Club Propain Tyee e Spindrift

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
656
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Sulle sospensioni e lo schema ammortizzante concordo in pieno e per l ammo messo così io non lo vedo un problema oltre al fatto che non chiudo mai nulla , ma nonna comunque pochissimo.
Leve freni io ho messo quelle custom ( non formula ) e trovo la frenata eccellente , certo come dici non costano poco .
Discorso cerchi … io gli originali li uso solo in park e i newman per me sono penosi, io ho preso quelli base tanto il loro utilizzo come detto era solo park ma alla prima uscita dietro già ondeggia mica male , quello di mio figlio posteriore e già stato cestinato
La cosa del blocco del mono è più una “pugnettata” più che una vera lamentela.

Perché per il resto va come un aereo è a salire mi ha sorpreso alla grande
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
L’ammo sottosopra non e’ comodo ma da quando uso la TYEE non ho mai sentito il bisogno di bloccarlo se non per prova , tra l’altro il rock shox Ultimate blocca a tal punto che sembra di essere su una front .
sulle ruote Newmen io ho le E.G.30 e per ora nessun problema , avendo avuto altre Boost HUNT e DT EX1700 ho notato che i mozzi newmen hanno le flange meno distanziate X cui soprattutto su ruote 29 rendono meno stabile il cerchio a parità di tensione tira dei raggi. Spero che tengano
 
Ultima modifica:

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
656
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
L’ammo sottosopra non e’ comodo ma da quando uso la TYEE non ho mai sentito il bisogno di bloccarlo se non per prova , tra l’altro il rock shox Ultimate blocca a tal punto che sembra di essere su una front .
sulle ruote Newmen io ho le E.G.30 e per ora nessun problema , avendo avuto altre Boost HUNT e DT ES1700 ho notato che i mozzi newmen hanno le flange meno distanziate X cui soprattutto su ruote 29 rendono meno stabile il cerchio a parità di tensione tira dei raggi. Spero che tengano
Sono in fase di test quindi se le cose ci sono le provo :-)
però si, sulla tyee il blocco lo si può lasciare sempre aperto che tanto se pedali seduto non bobba
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi pulendo la bici ho trovato un lieve danno estetico causato da una maledetta pietra :arrabbiat:che si deve essere infilata lato drive tra piantone sella e la Biella inferiore della sospensione dove si collega al carro . Probabilmente si è’ infilata lanciata dallo pneumatico e durante il movimento della sospensione ha rigato il piantone sella e l’interno del carro. Se avessi voluto infilarcela non ci sarei riuscito , per fortuna ha solo grattato il trasparente , il piantone l’ho gia’ ritoccato con vernice trasparente mentre l’interno del carro lo farò con calma visto che è’ difficile da raggiungere
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
656
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Allora altro giro…
Ho praticamente fatto gli stessi tempi del frontino in salita e a scendere che ve lo dico a fare :pirletto:

Mi sto trovando così bene che sto meditando anche di vendere il frontino per recuperare qualche euro
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Ducfan

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Allora altro giro…
Ho praticamente fatto gli stessi tempi del frontino in salita e a scendere che ve lo dico a fare :pirletto:

Mi sto trovando così bene che sto meditando anche di vendere il frontino per recuperare qualche euro
Una bici di scorta serve sempre (quando l'altra è in manutenzione, magari aspettando dei pezzi che arrivino, oppure è dal meccanico, ecc)
E poi è utile alternare, altrimenti è troppo facile :-|
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
C'è qualcuno che ha la Spindrift? Leggendo un pò le ultime pagine sembra che tutti abbiano preso la Tyee ultimamente.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
bene, a me piaccione entrambre, lo schema della sospensione è molto simile, una 160 con ammo 205*55 e l'altra 180 con ammo 230*65
Io comunque ci voglio pedalare, immagino che avendo la sospensione molto simile, la pedalabilità fra le due non sia molto diversa?
Anche il peso non sembra molto diverso, per la versione ALu danno 3.9 per una e 3.7 per l'altra. (Immagino senza ammo?)

Io sceglierei la spindrift a meno che proprio non sia una bici solo per furgonare.

Pareri?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
bene, a me piaccione entrambre, lo schema della sospensione è molto simile, una 160 con ammo 205*55 e l'altra 180 con ammo 230*65
Io comunque ci voglio pedalare, immagino che avendo la sospensione molto simile, la pedalabilità fra le due non sia molto diversa?
Anche il peso non sembra molto diverso, per la versione ALu danno 3.9 per una e 3.7 per l'altra. (Immagino senza ammo?)

Io sceglierei la spindrift a meno che proprio non sia una bici solo per furgonare.

Pareri?
Mio figlio la usa per farci le gare enduro e per le uscite e la pedala senza problemi ( a 19 anni però) certo che montata come la sua con gomme imbucabili pesa 17 kg
 
  • Love
Reactions: Barooo

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Mio figlio la usa per farci le gare enduro e per le uscite e la pedala senza problemi ( a 19 anni però) certo che montata come la sua con gomme imbucabili pesa 17 kg
Okay, a me interessa 27,5 e vorrei restare sotto i 16 kg. E userei gomme non troppo pesanti. Però con un peso del telaio di 3,9 non so se ce la faccio….
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Certo non gomme da 500 grammi ma da 1 kg sono più che sufficienti per me
Solita storia... è come avere una Ferrari e mettere le gomme della panda.
Andrà forte? Probabilmente sì, sul dritto.
Ma in curva?
E poi il peso della gomma vuol dire tutto e niente: mescola, tasselli, carcassa, ecc
Una bici del genere merita gomme generose...se vai forte quanto ti richiede, le gomme leggerine sono la prima cosa a vedere

Poi io al posteriore giro con la EXO eh (carcassa nuova però, più robusta)
 

Classifica mensile dislivello positivo