Progettazione e realizzazione artigianale bici da DH.

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ciao ragazzi IO SONO IL SOCIO (di KRIS) e non potevo non rispondere a tutti quei complimenti.
E' verissimo che i tempi sono lunghi ma vi assicuro che il giocattolo è veramente bello e tecnicamente valido.
Per rispondere al discorso sull'intuito,è meglio lasciarlo da parte e concentrarsi sui numeri che alla fine sono quelli che non hanno vie di mezzo, sono quelli che ci hanno fatto impazzire di più ma che senza errore ci hanno portato a quello che ho adesso sul tavolo,il complessivo e tutti i particolari quotati,che non vi dico quanti sono.
A breve dopo aver riportato tutti i disegni in autocad inizierò il passaggio in linguaggio macchina(CNC) dei vari pezzi e da li cominceremo ad impazzirci su qualcosa di solido in alluminio,e speriamo che tutte le (3 DI NOTTE) fatte siano veramente servite a raggiungere lo scopo.
Forse tra un pò di tempo saremo in grado di postare senza problemi anche qualche foto del nostro ROMPICAPO e anche della sorpresa che ho in mente per la forca da montarci.
Ciao a tutti da GIGI il SOCIO



aaarrrghhh..... non me le far ricordare ........ ho fatto più ore di "simulazione" al linkage, di quelle che dovevo fare in accademia aeronautica .... (..poi "stranamente", con un semplice cazzottone a mazzetta, il notebook si è rotto....)


...foto..??? magari tipo quelle dei prototipi delle auto.... tutte mezze "mascherate" ..... siamo gelosi quanto averci la Bellucci che ci cucina a casa...:cucù:
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Io sono uno dei pochissimi fedeli,che ha avuto la fortuna di vedere il prototipo dal vero è veramente accattivante,non è la classica bici,molto particolare e che attrae molto l'attenzione,almeno x i miei gusti,dopo si sà i gusti sono variabili da persona a persona.
Comunque è stupenda e le soluzioni tecniche all'avanguardia e se il sistema ammortizzante funziona veramente come sembra dovrebbe essere stratosferica.
Veramente i miei complimenti a Kris e Gigi
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
aaarrrghhh..... non me le far ricordare ........ ho fatto più ore di "simulazione" al linkage, di quelle che dovevo fare in accademia aeronautica .... (..poi "stranamente", con un semplice cazzottone a mazzetta, il notebook si è rotto....)


...foto..??? magari tipo quelle dei prototipi delle auto.... tutte mezze "mascherate" ..... siamo gelosi quanto averci la Bellucci che ci cucina a casa...:cucù:

KRIS,METTI STE FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!:medita:
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Ragazzi tutto il materiale è a casa mia e non siamo riusciti a fare delle foto ,perchè a tutto penziamo tranne che a fotografarla .
Appena avremo un attimo di tempo posteremo le foto del modello,poi successivamente,e visto tutto l'interesse che mostrate(VI RINGRAZIAMO PER QUESTO)posteremo un pò alla volta tutti i progressi.
Ci tengo a precisare che gli sforzi fatti non sono solo un sogno di due discesisti un pò matti, ma piano piano si stanno trasformando in solida lega di alluminio.
Se avete delle domande fate pure saimo a disposizione(SALVO IMPEGNI LAVORATIVI).
A PROPOSITO,QUANDO KRIS E' APPARSO ALLA MADONNA, LEI GLI HA DETTO:
UUUUUUUAAOO CHI E' L'ALTRO?
oooooooooooooyeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao da GIGI
 

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
Ragazzi tutto il materiale è a casa mia e non siamo riusciti a fare delle foto ,perchè a tutto penziamo tranne che a fotografarla .
Appena avremo un attimo di tempo posteremo le foto del modello,poi successivamente,e visto tutto l'interesse che mostrate(VI RINGRAZIAMO PER QUESTO)posteremo un pò alla volta tutti i progressi.
Ci tengo a precisare che gli sforzi fatti non sono solo un sogno di due discesisti un pò matti, ma piano piano si stanno trasformando in solida lega di alluminio.
Se avete delle domande fate pure saimo a disposizione(SALVO IMPEGNI LAVORATIVI).
A PROPOSITO,QUANDO KRIS E' APPARSO ALLA MADONNA, LEI GLI HA DETTO:
UUUUUUUAAOO CHI E' L'ALTRO?
oooooooooooooyeaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao da GIGI

io vorrei (sempre se puoi e ne date il consenso entrambi) tutta la documentazione riguardo ( o quanto riuscite) il processo produttivo, le tecniche, le macchine utensili, i materiali, e tutto il resto (sempre se riesci e te lo chiedo con massima umiltà e rispetto in quello che state facendo....siete grandissimi!!) per elaborare la mia tesina di maturità....
per me sarebbe un sogno da realizzare portare un processo produttivo e la realizzazione di una bici da discesa!!

P.S. OVVIAMENTE METTERO' DEL MIO PER COMPLETARLA E STENDERLA IN CHIAVE TEMATICA!! (NON FACCIO UNJ COPIA INCOLLA SENZA FARE UNA SEGA...PARLANDOCI CHIARO EH!!)

Ti/Vi ringrazio se riuscireste a soddisfare la mia domanda contando sulla vostra fiducia!!!!

ANCORA C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I!!!!
:adore!:
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
Ciao Dargenrider se posso (senza svelare troppo l'arcano) sono contento di darti una mano per la Tua tesina su tutto quello che riguarda cicli di lavorazione con annessi e connessi,solo una cosa, fai domande il più mirate possibili in modo che Ti possa rispondere più precisamente.
Comunque in rispetto alle leggi del forum,se pensi di andare OT o come si chiama ci sono sempre le mail o il tel.
A proposito ho notato (susami se Te lo dico)un piccolo errore di progettazione sulla Tua bike niente di che ma se lo correggi è sicuramente meglio.
Logicamente Io parlo solo basandomi su quello che ho visto dalle foto che hai postato in una delle prime pagine.
Se vuio sono a disposizione per un chiarimento qui o altrimenti in privato con MP.
Ciao GIGI................... L'ALTRO
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Ciao Dargenrider se posso (senza svelare troppo l'arcano) sono contento di darti una mano per la Tua tesina su tutto quello che riguarda cicli di lavorazione con annessi e connessi,solo una cosa, fai domande il più mirate possibili in modo che Ti possa rispondere più precisamente.
Comunque in rispetto alle leggi del forum,se pensi di andare OT o come si chiama ci sono sempre le mail o il tel.
A proposito ho notato (susami se Te lo dico)un piccolo errore di progettazione sulla Tua bike niente di che ma se lo correggi è sicuramente meglio.
Logicamente Io parlo solo basandomi su quello che ho visto dalle foto che hai postato in una delle prime pagine.
Se vuio sono a disposizione per un chiarimento qui o altrimenti in privato con MP.
Ciao GIGI................... L'ALTRO
che errore?
apparte il fatto che in foto mancano parecchie cose tipo l' attacco freno e i forcellini che interferiscono con la catena..
 

gigisci72

Biker novus
5/2/10
31
0
0
spoleto
Visita sito
L'entusiasmo è morto in fretta??????????????????????????????????????
Non ho capito quel NON IMPORTA di Dargenrider.
Non è che ve la siete presa perchè ho notato un qualcosa che non andava su quel progetto?
CIAO -GIGI-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo