production privee SHAN

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Certo che comunque è il colmo, con tutti i talaisti che si possono trovare in Europa, capaci di saldare in maniera eccelsa l'acciaio, questi arrivano diretti diretti dall'Oriente!
 

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Sai. E sempre un paese fuori dalla CEE..... Cmq parlando con il kio rivenditore mi ha detto che ha gia parlato con 4guimp e gli hanno confrmato che stanno aspettando che la merce arrivi nel loro magazzino, ma che e' gia sdoganata.
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
mi presento anche io, con la mia bambina, che ho montato in estate 2012:



Uploaded with ImageShack.us

questo è il montaggio che ho scelto:
telaio: PP Shan MACAW taglia L
manubrio: Crank Brothers Iodine 3 AM Riser Handlebar
attacco manubrio: Easton Havoc 3,5cm
manopole: Odi Ruffian
freni: Hope Race M4 203/180
serie sterzo Production Privee
forcella: Fox Float R 160mm
ruote: Easton Havoc
gomme: ant. Maxxis Minion DHF Exo 2,50 / post. Maxxis HighRoller II 2,40
guarnitura: Shimano XT (monocorona 32t.)
guidacatena: E*thirteen LG1
cambio: SRAM x9 10v.
pacco pignoni: Shimano Dyna-sys M771 11-36
reggisella: Rock Shox Reverb
sella: WTB Silverado

peso: Kg.13 e rotti
spesi (bene): circa 2.500 euri


guido questa bici da ormai 6/7 mesi, ci ho trovato da subito un gran feeling, la consiglio a tutti, è facile ed immediata, chiunque l'abbia provata se ne è innamorato all'istante.

curiosità: ho contattato Production Privée verso fine dicembre chiedendogli se potevano fornirmi sei forcellini 142/12 x perno passante, si sono offerti di fornirmene un paio facendomi pagare solamente il costo di spedizione, dei grandi!!
L'unica contropartita che vogliono è una recensione sul prodotto, dovrò dargli le mie impressioni e le differenze che ho trovato dal montaggio a forcellini con QR.
Se qualcuno se lo fosse chiesto, ho anche chiesto a PP se avessero in programma la produzione di una bici 27,5 (formato che io adoro e aspettavo da tempo, tant'é che ora ho in cantiere una Intense Carbine 27,5), o se potessero fornire dei forcellini per trasformarla in 27,5... la risposta è stata che entrambe le opzioni non sono nei loro progetti al momento.

Il prossimo passo sarà testarla con la solo ruota anteriore da 27,5 e non escludo per il futuro l'autoproduzione di due forcellini che mi permettano di montare anche al posteriore queste ruote :celopiùg:


tanto vi dovevo
Le Goffeau.


P.S. inutile dire che la Intense Carbine 27,5 sarà il muletto della PP Shan, che resta sempre l'ammiraglia!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
complimenti per la belva! a parte il super montaggio, il colore macaw è splendido.

per la mia 917 partirò da una base molto "popolare" come montaggio, spero comunque venga fuori un bel lavoro dal punto di vista dei colori, poi la sostanza c'è tutta.

l'high roller II da 2.40 ci sta bene nel carro? io quasi quasi ci faccio il pensiero, volevo una posteriore con un bel volumone d'aria....
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
mi spiace cisto non vengono da Andorra, ma neanche dalla Cina.

Taiwan.

basta sappiano fare bene il loro lavoro...l'oriente ha comunque una certa scuola anche nel saldare l'acciaio (a dir la verità più il giappone forse)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
mi spiace cisto non vengono da Andorra, ma neanche dalla Cina.

Taiwan.

basta sappiano fare bene il loro lavoro...l'oriente ha comunque una certa scuola anche nel saldare l'acciaio (a dir la verità più il giappone forse)

Sicuramente son ben fatti, anche vedendo le foto e sentendo i pareri da chi li ha già questi telai, il mio appunto era riferito al fatto che si può trovare lo stesso prodotto anche da noi, siam pieni di telaisti che lavorano con l'acciaio! A questo punto mi chiedo come mai rivolte dosi a Taiwan non abbiano fatto un telaio in alu
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
l'high roller II da 2.40 ci sta bene nel carro? io quasi quasi ci faccio il pensiero, volevo una posteriore con un bel volumone d'aria....

si ci sta tranquillamente, direi che il limite a occhio sia poco oltre, direi al massimo una 2.50 al posteriore.

cmq consiglio caldamente di usare gomme belle obese al posteriore, sopratutto x gente non proprio leggera come me :omertà:
 
si ci sta tranquillamente, direi che il limite a occhio sia poco oltre, direi al massimo una 2.50 al posteriore.

cmq consiglio caldamente di usare gomme belle obese al posteriore, sopratutto x gente non proprio leggera come me :omertà:

Goffo o non goffo, per noi frontisti la costante è la copertura a volume elevato al posteriore! dobbiamo compensare la mancanza di un ammortizzatore :-)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
mi presento anche io, con la mia bambina, che ho montato in estate 2012:

Uploaded with ImageShack.us

questo è il montaggio che ho scelto:
telaio: PP Shan MACAW taglia L
manubrio: Crank Brothers Iodine 3 AM Riser Handlebar
attacco manubrio: Easton Havoc 3,5cm
manopole: Odi Ruffian
freni: Hope Race M4 203/180
serie sterzo Production Privee
forcella: Fox Float R 160mm
ruote: Easton Havoc
gomme: ant. Maxxis Minion DHF Exo 2,50 / post. Maxxis HighRoller II 2,40
guarnitura: Shimano XT (monocorona 32t.)
guidacatena: E*thirteen LG1
cambio: SRAM x9 10v.
pacco pignoni: Shimano Dyna-sys M771 11-36
reggisella: Rock Shox Reverb
sella: WTB Silverado

peso: Kg.13 e rotti
spesi (bene): circa 2.500 euri


guido questa bici da ormai 6/7 mesi, ci ho trovato da subito un gran feeling, la consiglio a tutti, è facile ed immediata, chiunque l'abbia provata se ne è innamorato all'istante.

curiosità: ho contattato Production Privée verso fine dicembre chiedendogli se potevano fornirmi sei forcellini 142/12 x perno passante, si sono offerti di fornirmene un paio facendomi pagare solamente il costo di spedizione, dei grandi!!
L'unica contropartita che vogliono è una recensione sul prodotto, dovrò dargli le mie impressioni e le differenze che ho trovato dal montaggio a forcellini con QR.
Se qualcuno se lo fosse chiesto, ho anche chiesto a PP se avessero in programma la produzione di una bici 27,5 (formato che io adoro e aspettavo da tempo, tant'é che ora ho in cantiere una Intense Carbine 27,5), o se potessero fornire dei forcellini per trasformarla in 27,5... la risposta è stata che entrambe le opzioni non sono nei loro progetti al momento.

Il prossimo passo sarà testarla con la solo ruota anteriore da 27,5 e non escludo per il futuro l'autoproduzione di due forcellini che mi permettano di montare anche al posteriore queste ruote :celopiùg:


tanto vi dovevo
Le Goffeau.


P.S. inutile dire che la Intense Carbine 27,5 sarà il muletto della PP Shan, che resta sempre l'ammiraglia!! :smile:


Complimenti gran bella bici (spettacolare il Macaw!!!)! E complimenti anche a PP per i forcellini, un'altra dimostrazione che ci tengono alla qualità dei loro prodotti se ti han chiesto un parere!
Però dispiace sapere che la fanno in Taiwan, data la qualità del progetto, la fascia di mercato e quel che costa... Il "Made in EU" sarebbe stata la cigliegina sulla torta (assieme agli attacchi PM per il freno posteriore).

Per lo Shanraduno mi metto in lista, è un'ottima idea!!!:i-want-t:
PS @ Goffo attendiamo anche noi di sapere le differenze del perno passate (che a me risulta però essere 135x12 :nunsacci:)! Io invece partirò direttamente con il perno passante :celopiùg:...
 

Tetsuo

Biker superioris
Però dispiace sapere che la fanno in Taiwan, data la qualità del progetto, la fascia di mercato e quel che costa... Il "Made in EU" sarebbe stata la cigliegina sulla torta

Niente di personale, Pitaro, ma questo è un luogo comune secondo me da sfatare!!

Il "made in taiwan", per bici di questo livello, vuol dire che invece di una persona del luogo dell'azienda (francese in questo caso) a saldare i tubi c'è una persona di taiwan. Sempre di persone si tratta, con le loro competenze, con la loro professionalità e con la loro passione.
Il discorso del diverso costo della manodopera in diverse parti del mondo non lo voglio nemmeno sfiorare, ma è più o meno noto a tutti.

Ora capisco la differenza di livello tra telaio saldato "a mano" e "a macchina" (su linea produttiva robotizzata), ma se è saldato a mano poco mi importa di dove risieda il saldatore...mi basta che sappia fare il suo mestiere ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino

il cisto

Biker serius
24/9/10
297
0
0
Valdarno
Visita sito
Si allungano i tempi di consegna. I telai arrivano a 4guimp la settimana prossima per dei ritardi nello sdoganamento. Dopo di che spediscono. Quindi prima di 2 settimane nulla.
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
PS @ Goffo attendiamo anche noi di sapere le differenze del perno passate (che a me risulta però essere 135x12 :nunsacci:)!

i forcellini che hanno dato a me, li hanno fatti apposta come li avevo chiesti, 142/12, che non sono normalmente in commercio, per questo mi chiedono una recensione sul prodotto. Vi farò sapere come vanno.

il Goffo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo