Club Propain Tyee e Spindrift

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Domanda: dopo quanti giorni dal momento dell'ordine, più o meno, hai ricevuto la comunicazione dell'entrata in produzione?
Grazie.
Ciao, anche con me sono stati puntuali. Questa la cronistoria:
  • Ho ordinato la Spindrift il 28 Ottobre, sul sito la davano in consegna tra il 14 e il 18 dicembre.
  • Il 2 di Novembre mi hanno mandato una mail per dirmi che pianificavano la produzione nella settimana dell'11 Dicembre.
  • Dopo un silenzio di quasi un mese e mezzo, il 14 Dicembre mi hanno informato che:
    • la bici era in produzione
    • la bici era pronta
    • la bici era al controllo qualità
    • la bici era stata spedita
  • Il 17 Dicembre l'ho ricevuta a casa con DHL.
 

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Quando l'ho ordinata io hanno rispettato perfettamente le previsioni. Precisione teutonica.

PS: per una curiosità mia....qualcuno che ha fatto screenshot di qualche configurazione settimane/mesi fa ed ha i prezzi "vecchi" riesce a rifare la stessa configurazione e postare i due prezzi? Sono davvero curioso.

EDIT, esempio:

@The Riccio Returns aveva configurato una Tyee a 4524€, adesso sarebbe a 4854

Mi pare che soprattutto i componenti FOX siano saliti.
 
Ultima modifica:

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Quando l'ho ordinata io hanno rispettato perfettamente le previsioni. Precisione teutonica.

PS: per una curiosità mia....qualcuno che ha fatto screenshot di qualche configurazione settimane/mesi fa ed ha i prezzi "vecchi" riesce a rifare la stessa configurazione e postare i due prezzi? Sono davvero curioso.

EDIT, esempio:

@The Riccio Returns aveva configurato una Tyee a 4524€, adesso sarebbe a 4854

Mi pare che soprattutto i componenti FOX siano saliti.
Se non ricordo male ho un file Excel con i prezzi di quando l’ho presa io.
In mattinata posso fare il confronto
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Allora, questa è la mia configurazione (Spindrift CF 29):
Frame Size: L
Frame Color L: Raw Gloss
Decal Kit: Chrome
Grips: Venomblack
Saddle Color: Diamondblack
Badge: Chrome
Fork: RockShox ZEB Ultimate 180mm
Shock: RockShox Super Deluxe Ultimate RCT Coil (400lb)
Drive train: SRAM GX Eagle (1x12) Kit
Handlebar: SIXPACK Millenium 805 30mm Rise
Stem: SIXPACK Vertic 50
Seatpost: Bikeyoke Revive 185 mm
Saddle: SIXPACK Kamikaze
Brakes: Magura MT7 Performance
Wheelset: PROPAIN ZTR FLOW S1
Tireset: Schwalbe Magic Mary/Big Betty Set
Tube Kit: Tubeless-Kit
Chainguard/Bashguard: SIXPACK Vertic

Il 28 Ottobre 2020 costava 4.088€, oggi ne costa 4.248€
160€ di differenza.

Questi invece alcuni prezzi che mi ero segnato per la Tyee (non ci sono tutti i dettagli dei componenti):

1611651154819.png
 

Allegati

  • 1611650743415.png
    1611650743415.png
    1 KB · Visite: 15

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quando l'ho ordinata io hanno rispettato perfettamente le previsioni. Precisione teutonica.

PS: per una curiosità mia....qualcuno che ha fatto screenshot di qualche configurazione settimane/mesi fa ed ha i prezzi "vecchi" riesce a rifare la stessa configurazione e postare i due prezzi? Sono davvero curioso.

