production privee SHAN

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Telaio ritirato, mentre ero dal sivende ho anche addocchiato una talas 36 kashimax, me la fa ad un buon prezzo per cui opterò per quella! Già che c'ero ho anche ordinato ruote e guarnitura, tutto e Thirteen !
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Sticazzi.... Mica male come montaggio... Sarebbe uguale al mio salvo il budget ridotto. Mi acckntento di xtr 55 micro ti e crossline.... Prossimamente qualche ruota piu leggera e tubless...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sticazzi.... Mica male come montaggio... Sarebbe uguale al mio salvo il budget ridotto. Mi acckntento di xtr 55 micro ti e crossline.... Prossimamente qualche ruota piu leggera e tubless...

Ero tentato dalla marza ma non so come si comporta effettivamente, poi il sivende aveva un float 32 sere kashimax ma 150, avrei voluto la 34 ma a quel punto non spn sceso a compromessi! per il cambio sto cercando disperatamente x0 tape 2 Black ma è come cercare un ago in un pagliaio, pian piano cerchero
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Per fugare qualsiasi dubbio ieri sera ho ordinato quella di PP direttamente dal sito insieme ai forcellini per pernoassante 135x12, avrei voluto ordinare una cane creek ma proprio non trovavo la misura giusta
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Mi sono perso tra i nomi degli standard dei movimenti centrali...
Ho già preso il movimento della Production Priveè che è BB92, volevo montare questa: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28019 ma ho visto ora che è per BB70 quindi penso che non vada bene. Il problema è che anche delle altre guarniture Shimano non ne trovo per BB92 in caso ma per BB80 (e da qui nasce la confusione).
Mi confermate che l'SLX (per scatola da 68-73mm) non va bene e che devo prendere una guarnitura per scatola movimento da 83mm (indipendentemente da come la chiamano BB80, BB90, BB92, BB sua sorella)? Grazie!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Da quello che so sono compatibili tutte le guarniture di tipo hollowtech2 con il movimento della production privee, quindi tutte le shimano e race face con " perno passante".

Ho riletto (sta volta bene, non come ieri sera :pirletto:) l'articolo del Tech corner sui movimenti press fit e in effetti pare che l'Hollowtech II vada bene e che la scatola da 83mm sia uno standard di Specialized...

Mi resta però il dubbio sul perchè un unico standard abbia vari nomi :nunsacci:
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Ho riletto (sta volta bene, non come ieri sera :pirletto:) l'articolo del Tech corner sui movimenti press fit e in effetti pare che l'Hollowtech II vada bene e che la scatola da 83mm sia uno standard di Specialized...

Mi resta però il dubbio sul perchè un unico standard abbia vari nomi :nunsacci:

Senza entrare nel merito del perchè e per come, la scatola bb92 ha la stessa larghezza di una scatola tradizionale da 73mm con coppe esterne, quindi le guarniture con perno passante sono tutte compatibili, devi solo stare attento a seconda della marca e quindi dello standard a montare il movimento centrale corretto. Ad esempio da quanto ne so il perno sram per gxp non è uguale a quello della shimano/race face. Spero di non avere scritto una banalitá ;-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
In tutto ciò c'è per caso qualche Shan of Hazzard milanese già assemblato e che gira? Per la precisione che era in via segantini un 3/4 d'ora fa? O devo solo andare io dall'oculista? :D
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Senza entrare nel merito del perchè e per come, la scatola bb92 ha la stessa larghezza di una scatola tradizionale da 73mm con coppe esterne, quindi le guarniture con perno passante sono tutte compatibili, devi solo stare attento a seconda della marca e quindi dello standard a montare il movimento centrale corretto. Ad esempio da quanto ne so il perno sram per gxp non è uguale a quello della shimano/race face. Spero di non avere scritto una banalitá ;-)

Tutto SLX (o Zee, mi sta venendo un tarlo...) quindi rientro alla perfezione nei "consigli" di PP!

A proposito di SLX vs Zee... se tengo attivato il sistema della "frizione" (il "+" dello shadow per intenderci) e regolo bene il deragliatore anteriore secondo voi potrei montare la doppia senza guidacatena?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
boh, io sono sempre andato di doppia, slx, senza guidacatena. di solito per limitare lo sbattimento in discesa metto corona grande e 32 dietro. ma non faccio testo, vado pianino...

la mia 917 è in arrivo, domani probabilmente.
grande dubbio:
1)pedali azzurri anodizzati, sottili, bellini (che ho in casa) + nuovo manubrio raceface azzurro anodizzato e attacco nero
2) pedali bianchi v8 (ciccioni e pesi, ma gran grip), attacco bianco, manubrio nero -risparmio di soldini, ho il manubrio anche se non larghissimo, 68 cm)

edit: 3) possibilità: attacco e manubrio neri, poi provo entrambi i pedali e vedo quale va meglio :-D

la forcella è nera, così come le ruote e il reggisella.

secondo voi l'anodizzato azzurro sul celestino del telaio stacca e ci sta bene o farà cagare?? :-D

che dubbi amletici LOL
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
l'ho scoperta solo oggi mentre cercavo le boccole eccentriche x il mio blur lt e visitando il sito di production privee mi son trovato davanti una delle piu' belle front mai prodotte.......:cucù:
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
venerdi e' arrivato il mio hazzard, anche se avevo ordinato il 917...ma vabbe!

ora iniziano i veri problemi.

come la monto? 150 o 160?
cerchi?
gruppo?

inizia la sfida:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo