Club Propain Tyee e Spindrift

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Con grande ma piacevole sorpresa oggi mi è arrivata una mail da parte di DHL che propain ha effettuato la spedizione. Ben 15 giorni prima del previsto (10 maggio). Immagino si siano velocizzato in previsione del lancio del modello nuovo, e ciò mi rende ancora più contento di aver preso la ver precedente.

Per tutti gli interessati ho preso una tyee AL 29 L, tutto formula, con molla da 550.
Spero che anche ad altri in attesa arrivi presto la fatidica mail.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Barons

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Tutte
Un altra differenza ho notato guardando i vari video nuovi … la pinza posteriore messa nel modo “moderno” tra il carro è un altra croce quando serve regolarla , la ho così sull altra MTB e con la brugola gratti sempre il telaio infatti ne ho una modificata apposta , ma anche qui preferisco la pinza alta per la semplicità a mettere le mani
Sai, mi hai fatto notare tutte queste cosine che mi erano sfuggite (si vede sono un principiante), e sono sempre più contento dell'acquisto del modello precedente.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Con grande ma piacevole sorpresa oggi mi è arrivata una mail da parte di DHL che propain ha effettuato la spedizione. Ben 15 giorni prima del previsto (10 maggio). Immagino si siano velocizzato in previsione del lancio del modello nuovo, e ciò mi rende ancora più contento di aver preso la ver precedente.

Per tutti gli interessati ho preso una tyee AL 29 L, tutto formula, con molla da 550.
Spero che anche ad altri in attesa arrivi presto la fatidica mail.
Ottima scelta vedrai !!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nasalmirror

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Come sarebbe possibile senza adattatore ? sull altra ci vuole eccome e cambia a seconda del diametro ovviamente
For 180 mm and 200 mm rotors no additional adapters are needed, just a quick adjustment of the Postmount bracket is all that needs to make the switch.

Deduco che l’attacco PM in dotazione può essere montato su due posizioni
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Tutte

Sai, mi hai fatto notare tutte queste cosine che mi erano sfuggite (si vede sono un principiante), e sono sempre più contento dell'acquisto del modello precedente.
Il modello nuovo ha qualche miglioramento ma non hanno stravolto il modello precedente. In un articolo ho letto no revolution but evolution Il che significa che il progetto 2020 era molto valido
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.753
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
For 180 mm and 200 mm rotors no additional adapters are needed, just a quick adjustment of the Postmount bracket is all that needs to make the switch.

Deduco che l’attacco PM in dotazione può essere montato su due posizioni
Non capisco come sia possibile ma se sta scritto sarà così , sabato a Riva del Garda provo a chiedere spiegazioni … giusto per capire
 

Raciobike

Biker novus
27/7/14
13
30
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5
Beh hanno rivelato la nouva versione della tyee. Migliorie del punto di vista del cable routing sicuramente, e flip chip per personalizzare poco la geometria, come ormai tutti i produttori stanno facendo. Praticamente stesso prezzo del modello precedente. Mi consolo solo perchè avendo già ordinato il modello vecchio, ricevo la bici prima e l'ho pagata leggermente di meno, grazie alla promo. Cerco di rosicare poco :freeride:
Siamo in 2.. C'è da dire che le novità introdotte non sono molte ed una in particolare, ovvero il passaggio cavi interno alla serie sterzo, preferisco non averla. Anche le geometrie sono molto simili, sintomo che cmq il progetto precedente andava bene. Speriamo solo che arrivi velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Raciobike

Biker novus
27/7/14
13
30
0
Erbusco
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5
Con grande ma piacevole sorpresa oggi mi è arrivata una mail da parte di DHL che propain ha effettuato la spedizione. Ben 15 giorni prima del previsto (10 maggio). Immagino si siano velocizzato in previsione del lancio del modello nuovo, e ciò mi rende ancora più contento di aver preso la ver precedente.

Per tutti gli interessati ho preso una tyee AL 29 L, tutto formula, con molla da 550.
Spero che anche ad altri in attesa arrivi presto la fatidica mail.
Io avevo consegna il 2 maggio ma ancora nulla, anzi ho scritto una mail per avere aggiornamenti circa 10 giorni fa e non mi han cagato di striscio
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
Io avevo consegna il 2 maggio ma ancora nulla, anzi ho scritto una mail per avere aggiornamenti circa 10 giorni fa e non mi han cagato di striscio
Ti consiglio di chiamarli o di scrivere sulla chat del sito. Non sono troppo precisi con le email.
 

Classifica mensile dislivello positivo