EDIT, esempio:

@The Riccio Returns aveva configurato una Tyee a 4524€, adesso sarebbe a 4854

Mi pare che soprattutto i componenti FOX siano saliti.
si esatto, ma anche gli altri componenti in generale sono saliti, ad esempio i cura erano +55 adesso qualche euro in più, così anche i magura, l'ammo a molla deluxe ultimate, le ruote ecc ecc.. ma se serve ho dei fogli excel con i prezzi vecchi.. e anche i pesi avevo calcolato.. ma forse erano ottimisti mi sa..
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
In seguito al comunicato di Propain circa i ritardi possibili pensate che le date di consegna siano affidabili al momento? Sul sito danno 03/07 maggio per la Sprindrift cf mix, ma leggendo nelle pagine precedenti un utente ha ricevuto una mail con consegna prevista per luglio: mi pare quindi non realistica la data di maggio.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
In seguito al comunicato di Propain circa i ritardi possibili pensate che le date di consegna siano affidabili al momento? Sul sito danno 03/07 maggio per la Sprindrift cf mix, ma leggendo nelle pagine precedenti un utente ha ricevuto una mail con consegna prevista per luglio: mi pare quindi non realistica la data di maggio.
Io sono uno di quelli. Dal sito mi diceva Maggio (e anche loro mi confermarono di basarmi su quella data), poi arrivata la mail con la data di produzione per Luglio, e gia' prevedo altri ritardi. Leggendo su un gruppo internazionale, ad alcuni hanno gia' posticipato ulteriormente la consegna.
Pensando che i tedeschi di solito sono sempre precisi e puntuali, devono essere davvero incasinati!
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Io sono uno di quelli. Dal sito mi diceva Maggio (e anche loro mi confermarono di basarmi su quella data), poi arrivata la mail con la data di produzione per Luglio, e gia' prevedo altri ritardi. Leggendo su un gruppo internazionale, ad alcuni hanno gia' posticipato ulteriormente la consegna.
Pensando che i tedeschi di solito sono sempre precisi e puntuali, devono essere davvero incasinati!
Grazie per l'informazione. Posso chiederti quando avevi inoltrato l'ordine? Il gruppo internazionale era pinkbike?
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
Per quanto riguarda i componenti mi pare di capire dalla recensioni che la scelta consigliata sia l'ammortizzatore a molla per le caratteristiche super progressive del carro. Per quanto riguarda il RockShox viene citato esplicitamente essere la versione con lo switch per chiuderlo (in salita), mentre sul fox dhx2 non viene specificato se sia la versione 2 position adjustable o meno. Da quanto leggo si dovrebbe pedalare bene anche senza chiudere l'ammortizzatore, ma potrebbe sempre essere utile avere la possibilità di farlo. Qualcuno ha più informazioni al riguardo?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Per quanto riguarda i componenti mi pare di capire dalla recensioni che la scelta consigliata sia l'ammortizzatore a molla per le caratteristiche super progressive del carro. Per quanto riguarda il RockShox viene citato esplicitamente essere la versione con lo switch per chiuderlo (in salita), mentre sul fox dhx2 non viene specificato se sia la versione 2 position adjustable o meno. Da quanto leggo si dovrebbe pedalare bene anche senza chiudere l'ammortizzatore, ma potrebbe sempre essere utile avere la possibilità di farlo. Qualcuno ha più informazioni al riguardo?
si da quel che si legge, lavora molto bene con l'ammo a molla, basta prendere la molla giusta.. mal che vada si cambia però.. penso che anche il dhx2 abbia la levetta.. non preoccuparti per quello.. secondo me comunque il rock shox va piu che bene come ammo, risparmierei quei soldi per altro.. piuttosto ti prendi poi la molla corretta arancione così lo alleggerisci un po.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
si da quel che si legge, lavora molto bene con l'ammo a molla, basta prendere la molla giusta.. mal che vada si cambia però.. penso che anche il dhx2 abbia la levetta.. non preoccuparti per quello.. secondo me comunque il rock shox va piu che bene come ammo, risparmierei quei soldi per altro.. piuttosto ti prendi poi la molla corretta arancione così lo alleggerisci un po.
Le molle fox non possono essere messe su rockshox
 

geekerd

Biker novus
15/4/17
35
3
0
27
Rovereto
Visita sito
Bike
Radon swoop 170
si da quel che si legge, lavora molto bene con l'ammo a molla, basta prendere la molla giusta.. mal che vada si cambia però.. penso che anche il dhx2 abbia la levetta.. non preoccuparti per quello.. secondo me comunque il rock shox va piu che bene come ammo, risparmierei quei soldi per altro.. piuttosto ti prendi poi la molla corretta arancione così lo alleggerisci un po.
In effetti la differenza di prezzo è considerevole
 

Classifica mensile dislivello positivo