostante i tanti biker che ho visto a terra (due anche messi male), gli ESALTATI che dovrebbero pensare a farsi una famiglia:
1. non si fermavano nemmeno a sincerarsi delle condizioni del malcapitato
2. continuavano a mettere a rischio l'incolumità degli altri con sorpassi PERICOLOSISSIMI.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Ragazzi, che percorso...un LUNA PARK!!!!!:bum-bum-:
belissima gara e ottima organizzazione!
complimenti al Miane bike team!!! bravi. :prost:

Q8... mi sono proprio divertito!

Complimenti a tutta l'organizzazione.

Durante lo svolgimento della corsa continuavo a sentire la sirena delle ambulanze... a parte il ragazzo della forcella spero non sia successo niente di troppo grave ad altri.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Il sottoscritto a causa di uno di questi esaltati si ritrova con il braccio sx piegato e la natica sx dolorante appena prova a sedersi!! :soffriba: :down: :cagozzo: :discuss: :sculacci:

ovviamente chi mi ha steso si è voltato a guardarmi ed ha poi continuato tranquillo la sua corsa... non importa non ne faccio un dramma, io non porto rancore ed alla fine non mi sono fatto nulla di grave, ma vista la dinamica potrei essere in ospedale a quest'ora.
Alla luce di quanto letto nei post precedenti non mi posso lagnare, spero per i biker infortunati che non abbiano riportato nulla di estremamente grave e auguro loro di ristabilirsi presto senza conseguenze!

Detto questo ho visto una serie di atteggiamenti deplorevoli: un biker che ha tirato 3 pugni in testa sul casco di un'altro colpevole di averlo sfiorato in un imbottigliamento, altri due che si sfidavano muso-contro-muso per una richiesta di lasciar strada, il tutto con contorno di imprecazioni e volgarità varie. Non conto nemmeno le varie carte/bottigliette/gel gettati dove capitava...

Ora io mi chiedo se questo è sport, se questa è mtb agonistica, gente che si scanna per un n-centesimo posto, allora io non sono un biker agonista e le domeniche preferisco passarle per i colli tra amici in tutta tranquillità!

Per il resto niente da dire, anzi! ottimo il pacco gara, sempre ben accetto dal sottoscritto e servizi nel complesso di ottimo livello.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Attendo info sull'atleta del team FTP che ho visto steso a terra privo di sensi e con la testa insanguinata: da quanto ho visto gli si era spezzata la forcella. Cose da pazzi.

Cmq ottima gara ed organizzazione, i 1400dsl non rendono merito alle pendenze sempre sopra al 15% :)

Nota negativa: nonostante i tanti biker che ho visto a terra (due anche messi male), gli ESALTATI che dovrebbero pensare a farsi una famiglia:
1. non si fermavano nemmeno a sincerarsi delle condizioni del malcapitato
2. continuavano a mettere a rischio l'incolumità degli altri con sorpassi PERICOLOSISSIMI.

Oggi ho visto solo uno a terra, tra l'altro a caduta appena successa. Non ho visto chi fosse aveva due biker intorno, mi faceva strano però il posto, un pratone in discesa!
Si trattave forse del ragazzo FTB. cmq in bocca al lupo.
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
molto bella quest'anno, personalmente l'ho trovata più stancate dello scorso......infatti gli ultimi 5 km son andato quasi a piedi x i crampi....peccato;
comunque organizzata splendidamente, nulla da ribadire, BRAVI Miane bike team

passando sul punto del ragazzo dell'Fpt ho visto la ruota, pensavo si fosse mollata di suo, non mi son accorto della forca, c'era un pò di confusione al momento.....spero si riprenda presto
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Buonasera ragazzi, spero che oggi vi siate divertiti, noi ce l'abbiamo messa tutta. Ci dispiace per i caduti e sopratutto per il ragazzo che e' rovinosamente caduto a terra causa la rottura della forcella. Speriamo che possa tornare a divertirsi il prima possibile.

Poi da organizzatore e da biker, che ogni domenica e' come voi e con voi nei campi di gara, concordo con l'amico ALTAIR che non se ne può più di tutta quella gente che non va alle gare AMATORIALI per divertirsi ma per, passatemi il termine, "incazzarsi con il mondo".

Forse questi super ..esimi vogliono qualificarsi per Londra 2012? :-)

L'unico consiglio che posso dare al movimento sano delle Granfondo e' forse di comunicare se possibile il numero di pettorale di chi si comporta fuori dalle regole, per qualche persona non si può rovinare la festa di tutti.

