Club Propain Tyee e Spindrift

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Non siamo tutti uguali, quindi non fasciarti la testa prima del tempo. Non so rispetto alla jeffsy quanto fletta, magari la jeffsy e' un burro. Poi io ho una L, su taglie piu' piccole sicuramente flettera' meno. Sono abituato alla rigidita' perche' vengo da una hardtail in acciaio con la yari, e adesso sono con la full in carbonio e la pike. Comunque in discesa non hai bisogno di stare calmo, funziona bene. Due settimane fa ero in Paganella sui naturali, rispetto alle endurone con le zeb e le 38 non e' che prendessi chissa' quale paga.
La Jeffsy nello specifico aveva il triangolo anteriore che era uno spaghetto scotto, gran flessione laterale e con reazioni brusche e poi sì! ... in discesa normalmente guido alluminio di qualità..
Si anch’io vado di L , speravo che avessi una taglia in più ..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh io conosco uno che prima aveva una jeffsy e tra le varie cose siamo andati due volte a Finale e gli ho visto fare dei numeri che tuttora me li sogno, mi sembra strano che questo telaio sia così debole, o almeno non ne ha mai accennato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.233
28.355
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Boh io conosco uno che prima aveva una jeffsy e tra le varie cose siamo andati due volte a Finale e gli ho visto fare dei numeri che tuttora me li sogno, mi sembra strano che questo telaio sia così debole, o almeno non ne ha mai accennato.
Ma infatti mi sono sempre chiesto se era la mia versione, la Pro del 2019 che era proprio così. Già il top di gamma di quegli anni usava un altro tipo di carbonio. Non per vantarmi ma il mio livello di guIda, non di preparazione fisica, ma di guida è già parecchio alto.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma infatti mi sono sempre chiesto se era la mia versione, la Pro del 2019 che era proprio così. Già il top di gamma di quegli anni usava un altro tipo di carbonio. Non per vantarmi ma il mio livello di guIda, non di preparazione fisica, ma di guida è già parecchio alto.
Infatti non metto in dubbio ciò che dici o le tue capacità, solo che mi sembra strana una cosa del genere su una bici che nonostante non sia la più votata alla discesa in casa YT ha comunque una certa predilezione.
Mi chiedevo se non fosse dovuto magari a delle ruote troppo leggere, non dico la pressione delle gomme perché mi sembra di ricordare che le usi piuttosto alte.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Anch’io avevo du
Infatti non metto in dubbio ciò che dici o le tue capacità, solo che mi sembra strana una cosa del genere su una bici che nonostante non sia la più votata alla discesa in casa YT ha comunque una certa predilezione.
Mi chiedevo se non fosse dovuto magari a delle ruote troppo leggere, non dico la pressione delle gomme perché mi sembra di ricordare che le usi piuttosto alte.
Anch’io avevo dubbi sulle ruote piuttosto leggere nelle risposte scorbutiche e traditrici... ma poi quando in questi giorni ho montato tutta la componentistica su un vecchio Damper del 2017 mi sono tolto ogni dubbio! La bici carva su i binari...
Non mi tengo quella perché non ha il porta borraccia e dal Jeffsy in poi utilizzo misure di reach e orizzontali decisamente più lunghi. Misure che mi posizionano meglio sulla bici e mi fanno pedalare meglio.
 
Ultima modifica:

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Io peso attualmente 67kg e la Selva lo trovata un burrrro! Però inizialmente mi ha dato un po’ di grattacapi nel settaggio.
Poi con un Neopos e la giusta pressione, valvola blu che c’era in dotazione a zero clic, in quanto a sensibilità non c’è ne per nessuno. Per certi versi il Neopos è stata la svolta. Ora posseggo la 36, Lyrik e Mezzer ...se devo trovare un difetto alla Selva s comprata sei anni fa è che l’anodizzazione non è delle migliori e non è delle più sostenute in discesa. Però a me dopotutto è piaciuta, penso che se dovessi prendere una bici completa la prenderei come opzione su gli altri due marchi in voga.
Interessante, io ho la lyrik ultimate (RC2 con compressioni alte e basse) e ultimamente la sto mandando un po' troppo spesso a fondo corsa, forse dovrei aggiungere un token
Guarda io ho fatto il percorso esattamente inverso, venivo da una fox 36 grip2 (su Giant Reign) e sono passato alla Selvs S (con la Propain Tyee) e trovo quest'ultima nettamente superiore alla Fox: super plush per la prima metà corsa, nella seconda metà diventa via via più progressiva.
Con la fox arrivavo a fine trail con le braccia indolenzite, la formula si mangia tutto e l'anteriore è precisissimo.
Considera però che io faccio 80 kg ed in effetti Formula ha rilasciato da poco la valvola CTS viola per chi pesa sotto i 70
Ho avuto Fox 36 ed era molto rigida (sia in affondamento - male - che in flessione laterale - bene)
Passando alle ultime Rockshox (lyrik e zeb) ho trovato benefici
Ricordo che con la Fox arrivavo con le braccia distrutte nelle discese lunghe
80kg nudo + n kg di vestiti protezioni ecc
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
ultimamente la sto mandando un po' troppo spesso a fondo corsa, forse dovrei aggiungere un token
Sicuramente da aggiungere un token! Anch’io ho la tua stessa forca. Ha un po’ di attrito iniziale rispetto a una Selva, ma nel complesso non è male. Insomma, io non mi prenderei la scimmia di un cambio. Al massimo la porti a preparare da qualcuno competente.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Sicuramente da aggiungere un token! Anch’io ho la tua stessa forca. Ha un po’ di attrito iniziale rispetto a una Selva, ma nel complesso non è male. Insomma, io non mi prenderei la scimmia di un cambio. Al massimo la porti a preparare da qualcuno competente.
No non parlavo di sostituzione, stavo ragionando sulla forca da mettere sulla prossima build :-|
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.127
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
No non parlavo di sostituzione, stavo ragionando sulla forca da mettere sulla prossima build :-|
Beeh! il fatto di poter modificare la corsa soltanto con qualche operazione per adattarsi ai vari telai, io la trovo una gran cosa . Difatti ci ha girato su due telai diversi con diversa escursione.

P.S domenica ho girato per la prima volta a Caldirola, ma non ho visto il mare:mrgreen:... ma che fango si forma da quelle parti!?? Non veniva via neanche con l’idro!
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.004
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Beeh! il fatto di poter modificare la corsa soltanto con qualche operazione per adattarsi ai vari telai, io la trovo una gran cosa . Difatti ci ha girato su due telai diversi con diversa escursione.

P.S domenica ho girato per la prima volta a Caldirola, ma non ho visto il mare:mrgreen:... ma che fango si forma da quelle parti!?? Non veniva via neanche con l’idro!
Forse c'era un po' di foschia! Altrimenti si vede

P.s. io a Caldirola ho girato sempre con l'asciutto...chi ci ha girato col bagnato mi ha detto non essere così divertente :pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo