Club Propain Tyee e Spindrift

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Mi fa piacere che la situazione sia migliorata, magari fra altre 3 o 4 uscite riprova, così sei sicuro di avere tutto a posto.

Il BAT volevo montarlo, ma leggendo in giro sono tutti concordi che serva a poco, per cui non l'ho ancora fatto
il BAT sarebbe?
Ma queste aziende produttrici di componenti, non riforniscono perché sono chiuse o lavorano con meno personale causa covid o perché c'è molta richiesta e non riescono a stare al passo con la domanda?
si penso siano per tutte le cose insieme.. il mio sivende mi ha detto che in generale le case i telai li hanno in casa, mentre quello che manca sono proprio i componenti per montarli.. non hanno fatto abbastanza produzione a casa dei fermi e non ne hanno per dare alle case e all'aftermarket..
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una Tyee in alluminio usata. Qualcuno può darmi dritte/consigli in merito? Da 27.5 o da 29? Secondo voi è un buon affare? Intanto grazie!
secondo me 29, ma che taglia e che budget??
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Da quel che avevo capito i fornitori di componentistica neanche vogliono aumentare tanto la produzione per paura di trovarsi gli invenduti in magazzino (c'era un articolo qui sul mag qualche tempo fa), cosa che personalmente non riesco proprio a capire :nunsacci:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Su enduro-mag c'è una interessante comparativa:

Della Spindrift in pratica dicono che è molto agile e che si comporta alla grande sui grossi impatti ma che su sentieri impegnativi non copia bene e la ruota posteriore tende a rimanere "agganciata" sugli ostacoli, inoltre risulta non molto stabile alle alte velocità.
Hanno avuto anche la possibilità di provarla sia mullet che 29" e dicono che la mullet è più agile ma che si sfrutta meglio solo nei bike park, mentre sui sentieri naturali dicono sia meglio la 29" che rimane comunque agile ma è più versatile e scorre meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
il BAT sarebbe?

si penso siano per tutte le cose insieme.. il mio sivende mi ha detto che in generale le case i telai li hanno in casa, mentre quello che manca sono proprio i componenti per montarli.. non hanno fatto abbastanza produzione a casa dei fermi e non ne hanno per dare alle case e all'aftermarket..

secondo me 29, ma che taglia e che budget??
Taglia M budget 2500/3000€
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Su enduro-mag c'è una interessante comparativa:

Della Spindrift in pratica dicono che è molto agile e che si comporta alla grande sui grossi impatti ma che su sentieri impegnativi non copia bene e la ruota posteriore tende a rimanere "agganciata" sugli ostacoli, inoltre risulta non molto stabile alle alte velocità.
Hanno avuto anche la possibilità di provarla sia mullet che 29" e dicono che la mullet è più agile ma che si sfrutta meglio solo nei bike park, mentre sui sentieri naturali dicono sia meglio la 29" che rimane comunque agile ma è più versatile e scorre meglio
Levi su pb mi pare non sia stato così critico
 

Verte83

Biker popularis
4/10/20
57
36
0
Verona
Visita sito
Bike
Nd
Esatto. E anche altre testate più o meno conosciute hanno dato recensioni positive.
Ma se non sbaglio anche enduro-mag stesso aveva dato pareri positivi durante il test al lancio della bici
beh probabilmente perchè prima la dovevano lanciare bene nel mercato.
Io comunque resto sempre in attesa che arrivi la mia. Da principiante non credo di conoscere presto i suoi difetti....
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Beh un budget di tutto rispetto. Potresti anche puntare al carbonio invece dell’alu.
Qui sul mercatino c’è qualcosa?
Preferisco alluminio per la full, ma è una questione mia. No qui sul mercatino non ho trovato nulla... porterò pazienza! Tu che bici hai?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Si su altre riviste mi pare siano stati più buoni, però sinceramente non mi pare negativa la recensione di Enduro-mag
Certo che quando fai una comparativa con altre 12 bici è più facile evidenziare le imperfezioni di ogni singolo modello, poi una una bici da 180mm che si pedala meglio di bici con meno escursione va de se che non possa essere così "plush" come le altre
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Jachk

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird
Spindrift CF 29 2021. Ci ho fatto pochissimi chilometri, devo ancora iniziare a gustarmela sul serio
Urca! Complimenti, l’ho provata e tra lei e la Tyee devo dire che per mio gusto sono entrambe belle bici! La Tyee però la preferisco un poco di più, sensazioni mie personali ovviamente! Ti auguro di poterla mettere sotto torchio prima possibile!:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Jachk

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Bite Adjustment Tool

È un eccentrico montato sul pompante che serve per regolare la distanza della pastiglia dal disco .
Taglia M budget 2500/3000€
questa può fare al caso tuo allora: https://bikemarkt.mtb-news.de/article/1460105-propain-bikes-tyee-my20-al-29-grosse-m

mentre per chi è interessato ad una L questa si trova in italia.. purtroppo è grande per me se no ci facevo un pensierino... https://bikemarkt.mtb-news.de/article/1471862-propain-tyee-cf29
 

FlashFon80

Biker serius
16/5/20
108
63
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Allez ex Nukeproof Mega ex Specialized Epic S-Works HT ex Santa Cruz Stigmata ex Transition Patrol ex Yeti Arc ex Specialized Stumpjumper ex Specialized Enduro ex Pivot Firebird

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo