Club Propain Tyee e Spindrift

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, ho acquistato una Spindrift AL MX il 18 ottobre e ho pagato con PayPal, dopo due o tre giorni ti arriverà via mail la conferma d'ordine con due numeri d'ordine: uno che inizia con ENXXXX e uno che inizia con ABXXXX, quello che inizia con AB lo puoi utilizzare sul sito activetracing. dhl. com per verificare se hanno spedito o no il pacco.
Alle mail purtroppo non rispondono o rispondono saltuariamente, io ho chiesto una info in fase di acquisto e mi hanno risposto mentre quando ho scritto per sapere lo stato dell'ordine (la bici doveva essere spedita il 29 Novembre) non hanno mai risposto. Puoi telefonargli e in inglese ti supportano, nel mio caso, la bici è in ritardo perchè mancano le ZEB 190.
Se posso esserti d'aiuto chiedi pure,
ciao!
Che robe … la mia spindrift era tutta fox ma dopo un anno di attesa per mancanza fox 38 opto per zeb e così finalmente arriva , oggi non hanno più le zeb :-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao Andrea grazie per la testimonianza!
Si in effetti torna tutto, ho fatto l'ordine sabato pomeriggio e poco fa ho ricevuto la conferma con i due codici come dici tu.
A me da consegna 14 gennaio, vedremo come evolve tanto non sono a piedi per fortuna!
Per quanto riguarda il pagamento a te quando hanno prelevato il denaro?
La mia tyee è arrivata come da data stimata
 

Andrea_orangemtb

Biker novus
2/10/22
10
8
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Che robe … la mia spindrift era tutta fox ma dopo un anno di attesa per mancanza fox 38 opto per zeb e così finalmente arriva , oggi non hanno più

Ciao Barons, credo che le Zeb siano andate out of stock perchè a metà ottobre hanno lanciato una promo lampo sui pacchetti RS ULTIMATE, praticamente da configuratore non pagavi il sovrapprezzo.
Io ne ho approfittato immaginando volessero svuotare il magazzino dalle forcelle con le cartuccie "vecchie" (le 2.1), tra ammo e forca ho risparmiato 400€ e non mi importava troppo ricevere la cartuccia vecchia ma a quanto pare sono andati in over con gli ordini.
Il ragazzo di Propain che mi ha risposto al telefono mi ha detto che sono in attesa di ricevere le nuove forcelle da RS verso la metà di dicembre, quindi incrociando le dita dovrei ricevere la ZEB 190 Ultimate con la nuova cartuccia 3.0. :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao Barons, credo che le Zeb siano andate out of stock perchè a metà ottobre hanno lanciato una promo lampo sui pacchetti RS ULTIMATE, praticamente da configuratore non pagavi il sovrapprezzo.
Io ne ho approfittato immaginando volessero svuotare il magazzino dalle forcelle con le cartuccie "vecchie" (le 2.1), tra ammo e forca ho risparmiato 400€ e non mi importava troppo ricevere la cartuccia vecchia ma a quanto pare sono andati in over con gli ordini.
Il ragazzo di Propain che mi ha risposto al telefono mi ha detto che sono in attesa di ricevere le nuove forcelle da RS verso la metà di dicembre, quindi incrociando le dita dovrei ricevere la ZEB 190 Ultimate con la nuova cartuccia 3.0. :yeah!:
Bene dai ,te lo auguro
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_orangemtb

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao ragazzi!
Gli sconti proposti da Propain mi hanno convinto a fare la pazzia e ho ordinato la Tyee AL 29.
Una domanda: qualcuno di voi ha pagato con Paypal?
Lo chiedo perché non ho ricevuto la conferma d'ordine, ma nemmeno l'addebito, o altre comunicazioni. I soldi sono ancora sulla carta ma nella mia area riservata sul sito Propain l'ordine c'è.
Ho provato a contattare loro con svariate email e sui social ma niente, diciamo che come prima impressione non è il massimo..
Qualcuno ah esperienza in merito? è normale secondo voi?
Anche io ho fatto click per la carbon ma ho pagato con bonifico e scritto ma nessuna risposta . avevo scritto perché sulla mail di conferma il modello dei freni non e‘ quello corrispondente al kit che ho scelto . Probabilmente è solo un errore delle mail automatiche ma mi aspetto che i componenti siano quelli descritti nel kit
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche io ho fatto click per la carbon ma ho pagato con bonifico e scritto ma nessuna risposta . avevo scritto perché sulla mail di conferma il modello dei freni non e‘ quello corrispondente al kit che ho scelto . Probabilmente è solo un errore delle mail automatiche ma mi aspetto che i componenti siano quelli descritti nel kit
Strano , cosa avevi scelto ? E cosa ti sei trovato sulla mail?
 

P K

Biker novus
21/6/08
25
21
0
PE
Visita sito
Bike
Tyee '22 - Sight C7.4 - WiP
Ciao a tutti,

dopo due weekend consecutivi di maltempo e conseguente ipad in mano per troppe ore,
ho serie difficoltà a silenziare la scimmia per la Tyee (29).

Quasi rassegnato all'ineluttabile acquisto, ai possessori chiederei un consiglio sulla taglia:
a 179 cm sono quasi sempre a cavallo tra M e L.

Mi interessa maneggevolezza non per salti ma per sentieri naturali quasi sempre stretti e tortuosi.
Le velocità di conseguenza sono limitate, poiché li percorro solitamente a vista, e di rado ripeto due volte.
Pedalo, o spalleggio, in media per 1300-1600 m D+, quindi anche la comodità in sella ha la sua rilevanza.

Suggerimenti?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti,

dopo due weekend consecutivi di maltempo e conseguente ipad in mano per troppe ore,
ho serie difficoltà a silenziare la scimmia per la Tyee (29).

Quasi rassegnato all'ineluttabile acquisto, ai possessori chiederei un consiglio sulla taglia:
a 179 cm sono quasi sempre a cavallo tra M e L.

Mi interessa maneggevolezza non per salti ma per sentieri naturali quasi sempre stretti e tortuosi.
Le velocità di conseguenza sono limitate, poiché li percorro solitamente a vista, e di rado ripeto due volte.
Pedalo, o spalleggio, in media per 1300-1600 m D+, quindi anche la comodità in sella ha la sua rilevanza.

Suggerimenti?
Io l ho ricevuta da due settimane e questo week end maltempo e influenza…..io andrei di m e così ho fatto ma sono 3 cm più basso di te, senti loro ma direi M
 

Andrea_orangemtb

Biker novus
2/10/22
10
8
0
36
Bergamo
Visita sito
Bike
Orbea Rise
Ciao a tutti,

dopo due weekend consecutivi di maltempo e conseguente ipad in mano per troppe ore,
ho serie difficoltà a silenziare la scimmia per la Tyee (29).

Quasi rassegnato all'ineluttabile acquisto, ai possessori chiederei un consiglio sulla taglia:
a 179 cm sono quasi sempre a cavallo tra M e L.

Mi interessa maneggevolezza non per salti ma per sentieri naturali quasi sempre stretti e tortuosi.
Le velocità di conseguenza sono limitate, poiché li percorro solitamente a vista, e di rado ripeto due volte.
Pedalo, o spalleggio, in media per 1300-1600 m D+, quindi anche la comodità in sella ha la sua rilevanza.

Suggerimenti?
ciao, io sono alto esattamente come te, 179 cm e per la spindrift ho preso una M.
Ammetto però che per l'uso che ne farò (principalmente bike park) ho scelto appositamente una bici più corta e "giocosa" (è anche mullet) piuttosto che una lunga e più stabile. In questi casi non c'è un meglio o peggio ma devi scegliere tu in base a come sei abituato e a cosa vorresti avere sotto le chiappe, personalmente una L in configurazione 29 la vedrei un pelo lunga e meno maneggevole nello strettissimo.
 

P K

Biker novus
21/6/08
25
21
0
PE
Visita sito
Bike
Tyee '22 - Sight C7.4 - WiP
Grazie, il dubbio nasce dal fatto che tutti gli altri produttori presi in considerazione (Norco, Trek, Scor, Simplon, Spec, YT etc)
mi etichettano in pieno "L", con geometrie di fatto sovrapponibili alla L Propain
Tanto che pensavo di prendere la L (attualmente ho una Norco L, però 27,5 e sensibilmente più corta di passo) e accorciare lo stem.
L'unica sarebbe provare entrambe le taglie, ma ahimé possibilità remota
Io l ho ricevuta da due settimane e questo week end maltempo e influenza…..io andrei di m e così ho fatto ma sono 3 cm più basso di te, senti loro ma direi M
Approfitto per chiederti quale reggisella hai montato
grazie ancora!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie, il dubbio nasce dal fatto che tutti gli altri produttori presi in considerazione (Norco, Trek, Scor, Simplon, Spec, YT etc)
mi etichettano in pieno "L", con geometrie di fatto sovrapponibili alla L Propain
Tanto che pensavo di prendere la L (attualmente ho una Norco L, però 27,5 e sensibilmente più corta di passo) e accorciare lo stem.
L'unica sarebbe provare entrambe le taglie, ma ahimé possibilità remota

Approfitto per chiederti quale reggisella hai montato
grazie ancora!
Taglia m
Reggisella bike yoke da 160 con ancora 2 cm dal collarino sella e pedalo a 70 cm
 

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Grazie, il dubbio nasce dal fatto che tutti gli altri produttori presi in considerazione (Norco, Trek, Scor, Simplon, Spec, YT etc)
mi etichettano in pieno "L", con geometrie di fatto sovrapponibili alla L Propain
Tanto che pensavo di prendere la L (attualmente ho una Norco L, però 27,5 e sensibilmente più corta di passo) e accorciare lo stem.
L'unica sarebbe provare entrambe le taglie, ma ahimé possibilità remota

Approfitto per chiederti quale reggisella hai montato
grazie ancora!
Io sono 184 con altezza cavallo 86 e ho una L,montata con attacco manubrio da 35 e la trovo perfetta,io in te prenderei una M,al massino attacco da 50,certo se potresti provarla prima …..l
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io sono 184 con altezza cavallo 86 e ho una L,montata con attacco manubrio da 35 e la trovo perfetta,io in te prenderei una M,al massino attacco da 50,certo se potresti provarla prima …..l
Per fare un confronto (non so a quanto ho il cavallo) a quanto hai la sella sopra da centro mc ?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Strano , cosa avevi scelto ? E cosa ti sei trovato sulla mail?
Nella prima email di conferma c’era scritto Sram G2 RSC ma nel PDF dell’ordine ci sono solo 3 voci , Tyee CF 29 L , kit Performance e reggisella Divine 185 . Io ho scritto che il kit scelto , che con lo sconto non può essere modificato eccetto X la lunghezza del reggisella e il modello tra divine e revive deve avere Sram Code RSC . Immagino sia un errore ma se arriva con i G2 li mando indietro

Io sono andato di L essendo 183 e pedalando a 76-77 X cui non dovrei avere problemi . Al limite metto attacco da 35
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Ducfan

Classifica mensile dislivello positivo