Club Propain Tyee e Spindrift

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
anche Io ho notato che la catena fa rumore , purtroppo il batticatena e’ di plastica anziché di gomma, io ho quasi eliminato il rumore mettendo una striscia di gomma morbida su tutta la lunghezza fissandola con delle fascette dove ci sono gli avvallamenti. Devo dire che funziona ed esteticamente non e’ male
Avevo pensato anche io a qualche soluzione fai da te, ma poi ho trovato il kit stfu a buon prezzo, volevo provarlo. Sicuramente ridurre il rumore della catena su scassato (faccio anche spesso tante scale ed è fastidioso) e salti è per me non solo un fatto estetico, ma anche per sentire meglio cosa succede alla bici quando faccio cose più pericolose.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.002
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Avevo pensato anche io a qualche soluzione fai da te, ma poi ho trovato il kit stfu a buon prezzo, volevo provarlo. Sicuramente ridurre il rumore della catena su scassato (faccio anche spesso tante scale ed è fastidioso) e salti è per me non solo un fatto estetico, ma anche per sentire meglio cosa succede alla bici quando faccio cose più pericolose.
STFU numero 1 ….
 
  • Mi piace
Reactions: Nasalmirror

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Un amico che fa pellicole e grafiche per moto da cross mi ra dato un metro quadrato di pellicola neutra e me la sono tagliata io..un lavoraccio ma il risultato è una meraviglia.. specifiche pretagliate non ne ho trovate.
Ci sono le RideWrap presagomate.
Io le ho applicate su Spindrift, sono perfette.
Tanta pazienza, un rosario in mano, bici completamente smontata e si fa.
 
  • Haha
Reactions: pecke29

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ieri giretto con la TYEE dopo 3 settimane di fermo causa meteo. Certi tratti in valle erano ricoperti da 20 cm di melma trascinata dalle piogge dai campi adiacenti alla strada bianca. Con l’amico di pedalate ci siano fermati per togliere un grosso ramo di circa 20 cm di diametro spezzato ed appoggiato sul sentiero , avendo nello zaino il segaccio , con un po’ di pazienza siamo riusciti ad accorciarlo e staccarlo dalla pianta. Anche questo è una bella soddisfazione :yeah!:
 

Raciobike

Biker novus
27/7/14
13
30
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5
E come vanno queste nuove gomme?
@baffo82 era interessato
Devo dire che sono rimasto sorpreso, hanno un grip fenomenale, grazie ai tasselli ben distanziati anche nel fango di questi giorni mi hanno dato un'ottima confidenza. La gomma ha un profilo bello arrotondato che la rende progressiva nell'inclinazione in curva senza sorprese. I tasselli centrali sono invece poco pronunciati e la rendono cmq abbastanza scorrevole. Mi dà l'impressione che la mescola sia decisamente morbida e quindi la durata nel tempo sia limitata, ma qui si sa che è una coperta corta, se vuoi una gomma race è il compromesso da pagare. Non è tra le più leggere visto che le 29 da 2.4mm sulla bilancia pesanti 1340 gr
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Si certo ma non sono specifiche per la Propain, quindi tanto vale tagliarsele da se
Sono presagomate per la Spindrift. Ci sono anche per altri modelli (e per altri marchi).
Screenshot 2023-06-05 at 17.01.39.png Screenshot 2023-06-05 at 17.02.03.png
Figurati se mi facevo lo sbattimento di star lì a tagliarle e sagomarle. Queste di RideWrap coprono il 95% del telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo