Club Propain Tyee e Spindrift

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
L'anno scorso, era settembre mi sembra, sono andato in un negozio fisico Cube: era vuoto. Avevano qualche modello elettrico e basta.
Anch'io, girato 3 negozi giant. Uno solo aveva una singola bici disponibile in esposizione. C'e' mancato poco la prendessi, poi mi sono innamorato della Tyee. Dispiace solo di aver venduto la vecchia full, per quello che ci ho recuperato la avessi tenuta era meglio.
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
46
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Sto leggendo sempre più spesso che il 2021 sarà un anno orribile per acquistare bici nuove. Il grosso problema è coi fornitori della componentistica.
I blocchi e limitazioni dovuti al periodo infelice in cui viviamo stanno impattando pesantemente il mercato bici (e non solo).
L'anno scorso, era settembre mi sembra, sono andato in un negozio fisico Cube: era vuoto. Avevano qualche modello elettrico e basta.
La stessa cosa è successa a me in un negozio Scott, il venditore non è stato in grado di dirmi nulla sui tempi di consegna, parlava solo di mesi di attesa per modelli 2021.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
285
311
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
:-?: :-?: :-?:

comunque....tutti che pompano ste bici con trasmissioni da millemila euro...telescopici elettronici....manopole wireless....sellini in pelle umana

ma che te ne fai su una bici così? butta su un gx che pedali benissimo.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per chi monta Magura, possibile che abbia già da fare uno spurgo rapido?
La leva del posteriore arriva quasi a battuta col manubrio, l’anteriore un po’ meno.
Inoltre il freno anteriore ha iniziato a fare un macello non indifferente, molto ruvido e rumoroso.
Ho lavato per bene la bici, incluse piste frenanti, vediamo come va setttimana prossima.
Uno spurgo ci potrebbe stare. Al posteriore sulla mia dopo quello iniziale fatto con la massima attenzione ne sono seguiti 3 rapidi per avere la leva al 100%. È un lavoro da 2 minuti.

Per il rumore sull'anteriore, che dischi e pastiglie monti?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Uno spurgo ci potrebbe stare. Al posteriore sulla mia dopo quello iniziale fatto con la massima attenzione ne sono seguiti 3 rapidi per avere la leva al 100%. È un lavoro da 2 minuti.

Per il rumore sull'anteriore, che dischi e pastiglie monti?
Ho ordinato il kit di spurgo Magura. Quindi tu consigli di farne uno completo iniziale? Sia anteriore che posteriore?
Io pensavo a quello rapido e basta.
Monto dischi mdr-p e per le pastiglie non so, immagino le Performance (non ho controllato).
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ho ordinato il kit di spurgo Magura. Quindi tu consigli di farne uno completo iniziale? Sia anteriore che posteriore?
Io pensavo a quello rapido e basta.
Monto dischi mdr-p e per le pastiglie non so, immagino le Performance (non ho controllato).
No, fai solo lo spurgo rapido. Nel mio caso avevo preso i freni usati e per sicurezza ho sostituito tubi e o-ring, per cui sono partito da impianto praticamente vuoto.

Per il rumore sul disco: non ho esperienza con quei dischi, ma per me è solo rodaggio. Però ti sconsiglio di pulire le piste frenanti altrimenti continui a togliere il materiale che si deposita dalle pastiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Male male.
Per una volta posso dire che mi è girata di culo.
Ho fatto un paragone col prezzo di quando la presi io: +160€. Insomma, non poco...situazione non bella.
Per il prezzo anche a me e' andata bene, ma leggendo l'annuncio, se google non ha sbagliato a tradurre, parlano di possibili ritardi fino a 14 mesi.
Azz!
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Visto i prezzi? Sulle 300 euro in piu' a bici, e annunciano ulteriori ritardi nelle consegne. :cry:
Non vi avevo più aggiornato sulla risposta che ho ricevuto tramite email. Praticamente mi han detto che la sprindrift 27,5 alu è stimata per essere preparata per giugno, peró poi dicono, che dato il periodo potrebbe subire delle variazioni. Purtroppo io passo e cerco qualcos’altro.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Se non ricordo male anche Commencal aveva rilasciato una dichiarazione simile un mesetto fa.
Purtroppo questa situazione sarà una costante per questo inizio 2021.
 

Gigimarca

Biker popularis
9/3/18
94
60
0
46
Crema
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ma queste aziende produttrici di componenti, non riforniscono perché sono chiuse o lavorano con meno personale causa covid o perché c'è molta richiesta e non riescono a stare al passo con la domanda?
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ma queste aziende produttrici di componenti, non riforniscono perché sono chiuse o lavorano con meno personale causa covid o perché c'è molta richiesta e non riescono a stare al passo con la domanda?
Credo sia un mix di un po’ di tutto questo.
Ieri leggevo un’intervista al CEO di Propain.
Ad esempio, per l’aumento di prezzo, incide molto la logistica.
Prima i telai venivano spediti via mare a 10/20$. Ora, a causa dei ritardi, si affidano al trasporto aereo con costi che arrivano a 175$.
La causa dei ritardi è imputabile, da quanto dicono, principalmente alla crisi logistica nella
spedizione dei vari componenti necessari per assemblare la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Gigimarca

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una Tyee in alluminio usata. Qualcuno può darmi dritte/consigli in merito? Da 27.5 o da 29? Secondo voi è un buon affare? Intanto grazie!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
401
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
No, fai solo lo spurgo rapido. Nel mio caso avevo preso i freni usati e per sicurezza ho sostituito tubi e o-ring, per cui sono partito da impianto praticamente vuoto.

Per il rumore sul disco: non ho esperienza con quei dischi, ma per me è solo rodaggio. Però ti sconsiglio di pulire le piste frenanti altrimenti continui a togliere il materiale che si deposita dalle pastiglie.
Oggi ho fatto spurgo rapido, effettivamente c’era un po’ d’aria (in entrambi i freni).
Appena possibile la proverò. Inoltre ho regolato la distanza delle leve (il più “lontano” possible dalle manopole). Ora non tocco più le dita quando tiro al massimo le leve e mi sembrano decisamente meno spugnose.
Già che c’ero ho montato l’attacco shiftmix così mi sono liberato del collarino SRAM per il trigger GX.
Qualcuno di voi ha montato il BAT per regolare il punto di attacco delle pastiglie?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Qualcuno di voi ha montato il BAT per regolare il punto di attacco delle pastiglie?
Mi fa piacere che la situazione sia migliorata, magari fra altre 3 o 4 uscite riprova, così sei sicuro di avere tutto a posto.

Il BAT volevo montarlo, ma leggendo in giro sono tutti concordi che serva a poco, per cui non l'ho ancora fatto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo