production privee SHAN

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sto facendo il 917 tutto nero con richiami dorati, freni formula t1, talas 36 kashimax, guarnitura e Thirteen TRS+ con suo tendicatena, ruote sempre è Thirteen, gruppo x0 tutto nero, manubrio funn forse arancio o nero, attacco funn fu duro nero, poi per i particolari ci sto lavorando, devo decidere se reggi telescopico ks lev tutto nero o reverb, per i pedali metterò dei flat o neri o dorati, a é o pensato anche a dei crank brothers mallet 2 arancio
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mmmh grazie ragazzi per i suggerimenti, c'è poco da fare , cercherò di stare sul nero. per i pedali decido strada facendo...

in bocca al lupo a tutti i "montatori" di shan :D
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho visto una foto sul loro Facebook e c'è una foto di una 917 che monta un fascetta bassa! :nunsacci:

Ma infatti non capisco che problemi possa dare visto che il telaio ha una geometria molto semplice. Comunque PP mi sembra molto precisa nell'indicare gli standard del telaio quindi immagino che se l'han specificato un motivo ci sia... è possibile che possa interferire con qualche guidacatena o altri componenti che si montano sugli attacchi ISCG?
E' un argomento molto interessante, anch'io preferirei montare un fascetta bassa che secondo me lascia la linea più pulita...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ma infatti non capisco che problemi possa dare visto che il telaio ha una geometria molto semplice. Comunque PP mi sembra molto precisa nell'indicare gli standard del telaio quindi immagino che se l'han specificato un motivo ci sia... è possibile che possa interferire con qualche guidacatena o altri componenti che si montano sugli attacchi ISCG?
E' un argomento molto interessante, anch'io preferirei montare un fascetta bassa che secondo me lascia la linea più pulita...

Mi hanno risposto sia 4guimp che PP dicendo che si può montare il low clamp senza problemi!
 
Sto facendo il 917 tutto nero con richiami dorati, freni formula t1, talas 36 kashimax, guarnitura e Thirteen TRS+ con suo tendicatena, ruote sempre è Thirteen, gruppo x0 tutto nero, manubrio funn forse arancio o nero, attacco funn fu duro nero, poi per i particolari ci sto lavorando, devo decidere se reggi telescopico ks lev tutto nero o reverb, per i pedali metterò dei flat o neri o dorati, a é o pensato anche a dei crank brothers mallet 2 arancio

vai di reverb: non te ne pentirai!
 
Tutto SLX (o Zee, mi sta venendo un tarlo...) quindi rientro alla perfezione nei "consigli" di PP!

A proposito di SLX vs Zee... se tengo attivato il sistema della "frizione" (il "+" dello shadow per intenderci) e regolo bene il deragliatore anteriore secondo voi potrei montare la doppia senza guidacatena?

esatto, la frizione del plus ti permette di evitare la puleggia inferiore: sopra hai gia la gabbietta del deragliatore
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
vai di reverb: non te ne pentirai!

Si si so che il reverb funziona eccellentemente, ce l'ho sulla jekyll, era giusto per provare un altro prodotto di cui ho sentito parlare molto bene!

Nel frattempo ieri é arrivata la serie sterzo PP ordinata direttamente da loro, ma ha un top cap ridicolo! Mi spiego meglio, il top CAP é integrato con uno spacer da 15 mm, ma a che cavolo mi serve uno spacer sopra l'attacco manubrio?!?!!
 
ecco le prime vere foto della mia SHAN! (più che altro è un artwork)

shanmirror.jpg
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
ecco le prime vere foto della mia SHAN! (più che altro è un artwork)



Orco..non hai le leve freni un po' verticali?!?!

Una domanda Russell85, il bangio dei formula si può smallare tranquillamente per fargli fare una strada più lineare? Non ho trovato nulla sul manuale, nemmeno un valore in Nm sulla forza di serraggio!
Ultima cosa poi non ti rompo più, insieme al telaio c'erano dei clamp per il fissaggio dei vari cavi, io però ne avevo dentro solo 4 che non bastano a fissare tutti i singoli cavi, tu quanti ne hai trovati? Sai se si possono comprare aftermarket?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo