Club Propain Tyee e Spindrift

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Ieri in Paganella c'erano veramente tante Propain. Sia spindrift che tyee, per me sono tra le bici più interessanti dell'ultimo periodo. La spindrift mi piace veramente tanto, un peccato che non la facciano 29 in taglia S, almeno mullet dio bono!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.239
28.364
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri in Paganella c'erano veramente tante Propain. Sia spindrift che tyee, per me sono tra le bici più interessanti dell'ultimo periodo. La spindrift mi piace veramente tanto, un peccato che non la facciano 29 in taglia S, almeno mullet dio bono!
Si confermo anche a livigno ieri ne ho viste molte
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ieri in Paganella c'erano veramente tante Propain. Sia spindrift che tyee, per me sono tra le bici più interessanti dell'ultimo periodo. La spindrift mi piace veramente tanto, un peccato che non la facciano 29 in taglia S, almeno mullet dio bono!
La nuova Tyee è bellissima ed immagino vada anche molto bene, il prossimo acquisto potrebbe essere lei
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ho voluto provare la fox che ho preso ad un prezzo regalo e devo dire che la trovo super, la formula la trovo sempre dura ma al prossimo park la rimonto e la provo per bene…
Hai per caso la Selva S !? Pesi sotto i 70kg o sei lì come peso? ...se hai una S sarebbe da calcolare insieme al sag , la corsa mangiata dalla molla negativa meccanica di quel modello di Selva, che è inevitabile al di sotto dei 75kg mi sembra di ricordare (sempre che in sei anni non abbiano cambiato qualcosa). Io ai tempi ci avevo messo un po’ a capire la cosa...
Ricordo inoltre che il fondo corsa è a due cm dalla testata, ma forse questo lo sai già!

....a proposito ho ordinato un telaio Hugene... ma della piccolina non se ne parla molto sul forum... ditemi se sbaglio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: miky3

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Hai per caso la Selva S !? Pesi sotto i 70kg o sei lì come peso? ...se hai una S sarebbe da calcolare insieme al sag , la corsa mangiata dalla molla meccanica di quel modello di Selva, che è inevitabile al di sotto dei 75kg mi sembra di ricordare (sempre che in sei anni non abbiano cambiato qualcosa). Io ai tempi ci avevo messo un po’ a capire la cosa...
Ricordo inoltre che il fondo corsa è a due cm dalla testata, ma forse questo lo sai già!

....a proposito ho ordinato un telaio Hugene... ma della piccolina non se ne parla molto sul forum... ditemi se sbaglio.
No, non se ne parla molto. Ce l'ho io, è una trail bike che fa il suo... di certo in discesa non dà la sensazione di essere su un'enduro mascherata.

Ha il "difetto" di tutte le trail bike, ossia flette un po' e non ti dà una sensazione di graniticità quando la lanci in discesa. Io questa cosa la percepisco molto, magari a un altro può non dar fastidio.

I gommini passacavi sono osceni, sicuramente questo è il difetto più grande. L'attacco manubrio sixpack scricchiola un po'.

Per il resto ottima bici.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
657
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Hai fatto bene, anche io se avessi preso una propain l'avrei presa tutta montata formula
A Riva l’avevo provata full formula in alluminio e fox kazzima in carbonio.
avevo sentito qualche differenza ovviamente ma come feeling l’ammo a molla mi era piaciuto di più.

poi il conto corrente ha deciso per me :soffriba:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ha il "difetto" di tutte le trail bike, ossia flette un po' e non ti dà una sensazione di graniticità quando la lanci in discesa. Io questa cosa la percepisco molto, magari a un altro può non dar fastidio.
NNOOOO!!! :azz-se-m::azz-se-m::-((:....ma perché non ne ho discusso prima sul forum!!
Ho appena dismesso il telaio di una Jeffsy proprio per la flessione e la nervosità. Leggendo recensioni di più riviste e tester la davano come piuttosto rigida! ....quindi ci guadagnerò solo con le grammature(Jeffsy 3kg di cartonio)... spero...:roll:
Che taglia è la tua!?
Avevo una lista di tre bici da abbinare a una forca da 150mm.
MDE Stray: perché conosco bene i loro telai
Hugene: buon prezzo e recensioni
Arc8 Essential per il peso
Poi dell’ultima ho letto in questi giorni un po’ di commenti di chi c’è l’ha e dopodiché ho ordinato la Hugene.
Anche se sarà la bici da buttarci su un po’ di chilometri e lunghe pedalate, avere il telaio che flette proprio non lo digerisco, mi piace troppo la discesa per stare calmo.:????:
Con il senno del poi....
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.239
28.364
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai per caso la Selva S !? Pesi sotto i 70kg o sei lì come peso? ...se hai una S sarebbe da calcolare insieme al sag , la corsa mangiata dalla molla negativa meccanica di quel modello di Selva, che è inevitabile al di sotto dei 75kg mi sembra di ricordare (sempre che in sei anni non abbiano cambiato qualcosa). Io ai tempi ci avevo messo un po’ a capire la cosa...
Ricordo inoltre che il fondo corsa è a due cm dalla testata, ma forse questo lo sai già!

....a proposito ho ordinato un telaio Hugene... ma della piccolina non se ne parla molto sul forum... ditemi se sbaglio.
Si peso 64 kg e la trovo dura tanto da preferire la fox … si la danno per 170 ma è 190 .
Provala la hugene ho parlato con @ tirrolo e mi ha detto ciò che ha scritto ma non siamo tutti uguali
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Si peso 64 kg e la trovo dura tanto da preferire la fox … si la danno per 170 ma è 190 .
Provala la hugene ho parlato con @ tirrolo e mi ha detto ciò che ha scritto ma non siamo tutti uguali
Si non siamo tutti uguali, ma proprio dieci giorni fa ne parlavo quì: https://community.mtb-mag.com/t/mde-damper-carve-stray.411034/post-9359013
Se sono veri i pesi Propain ci guadagno mezzo chilo dalla Jeffsy e potrei anche giustificare il tutto se siamo sullo stesso livello di flessibilità della YT. ....o forse no?... boh... aspetto dettagli da @tirrolo

Si può disdire l’ordine in corso!?.?
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Azz...e io che pensavo fosse "plush"
Già Fox per me è inutilmente dura, non immagino questa!
Io peso attualmente 67kg e la Selva lo trovata un burrrro! Però inizialmente mi ha dato un po’ di grattacapi nel settaggio.
Poi con un Neopos e la giusta pressione, valvola blu che c’era in dotazione a zero clic, in quanto a sensibilità non c’è ne per nessuno. Per certi versi il Neopos è stata la svolta. Ora posseggo la 36, Lyrik e Mezzer ...se devo trovare un difetto alla Selva s comprata sei anni fa è che l’anodizzazione non è delle migliori e non è delle più sostenute in discesa. Però a me dopotutto è piaciuta, penso che se dovessi prendere una bici completa la prenderei come opzione su gli altri due marchi in voga.
 
Ultima modifica:

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
NNOOOO!!! :azz-se-m::azz-se-m::-((:....ma perché non ne ho discusso prima sul forum!!
Ho appena dismesso il telaio di una Jeffsy proprio per la flessione e la nervosità. Leggendo recensioni di più riviste e tester la davano come piuttosto rigida! ....quindi ci guadagnerò solo con le grammature(Jeffsy 3kg di cartonio)... spero...:roll:
Che taglia è la tua!?
Avevo una lista di tre bici da abbinare a una forca da 150mm.
MDE Stray: perché conosco bene i loro telai
Hugene: buon prezzo e recensioni
Arc8 Essential per il peso
Poi dell’ultima ho letto in questi giorni un po’ di commenti di chi c’è l’ha e dopodiché ho ordinato la Hugene.
Anche se sarà la bici da buttarci su un po’ di chilometri e lunghe pedalate, avere il telaio che flette proprio non lo digerisco, mi piace troppo la discesa per stare calmo.:????:
Con il senno del poi....
Non siamo tutti uguali, quindi non fasciarti la testa prima del tempo. Non so rispetto alla jeffsy quanto fletta, magari la jeffsy e' un burro. Poi io ho una L, su taglie piu' piccole sicuramente flettera' meno. Sono abituato alla rigidita' perche' vengo da una hardtail in acciaio con la yari, e adesso sono con la full in carbonio e la pike. Comunque in discesa non hai bisogno di stare calmo, funziona bene. Due settimane fa ero in Paganella sui naturali, rispetto alle endurone con le zeb e le 38 non e' che prendessi chissa' quale paga.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Azz...e io che pensavo fosse "plush"
Già Fox per me è inutilmente dura, non immagino questa!
Guarda io ho fatto il percorso esattamente inverso, venivo da una fox 36 grip2 (su Giant Reign) e sono passato alla Selvs S (con la Propain Tyee) e trovo quest'ultima nettamente superiore alla Fox: super plush per la prima metà corsa, nella seconda metà diventa via via più progressiva.
Con la fox arrivavo a fine trail con le braccia indolenzite, la formula si mangia tutto e l'anteriore è precisissimo.
Considera però che io faccio 80 kg ed in effetti Formula ha rilasciato da poco la valvola CTS viola per chi pesa sotto i 70
 

Classifica mensile dislivello positivo