production privee SHAN

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
i forcellini che hanno dato a me, li hanno fatti apposta come li avevo chiesti, 142/12, che non sono normalmente in commercio, per questo mi chiedono una recensione sul prodotto. Vi farò sapere come vanno.

il Goffo.

Ma ho mandato una mail anche io è dicono che non ne fanno proprio di forcellini da 142/12 perché indurirebbe troppo il posteriore, mi hanno risposto stamattina

"Hello There,

Sorry but we don't have any 142mm hangers kit available.
We don't advice to use this standard because it's gonna make the frame too stiff and less comfortable. Even 135x12mm is already a bit too stiff compare to the classic 135x10mm

For any other question, feel free to contact us at any time.

Regards.

David
[email protected]"
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Niente di personale, Pitaro, ma questo è un luogo comune secondo me da sfatare!!

Il "made in taiwan", per bici di questo livello, vuol dire che invece di una persona del luogo dell'azienda (francese in questo caso) a saldare i tubi c'è una persona di taiwan. Sempre di persone si tratta, con le loro competenze, con la loro professionalità e con la loro passione.
Il discorso del diverso costo della manodopera in diverse parti del mondo non lo voglio nemmeno sfiorare, ma è più o meno noto a tutti.

Ora capisco la differenza di livello tra telaio saldato "a mano" e "a macchina" (su linea produttiva robotizzata), ma se è saldato a mano poco mi importa di dove risieda il saldatore...mi basta che sappia fare il suo mestiere ;-)

Certamente anche a Taiwan c'è gente che sa fare molto bene il suo lavoro e se un'azienda ci tiene alla qualità della produzione non ha problemi a raggiungere i livelli europei (o anche superiori). Però personalmente un telaio fatto ad esempio in Francia mi da l'idea di essere un prodotto un pò più ricercato di uno di pari qualità fatto come tutti gli altri a Taiwan... Alla fine è più un discorso di prestigio più che di oggettiva qualità!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
beh ragazzi un attimo però, non voglio riinforgnarmi in discorsi che mi ricordano i trascorsi sul forum gemello, ma fatto a taiwan vuol dire una cosa, fatto in cina un'altra (ancora forse per poco), insomma a taiwan ci sono le formula1 dei produttori di telai moderni (grosse aziende, soprattutto carbonio). certo non c'è l'artigianato di elite che esiste in italia soprattutto per l'acciaio. ecco, magari il binomio taiwan-acciaio stona un pelo, ma tant'è....
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
ecco un'altro pimpoggio.... domani passo a farmeli stampare.... questo e quello che dovrebbe venire fuori.
ce ancora da lavorarlo un po ma dovrebbe venire proprio bene.
 

Allegati

  • crossline.gif
    crossline.gif
    42,7 KB · Visite: 37

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
hanno provato a rispondere qualcosa. molto poco convincente, vediamo come si evolve.
comunque, o 4 guimp, o production privee, hanno toppato di brutto.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Wow sono velocissimi quelli di PP, mi han già risposto



Dear SHAN owner,

It's right that we supplied the headset when the customer order on line.
But you should consider that our customer has to pay the shipment cost and don't see the frame in real before buy it...
So in our mind, it's not a deal to offer the headset has a small effort from our side.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Beh dai la giustificazione che ha dato 4guimp è coerente. Facevano sicuramente meglio a non scrivere niente sul sito a priori...

Effettivamente, così uno dei due ci fa brutta figura! Considerato come dice 4guimp che la spedizione costava 20 euro, se ora io volessi prendere la serie sterzo PP.dovrei spendere circa 50 più le spese di spedizione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo