Non li avevo mai visti a quanto danno la Tyee 29 alu?... i pesi del sito sono piuttosto reali??
Non li avevo mai visti a quanto danno la Tyee 29 alu?... i pesi del sito sono piuttosto reali??
Mettono un generico taglia M 14.3Non li avevo mai visti a quanto danno la Tyee 29 alu?
3,4kg per il telaio alu in tg. MNon li avevo mai visti a quanto danno la Tyee 29 alu?
Avevo pronosticato quasi giusto dai, ci sta15 kg con pedali, fango, camera d'aria di scorta e borsellino degli attrezzi. Quindi starà sui 14.5 kg con pedali. Gomme dhf davanti, exo 2.5, dissector dietro, exo+ 2.3-4 (boh, quello di serie).
La Jeffsy nello specifico aveva il triangolo anteriore che era uno spaghetto scotto, gran flessione laterale e con reazioni brusche e poi sì! ... in discesa normalmente guido alluminio di qualità..
Si anch’io vado di L , speravo che avessi una taglia in più ..
Nessuna delle mie precedenti/attuali bici torce così tanto il triangolo anteriore! I mm di scarto a destra e manca non sono un opinione o sensazione...Solitamente più il triangolo anteriore è rigido e più è secca/dura nel feeling,anche più difficile da inserire( rigidità laterale),può dare reazioni anche brusche,come scrivi… proprio perché non flette abbastanza,non lavora il telaio e ti restituisce tutto…non vorrei che fosse troppo rigida o che le tue sensazioni siano “colpa” di altro e non di un triangolo anteriore eccessivamente rigido…
Ciao ho provato a scrivergli, nello shop online non ci sono, ma confido che li vendano. Magari provo anche da un tornitore.Be da propain direi, sono ricambi specifici
Come ha fatto a rompersi?Ciao ho provato a scrivergli, nello shop online non ci sono, ma confido che li vendano. Magari provo anche da un tornitore.
Speravo che qualche sito li vendesse come kit di ricambio, per altre marche si trovano
Mi hanno mandato una mail con i riferimenti per fare l'ordine, speriamo bene per i tempi di consegna. Per ora ho trovato una soluzione temporanea.....ma troppo brutta per condividere una foto :)Prova a chiamare
Colpa mia, non mi sono accorto che la ghiera della dinamometrica non aveva fatto lo scatto per tornare in posizione. Devo smontarla e pulire la molla.Come ha fatto a rompersi?
Uso da tempo cambio axs con catena e cassetta Shimano xt e tutto funziona alla perfezioneOggi mi sono arrivati i pezzi per un upgrade che spero sia migliorativo. In pratica ho tolto la cassetta X01 , molto bella ma forse SRAM dovrebbe decidersi a fare una cassetta con scolatura sensata. . Ho ordinato corpetto Microspline e montato cassetta XT 10-51 (se SRAM non ha una buona scalatura della cassetta Shimano con Microspline ha toppato, per montare la cassetta ed i pignoni liberi ci vuole pazienza e mano ferma per evitare che mentre si avvita la ghiera perdano l’allineamento pignoni) . Messo catena KMC della nuova serie X12S che dichiarano sia compatible sia con SRAM anche con Shimano . Per ora ho solo regolato leggermente la Vite B mai veramente di poco (di fatto i pignoni + grandi rispetto a X01 sono il 10 e 11 (il 9 ha solo un dente di differenza) . Facendo un giro con Qualche salita solo x prova funziona . Spero di non aver sprecato soldi , in rete ed anche qui sul forum ho trovato modifiche simili dove si diceva che funzionava, sulla Capra avevo una situazione opposta , Cambio XT e cassetta GX 10-50 con catena SRAM e funzionava come un orologio . Da provare in qualche percorso dove si deve cambiare spesso X mettere il sistema sotto stress.
Quindi hai tolto un buon prodotto per un foratino e una catena del menga?Oggi mi sono arrivati i pezzi per un upgrade che spero sia migliorativo. In pratica ho tolto la cassetta X01 , molto bella ma forse SRAM dovrebbe decidersi a fare una cassetta con scolatura sensata. . Ho ordinato corpetto Microspline e montato cassetta XT 10-51 (se SRAM non ha una buona scalatura della cassetta Shimano con Microspline ha toppato, per montare la cassetta ed i pignoni liberi ci vuole pazienza e mano ferma per evitare che mentre si avvita la ghiera perdano l’allineamento pignoni) . Messo catena KMC della nuova serie X12S che dichiarano sia compatible sia con SRAM anche con Shimano . Per ora ho solo regolato leggermente la Vite B mai veramente di poco (di fatto i pignoni + grandi rispetto a X01 sono il 10 e 11 (il 9 ha solo un dente di differenza) . Facendo un giro con Qualche salita solo x prova funziona . Spero di non aver sprecato soldi , in rete ed anche qui sul forum ho trovato modifiche simili dove si diceva che funzionava, sulla Capra avevo una situazione opposta , Cambio XT e cassetta GX 10-50 con catena SRAM e funzionava come un orologio . Da provare in qualche percorso dove si deve cambiare spesso X mettere il sistema sotto stress.