Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.167
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io peso 82 kg e la molla da 500 la trovo perfetta, precarico al minimo e compressione a metà
Abbiamo un po’ tutti sensazioni diverse , io per i miei 65 kg ho preso come detto la 450 ma la trovo quasi “ poco “ ci stava senza problemi una 500 .
Credo che non siano molto reali sto numeri stampati sulle molle formula perché con la glory usavo molla da 400 ed era molto meglio
 
G

gemacht

Ospite
concordo sul relativo che ognuno ha i suoi gusti, cmq anche io 65kg e 450lb con rs coil deluxe ultimate e in park uso la 500lb
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Abbiamo un po’ tutti sensazioni diverse , io per i miei 65 kg ho preso come detto la 450 ma la trovo quasi “ poco “ ci stava senza problemi una 500 .
Credo che non siano molto reali sto numeri stampati sulle molle formula perché con la glory usavo molla da 400 ed era molto meglio
Ci può stare che una molla non sia quanto indicato ma il divario è minimo, credo che la differenza siano più dovute alle nostre sensazioni e stili di guida ecc..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.167
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ci può stare che una molla non sia quanto indicato ma il divario è minimo, credo che la differenza siano più dovute alle nostre sensazioni e stili di guida ecc..
Può essere , ma se data per un certo peso non può essere che con 40 kg di differenza sia ancora accettabile , parlo sempre della 600 che ho provato
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche io oggi ho sfruttato un paio d’ore della giornata in ferie per fare un giro in collina che non facevo da Ottobre con una discesa non lunghissima ma parecchio scavata dove occorre scegliere le linee giuste, devo dire che la TYEE va proprio bene e nuovamente sono rimasto sorpreso di come scavalca gli ostacoli con maggior facilità rispetto alla 27.5 che avevo . :-|
 

raccolgo

Biker popularis
26/3/08
45
23
0
lugano
Visita sito
ho una domanda: avendo preso anche io l'ammo formula a molla vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare le istruzioni per la manutenzione e revisione dello stesso, ho guardato sul sito formula e non sono riuscito a trovare nulla
 

Nasalmirror

Biker popularis
2/3/23
45
34
0
30
Todi
Visita sito
Bike
BMC Speedfox 03 AL (2018): 29", cambio shimano XT 1x11, forcella Yari RC 140mm, ammo Monarch RT D2 140mm, freni guide RS dischi 180mm.
ho una domanda: avendo preso anche io l'ammo formula a molla vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare le istruzioni per la manutenzione e revisione dello stesso, ho guardato sul sito formula e non sono riuscito a trovare nulla
Se non sbaglio, se vai sul sito formula, sulla pagina dell'ammo, in basso c'è la sezione download coi documenti che cerchi.
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
ho una domanda: avendo preso anche io l'ammo formula a molla vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare le istruzioni per la manutenzione e revisione dello stesso, ho guardato sul sito formula e non sono riuscito a trovare nulla
Anch’io ho cercato informazione ma non ho trovato niente.
per caso, in un negozio online, ho trovato il kit per la revisione ma è molto difficile da trovare
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
questo sarebbe già un inizio, ti va di condividere il link?

c’è scritto: “per forcella mod” ma è solo un errore di traduzione, si nota anche dalla presenza del bladder.
Invece su bike24 ci sono vari pezzi di ricambio, come tampone fondo corsa , spessori per riduzione/aumento escursione e altre cose.
La revisione non dovrebbe essere particolarmente difficile però un video o un manuale da consultare sarebbe utile, non si riesce a trovare alcuna informazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo