Club Propain Tyee e Spindrift

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
390
217
0
Visita sito
La Jeffsy nello specifico aveva il triangolo anteriore che era uno spaghetto scotto, gran flessione laterale e con reazioni brusche e poi sì! ... in discesa normalmente guido alluminio di qualità..
Si anch’io vado di L , speravo che avessi una taglia in più ..

Solitamente più il triangolo anteriore è rigido e più è secca/dura nel feeling,anche più difficile da inserire( rigidità laterale),può dare reazioni anche brusche,come scrivi… proprio perché non flette abbastanza,non lavora il telaio e ti restituisce tutto…non vorrei che fosse troppo rigida o che le tue sensazioni siano “colpa” di altro e non di un triangolo anteriore eccessivamente rigido…

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.227
702
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Solitamente più il triangolo anteriore è rigido e più è secca/dura nel feeling,anche più difficile da inserire( rigidità laterale),può dare reazioni anche brusche,come scrivi… proprio perché non flette abbastanza,non lavora il telaio e ti restituisce tutto…non vorrei che fosse troppo rigida o che le tue sensazioni siano “colpa” di altro e non di un triangolo anteriore eccessivamente rigido…
Nessuna delle mie precedenti/attuali bici torce così tanto il triangolo anteriore! I mm di scarto a destra e manca non sono un opinione o sensazione...

NoGodsNoMasters

Biker novus
2/1/22
4
2
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ciao a tutti, qualcuno ha idea di dove posso trovare il ricambio tappo filettato che si vede in foto? Il codice Propian dovrebbe essere "000605-AB 15mm clamp Axle Cap" è montato su una spindrift CF 2021 WhatsApp Image 2023-06-18 at 19.20.25 (3).jpeg WhatsApp Image 2023-06-18 at 19.20.25 (2).jpeg WhatsApp Image 2023-06-18 at 19.20.25.jpeg WhatsApp Image 2023-06-18 at 19.20.25 (1).jpeg

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.873
1.108
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi mi sono arrivati i pezzi per un upgrade che spero sia migliorativo. In pratica ho tolto la cassetta X01 , molto bella ma forse SRAM dovrebbe decidersi a fare una cassetta con scolatura sensata. . Ho ordinato corpetto Microspline e montato cassetta XT 10-51 (se SRAM non ha una buona scalatura della cassetta Shimano con Microspline ha toppato, per montare la cassetta ed i pignoni liberi ci vuole pazienza e mano ferma per evitare che mentre si avvita la ghiera perdano l’allineamento pignoni) . Messo catena KMC della nuova serie X12S che dichiarano sia compatible sia con SRAM anche con Shimano . Per ora ho solo regolato leggermente la Vite B mai veramente di poco (di fatto i pignoni + grandi rispetto a X01 sono il 10 e 11 (il 9 ha solo un dente di differenza) . Facendo un giro con Qualche salita solo x prova funziona . Spero di non aver sprecato soldi , in rete ed anche qui sul forum ho trovato modifiche simili dove si diceva che funzionava, sulla Capra avevo una situazione opposta , Cambio XT e cassetta GX 10-50 con catena SRAM e funzionava come un orologio . Da provare in qualche percorso dove si deve cambiare spesso X mettere il sistema sotto stress.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Oggi mi sono arrivati i pezzi per un upgrade che spero sia migliorativo. In pratica ho tolto la cassetta X01 , molto bella ma forse SRAM dovrebbe decidersi a fare una cassetta con scolatura sensata. . Ho ordinato corpetto Microspline e montato cassetta XT 10-51 (se SRAM non ha una buona scalatura della cassetta Shimano con Microspline ha toppato, per montare la cassetta ed i pignoni liberi ci vuole pazienza e mano ferma per evitare che mentre si avvita la ghiera perdano l’allineamento pignoni) . Messo catena KMC della nuova serie X12S che dichiarano sia compatible sia con SRAM anche con Shimano . Per ora ho solo regolato leggermente la Vite B mai veramente di poco (di fatto i pignoni + grandi rispetto a X01 sono il 10 e 11 (il 9 ha solo un dente di differenza) . Facendo un giro con Qualche salita solo x prova funziona . Spero di non aver sprecato soldi , in rete ed anche qui sul forum ho trovato modifiche simili dove si diceva che funzionava, sulla Capra avevo una situazione opposta , Cambio XT e cassetta GX 10-50 con catena SRAM e funzionava come un orologio . Da provare in qualche percorso dove si deve cambiare spesso X mettere il sistema sotto stress.
Uso da tempo cambio axs con catena e cassetta Shimano xt e tutto funziona alla perfezione

• Mi piace
Reactions: marpa and Ducfan

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quindi hai tolto un buon prodotto per un foratino e una catena del menga?

contento tu… :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo