ho una domanda: avendo preso anche io l'ammo formula a molla vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare le istruzioni per la manutenzione e revisione dello stesso, ho guardato sul sito formula e non sono riuscito a trovare nulla
Non è del tutto giusto...Beh hanno migliorato sicuramente il passaggio cavi sotto il movimento centrale ma anche loro con sta cagata dei cavi nella serie sterzo, quindi dentro al cuscinetto.. gran rottura di balle soprattutto su una mtb in generale. Ritoccati il reach (allungato di 5mm) e l'altezza del piantone abbassato ( io guardo la taglia L) e angolo sterzo alleentato di mezzo grado. Dicono di aver ritoccato il leveraggio della sospensione migliorandolo un pochino.. Boh sinceramente leggeri ritocchi che mi piacciono sicuramente tranne che ora devi per forza far passare i cavi nello sterzo (con o senza il sistema across) ed il fatto che il pacchetto trasmissione te lo pigli come dicono loro tra gli allestimenti mentre prima potevo prendere una guarnitura X01 carbon e calare il prezzo con un GX ad esempio (sulla guarnitura il peso cambia molto mentre sul cambio meno ed in più il cambio se lo rompo costa molto meno)
Hanno ovviamente voluto aggiornare un telaio che secondo me era già buono di suo, senza strafare. Il flipchip è comodo da avere, se vuoi cambiare ruota dietro. Invece passaggio cavi dentro allo sterzo non piace neanche a me, ma se lo avessi magari ci vivrei tranquillo. Tutto sommato mi piace l'aggiornamento, ma ormai avrò telaio vecchio, quindi mi cambia poco.Beh hanno migliorato sicuramente il passaggio cavi sotto il movimento centrale ma anche loro con sta cagata dei cavi nella serie sterzo, quindi dentro al cuscinetto.. gran rottura di balle soprattutto su una mtb in generale. Ritoccati il reach (allungato di 5mm) e l'altezza del piantone abbassato ( io guardo la taglia L) e angolo sterzo alleentato di mezzo grado. Dicono di aver ritoccato il leveraggio della sospensione migliorandolo un pochino.. Boh sinceramente leggeri ritocchi che mi piacciono sicuramente tranne che ora devi per forza far passare i cavi nello sterzo (con o senza il sistema across) ed il fatto che il pacchetto trasmissione te lo pigli come dicono loro tra gli allestimenti mentre prima potevo prendere una guarnitura X01 carbon e calare il prezzo con un GX ad esempio (sulla guarnitura il peso cambia molto mentre sul cambio meno ed in più il cambio se lo rompo costa molto meno)
Il fatto che sia predisposta per entrambe le strade dei cavi è una ottima scelta di design secondo me.Non è del tutto giusto...
Hanno fatto una genialata invece con l'instradamento dei cavi, perchè offrono la doppia opzione già nel configuratore.
In pratica anche in futuro puoi usare un attacco manubrio sia a passaggio cavi interno che esterno, il telaio ha la doppia predisposizione.
Il flip chip invece è x scegliere il formato ruota, in posizione high per formato 29 e low per mullet o 27,5.
Quindi se hai una ruota posteriore 27,5 e la prendi tutta 29 puoi scegliere se girare in mullet o no.
Fantastico.
Invece sulla guarnitura prima potevi mixare i componenti, adesso come hai detto no.
Per la cf confermo non c'è opzione tradizionale.Sull'instradamento dei cavi ho visto le foto con le 2 configurazioni dell'attacco manubrio, l'across li prende prima con il suo sistema di spessori integrato mentre il classico usa una cuffia come il merida ad esempio facendo passare i cavi sempre dentro la serie sterzo. Nella vista 360 l'instradamento tradizionale dei cavi si vede solo per la versione AL e non per quella CF
Non è del tutto giusto...
Hanno fatto una genialata invece con l'instradamento dei cavi, perchè offrono la doppia opzione già nel configuratore.
In pratica anche in futuro puoi usare un attacco manubrio sia a passaggio cavi interno che esterno, il telaio ha la doppia predisposizione.
Il flip chip invece è x scegliere il formato ruota, in posizione high per formato 29 e low per mullet o 27,5.
Quindi se hai una ruota posteriore 27,5 e la prendi tutta 29 puoi scegliere se girare in mullet o no.
Fantastico.
Strano perchè il configuratore CF propone di default l'opzione senza attacco Acros.Per la cf confermo non c'è opzione tradizionale.
Il passaggio cavo è il medesimo della spindrift adesso sulla nuova tyee , che può piacere o no ma per me che le carico entrambe sul tetto quello della spindrift è molto scomodo perché il portabici stringe sui cavi e li schiaccia molto senza contare che con il fox il cavo di sx va ad incastrarsi sotto alla testa dell ammo , preferisco anche qua il passaggio della Tyee con i cavi sotto che in anni non ho mai rotto accidentalmente…. Va a gusti insommaMigliorata nettamente l'uscita cavi,
non più sotto il movimento centrale.
Molto bella in verde.
Mi pare anche qualche euro in meno su alcuni componenti.
Contento comunque di aver preso il mod 2022,
con i tubi del telaio che paiono più rotondi
e, soprattutto, il 20% di sconto!
Anche a me e’ sembrata una posizione dove lo spazio non abbonda però il vantaggio e’ che puoi montare il disco da 180 e da 200 senza adattatoreUn altra differenza ho notato guardando i vari video nuovi … la pinza posteriore messa nel modo “moderno” tra il carro è un altra croce quando serve regolarla , la ho così sull altra MTB e con la brugola gratti sempre il telaio infatti ne ho una modificata apposta , ma anche qui preferisco la pinza alta per la semplicità a mettere le mani
Come sarebbe possibile senza adattatore ? sull altra ci vuole eccome e cambia a seconda del diametro ovviamenteAnche a me e’ sembrata una posizione dove lo spazio non abbonda però il vantaggio e’ che puoi montare il disco da 180 e da 200 senza adattatore