Progettazione e realizzazione artigianale bici da DH.

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
L'entusiasmo è morto in fretta??????????????????????????????????????
Non ho capito quel NON IMPORTA di Dargenrider.
Non è che ve la siete presa perchè ho notato un qualcosa che non andava su quel progetto?
CIAO -GIGI-

non riesco a ricordare dove ho detto non importa.... :nunsacci:
beh il telaio all'inizio non è mio ma di pleba... per cui non c'è bisogno di prendersela da parte mia....
gigi, se non sbaglio ti avevo mandato un altro mp!! :spetteguless:
thanks :celopiùg:
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
L'entusiasmo è morto in fretta??????????????????????????????????????
Non ho capito quel NON IMPORTA di Dargenrider.
Non è che ve la siete presa perchè ho notato un qualcosa che non andava su quel progetto?
CIAO -GIGI-
non hai più risposto alla mia replica!:rosik::rosik:
cmq
:
Citazione:
Originalmente inviato da gigisci72
Ciao Dargenrider se posso (senza svelare troppo l'arcano) sono contento di darti una mano per la Tua tesina su tutto quello che riguarda cicli di lavorazione con annessi e connessi,solo una cosa, fai domande il più mirate possibili in modo che Ti possa rispondere più precisamente.
Comunque in rispetto alle leggi del forum,se pensi di andare OT o come si chiama ci sono sempre le mail o il tel.
A proposito ho notato (susami se Te lo dico)un piccolo errore di progettazione sulla Tua bike niente di che ma se lo correggi è sicuramente meglio.
Logicamente Io parlo solo basandomi su quello che ho visto dalle foto che hai postato in una delle prime pagine.
Se vuio sono a disposizione per un chiarimento qui o altrimenti in privato con MP.
Ciao GIGI................... L'ALTRO


che errore?
apparte il fatto che in foto mancano parecchie cose tipo l' attacco freno e i forcellini che interferiscono con la catena..
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Scusami Pleba ma non avevo visto che le foto del telaio le avevi postate Tu.
Avevo fatto notare l'errore di cui Ti parlavo a Dargen sul mio ultimo mp.
L'errore se così lo vogliamo chiamare è la mancanza di due fazzoletti di rinforzo sul nodo sterzo, oppure devi far si che i due obblicui si uniscano tra loro per un tratto considerevole prima di collegarsi al tubo di sterzo in questo modo è come se avessi un tubo di sez. maggiore di conseguenza una resistenza a flessione e torzione maggiore.
Per come si vede dal disegno con quelle proporzioni secondo il mio modesto parere non potrebbe mai reggere delle sollecitazioni da DH.
E questo e per rispondere alla replica di Pleba. Scusa di nuovo il malinteso.
Per rispondere a Dargen, il NON IMPORTA lo hai messo subito dopo avermi chiesto le fasi di lavorazione (sul mp di risposta alla mia spiegazione) il che non mi ha fatto capire bene se volessi andare avanti o no.
Se c'è ancora qualcosa dove mi sono confuso chiaritemelo.
CIAO resto a disposizione -GIGI_
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
.
Per rispondere a Dargen, il NON IMPORTA lo hai messo subito dopo avermi chiesto le fasi di lavorazione (sul mp di risposta alla mia spiegazione) il che non mi ha fatto capire bene se volessi andare avanti o no.
Se c'è ancora qualcosa dove mi sono confuso chiaritemelo.
CIAO resto a disposizione -GIGI_

ah ok, adesso ho presente!! nono io, col non importa, intendevo dire che non importava se proprio non riuscivi a darmi delle spiegazioni perchè hai usato un materiale piuttosto che un altro ad esempio!!
cavoli, anzi.... a trovarne gentili e disponibili come te!! grazie ancora...:celopiùg:

p.s. se non sbaglio e se non ricordo male ti avevo m,andato un altro MP!! non mi ricordo cosa c'era scritto perchè sul forum non riesco a vedere i messaggi inviati!!
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
OOOKKK Dargen,ma non ho ricevuto nessun altro mp oltre a quello in questione,comunque RITUTTO OOOKKK.
Una domandina alla volta sarò contento di rispondervi (per quanto possibile).
Non facciamo morire questo topic (o come si chiama)e se andiamo in OT passiamo in MP.
TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE,a disposizione ciao -GIGI-
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito

Spezza

Biker novus
21/9/10
13
0
0
Milano
Visita sito
Prima di ogni cosa complimenti . . . . . alla passione e volontà di trasformare le proprie idee in qualcosa di concreto.

Ho letto tutto quanto con attenzione e visto che anche io sono impegnato da qualche mese nella progettazione di un telaio da DH, capisco le varie difficoltà a cui fare fronte in questa avventura.

Spero di concludere a breve la mia opera per intanto mi sono chiesto dove poter acquistare il materiale, quindi, visto che voi siete parecchio più avanti, potreste indicarmi dove comprare lega di alluminio 6061 T6 o 7005 in tubi, barre piene per pezzi a CNC, lamiere, tubi quadri, etc.

Per il momento . . . . non abbandonate di inseguire i sogni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo