Purtroppo da organizzatore (Granfondo Paola Pezzo che c'è fra pochissimi giorni) non è così facile abbinare i pettorali di gara. Non sempre la gente dello scorso anno torna, come molta gente nuova arriva (quindi si rischia che qualcuno di veramente forte parta nelle ultime posizioni). Quindi per selezionare la gente forte bisogna fare un lavoro immane che comunque non sarà mai privo di errori.
Io ho appena finito di abbinare i numeri... 9 ore davanti al pc a controllare liste e parametri... non lo auguro a nessuno e sinceramente non vedo l'ora di tornare in sella da una bici!
Luca Bussola
E' chiaro che è difficile, però basterebbe mettere una voce nel modulo d'iscrizione dove riportare i migliori tempi che come dice Minni già si fa nelle maratone e vedi (Venezia o Treviso gli iscritti sono giusto due gatti) dell'anno precedente magari con rispettiva gara (minacciando verifica e d eventuale esclusione dalla gara).
Ovviamente ci saranno i furbi che metteranno tempi stratosferici per passare avanti (vedi tra parentesi)
Ovviamente ci saranno quelli che non hanno fatto gare
Ci sarà sempre un "ovviamente" però almeno si riuscirebbe a scremare un pò i cavalli con il paraocchi da chi si vuole fare un giro senza pretese (senza denigrare ne gli uni ne gli altri)
Io do una mano (a pulire i cessi& le cacche dei cavalli direbbe il mio "Presidente"
) in un'altra
"manifestazione" e ho presente le complicazioni che deve affrontare quotidianamente chi si occupa di iscrizioni grigile e pettorali però per il buon proseguo della gara è utile che anche questo aspetto venga BEN preso in considerazione perché altrimenti va a discapito di tutto il lavoro fatto prima e durante, vedi ad esempio tutti gli ingorghi e malumori della Tre Valli, una gara organizzata benissimo ma per quelli rimasti imbottigliati o per quelli vittime dei pazzi che dovevano risalire dalla coda del gruppo a gomitate e a morsi non sarà rimasto un bel ricordo