Grazie mille popolo biker, speriamo di rivedervi sempre così numerosi alla prosecchissima 2012

Miane Bike Team
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Detto questo ho visto una serie di atteggiamenti deplorevoli: un biker che ha tirato 3 pugni in testa sul casco di un'altro colpevole di averlo sfiorato in un imbottigliamento, altri due che si sfidavano muso-contro-muso per una richiesta di lasciar strada, il tutto con contorno di imprecazioni e volgarità varie. Non conto nemmeno le varie carte/bottigliette/gel gettati dove capitava...

Ora io mi chiedo se questo è sport, se questa è mtb agonistica, gente che si scanna per un n-centesimo posto, allora io non sono un biker agonista e le domeniche preferisco passarle per i colli tra amici in tutta tranquillità!

io ero nei dintorni in BdC. sono arrivato all'inizio della prima salita (svolta secca a destra da straone a stradina) appena finita di passare la prima griglia.

Prima di scendere ho atteso che finissero le partenze, quindi ho visto passare la seconda e la terza griglia. In entrambi i casi si sono creati degli inevitabili ingorghi in cui qualcuno ha dovuto mettere il piede a terra per non più di 5 secondi.

Mi ha fatto una certa impressione negativa vedere, ripeto nella SECONDA e TERZA griglia:
-i primi biker con gli occhi sbarrati e le braccia larghe, a darsi spinte e spallate per star davanti.
-i biker della prima metà gruppo che non erano in testa, porconare e provare in tutti i modi di passare avanti creando ancora più confusione
-qualcuno se l'è presa in maniera vigorosa con un volontario (alpino? protezione civile? boh...) perchè era al di qua delle transenne e "intralciava" (che tanto erano tutti fermi...)
-imprecazioni, urla e ogni genere di volgarità per un banale ingorgo dopo 1km di gara.

Dopo tutti i "fenomeni" sono arrivati tranquilli tranquilli i comuni mortali... sorridenti e allegri, che invece di bestemmiare per l'ingorgo la prendevano alla leggera senza tanti patemi nè preoccupazioni... perchè in fondo erano lì solo per divertirsi... come in teoria anche tutti gli altri.

Io continuo a ribadirlo... la MTB e le granfondo devono essere destinate a questa gente qui, lasciando meno spazio possibile ai vari fenomeni da baraccone frustrati che di domenica in domenica non trovano di meglio da fare andare a popolare le granfondo... e in qualche caso (anche a Miane come già visto a 3valli) rovinare la giornata a qualcun altro.

Mentre voi pedalavate ubriachi su e giù per le colline del prosecco, tutto attorno c'era una MAREA ci ciclisti, cicloamatori e appassionati, uomini e donne di tutte le età, che MTB girovagavano tranquillamente equipaggiati di tutto punto per una bella escursioni in MTB: ecco secondo me le GF dovrebbero putnare a catturare di più questa gente e non magari i fenomeni della domenica...:il-saggi:

(ah, scusatemi se vi ho smaronato ancora co sta para delle granfondo...sono sempre i soliti discorsi...):oops:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
L'unico consiglio che posso dare al movimento sano delle Granfondo e' forse di comunicare se possibile il numero di pettorale di chi si comporta fuori dalle regole, per qualche persona non si può rovinare la festa di tutti.

NO!!! Non è facendo la spia che si risolve il problema!!!

Il problema si risolve in automatico eliminando tutte quelle balle di maglie, premi, classifiche, targhe, ecc... che spingono per natura il partecipante "medio" a prendere l'evento come "gara" e non come "Giornata di divertimento in sicurezza insieme a tanta altra gente con la spessa passione".

Ripeto: Facciamo gara vera solo per gli elite, e agli altri togliamo le classifiche e le premiazioni, o comunque le partenze mass-start. Forse le cose potrebbero cambiare.

Il problema però è sempre quello: se si fa si rischia un flop clamoroso, perchè il movimento che fa numeri è quello che cerca una "certa" MTB e che di conseguenza va dalla concorrenza... LO RIPETO non bisogna cambiare le granfondo, bisogna cambiare TARGET.
 

Groovemak

Biker urlandum
Complimenti agli organizzatori!!! Gran giornatona oggi, divertimento puro e grande festa! Fortunatmente non sono stato ne testimone ne vittima dei soliti fenomeni di turno*...e più che una gara mi sono fatto una sgambata tra amici.
Grandi i "veci" ai ristori...una "bona parola" per tutti sempre e ottimo il pasta party!!!
Insomma, un'esperienza che sicuramente ripeterò anche il prox anno.

*purtroppo gli idioti ci sono in tutti i campi, e la mtb non fa eccezione; mettere a rischio l'incolumità altrui per arrivare 1398esimo anzichè 1400esimo è più da idioticerebrolesi che agonisti. Andrebbero come suggerito segnalati e allontanati...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo