Club Propain Tyee e Spindrift

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giuly.F

Biker novus
21/4/10
39
40
0
45
Moggio Udinese
Visita sito
Bike
Santa Cruz nomad 4c
Vero, hai ragione, sono mtb e non reliquie. Pure io montavo pellicole AMS sulla Spindrift e le uso tuttora sulla front.
Però quando hai il telaio a nudo penso sia una cosa smart da fare...quando mai ti capiterà? (a meno di creparlo...:soffriba:)
Io l'ho pellicolata tutta per avere l'animo in pace. Dopodiché, so bene che si righerà e rovinerà comunque...amen.
Si esatto, ovviamente la Bike va usata punto. Ma le pellicole sono comode per non graffiare il telaio anche durante la pulizia.. Se poi valuti di venderlo sicuramente aiuta a mantenerlo meglio .. Poi se si fa Pigne di certi livelli le pellicole servono a ben poco
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vero, hai ragione, sono mtb e non reliquie. Pure io montavo pellicole AMS sulla Spindrift e le uso tuttora sulla front.
Però quando hai il telaio a nudo penso sia una cosa smart da fare...quando mai ti capiterà? (a meno di creparlo...:soffriba:)
Io l'ho pellicolata tutta per avere l'animo in pace. Dopodiché, so bene che si righerà e rovinerà comunque...amen.
Si vero , non so se avrei smontato la tyee quando è arrivata …. Alla fine ho messo ams su obliquò sotto su tutto il carro , sopra il diagonale è tutta la forcella e mi sono avanzati ancora dei pezzi.. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Giuly.F

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho ordinato la molla nuova da 450 ma aspetto che arrivi per smontate l ammo , x chi ha la tyee basta togliere le viti dell ammo e si riesce a sfilare o bisogna smontare il link?
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ho ordinato la molla nuova da 450 ma aspetto che arrivi per smontate l ammo , x chi ha la tyee basta togliere le viti dell ammo e si riesce a sfilare o bisogna smontare il link?
Secondo me riesci a sfilare senza smontare il link.
Queste sono le indicazioni per la Spindrift ma credo vadano bene anche per la Tyee.
Abbi cura di ruotare l’ammo di 90 gradi e vedrai che esce.
AF42F83F-D3D7-41CB-B587-5604288F2AEC.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Barons
G

gemacht

Ospite
Ho ordinato la molla nuova da 450 ma aspetto che arrivi per smontate l ammo , x chi ha la tyee basta togliere le viti dell ammo e si riesce a sfilare o bisogna smontare il link?
consiglio anche di non fissare a 18Nm la vite dell'ammo sui leveraggi (come indica il manuale) ma di stare un po' piú morbidi. Io l'anno scorso ho tirato a 18 con chiave din certificata e tarata e quasi ho spanato il filetto del leveraggio... da allora tiro a mano e molto poco con una goccia di loctite e mai avuto problemi.
 

Allegati

  • IMG_20221216_061025.jpg
    IMG_20221216_061025.jpg
    259,7 KB · Visite: 15

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
consiglio anche di non fissare a 18Nm la vite dell'ammo sui leveraggi (come indica il manuale) ma di stare un po' piú morbidi. Io l'anno scorso ho tirato a 18 con chiave din certificata e tarata e quasi ho spanato il filetto del leveraggio... da allora tiro a mano e molto poco con una goccia di loctite e mai avuto problemi.
Non uso mai la dinamometrica… grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gemacht

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Chiedo ai possessori di TYEE o Spindrift dal momento che la sospensione in entrambi i modelli e’ di tipo VPP , come si comporta in frenata, copia bene o tende ad indurirsi e saltellare. Io ho sempre avuto sospensioni con giunto Horst che bobbano se non si blocca l’ammo ma in frenata copiano perfettamente .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chiedo ai possessori di TYEE o Spindrift dal momento che la sospensione in entrambi i modelli e’ di tipo VPP , come si comporta in frenata, copia bene o tende ad indurirsi e saltellare. Io ho sempre avuto sospensioni con giunto Horst che bobbano se non si blocca l’ammo ma in frenata copiano perfettamente .
Appena monto la molla giusta posso essere più preciso nella risposta perché adesso non fa testo…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Primo giro oggi con la nuova molla da 450 , sicuramente molto meglio in discesa anche se il fondo questa mattina era proibitivo in zona Maddalena , in salita asfaltata ovviamente tende a bobbare di più ma a me questo poco importa e non blocco mai .
 
  • Mi piace
Reactions: Ducfan

Ducfan

Biker serius
11/2/20
162
117
0
58
Germania
Visita sito
Bike
Stumpjumper 2021
Primo giro oggi con la nuova molla da 450 , sicuramente molto meglio in discesa anche se il fondo questa mattina era proibitivo in zona Maddalena , in salita asfaltata ovviamente tende a bobbare di più ma a me questo poco importa e non blocco mai .
Oggi anche qui giro nella fangazza :)
F423AAC5-8226-474B-BE90-5AE76D797997.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo