production privee SHAN

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Nel frattempo sto cercando tutti i pezzi, vorrei optare per una guarnitura doppia E Thirteen, la TRS+ ma dopo varie mail e letture non ho ancora capito che asse devo prendere per il BB92 dello shan, poi rimarrebbe comunque il dubbio se farla doppia o singola! In previsione di una bici più pedalabile, la doppia sarebbe meglio
 

matteo_84

Biker marathonensis
In previsione di una bici più pedalabile, la doppia sarebbe meglio

io che non ho una gran gamba, ho pedalato la shan con la singola da 32 e trasmissione 10v e ti dico che va dappertutto...

sarà che è più leggera di una full, sarà che è una front quindi la pedalata è più efficiente, ma anch'io, da convinto sostenitore della doppia sulla full, mi farei la shan monocorona...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
io che non ho una gran gamba, ho pedalato la shan con la singola da 32 e trasmissione 10v e ti dico che va dappertutto...

sarà che è più leggera di una full, sarà che è una front quindi la pedalata è più efficiente, ma anch'io, da convinto sostenitore della doppia sulla full, mi farei la shan monocorona...

L'idea della singola mi sconquiffera un sacco, ora si aggiunge anche questo dubbio agli altri! ;-)
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
il dubbio viene anche a me. al limite, visto che il mio uso prevede anche lunghe salite in ambiente montano, dove ora il 22-32 lo uso eccome, mentre in discesa vado pianino, insomma non poter rilanciare di brutto non sarebbe un problema, avevo pensato ad una 28-29 denti davanti con il 12-36 dietro (ho le 9v)

il mio dubbio è se è il caso di distruggere la mia guarnitura deore e lasciare solo la corona piccola (mi pare che il 28 abbia il giro bulloni della piccola)...sapete se esiste qualche 28-29 con giro bulloni da 104? mi sa che il più piccolo disponibile è il 30.
 
il dubbio viene anche a me. al limite, visto che il mio uso prevede anche lunghe salite in ambiente montano, dove ora il 22-32 lo uso eccome, mentre in discesa vado pianino, insomma non poter rilanciare di brutto non sarebbe un problema, avevo pensato ad una 28-29 denti davanti con il 12-36 dietro (ho le 9v)

il mio dubbio è se è il caso di distruggere la mia guarnitura deore e lasciare solo la corona piccola (mi pare che il 28 abbia il giro bulloni della piccola)...sapete se esiste qualche 28-29 con giro bulloni da 104? mi sa che il più piccolo disponibile è il 30.

no raga, la monocorona con denti inferiori a 32, e quindi con corone minuscole non BCD 104mm, sono orribili! senza contare i problemi con la linea di catena.. ragazzi, prendetevi una bella trasmissione a 10v con dietro 11-36, davanti 32 e un paio di pedali a sgancio rapido: e benvenuti nel mondo del MONOCORONA! :il-saggi:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
il dubbio viene anche a me. al limite, visto che il mio uso prevede anche lunghe salite in ambiente montano, dove ora il 22-32 lo uso eccome, mentre in discesa vado pianino, insomma non poter rilanciare di brutto non sarebbe un problema, avevo pensato ad una 28-29 denti davanti con il 12-36 dietro (ho le 9v)

il mio dubbio è se è il caso di distruggere la mia guarnitura deore e lasciare solo la corona piccola (mi pare che il 28 abbia il giro bulloni della piccola)...sapete se esiste qualche 28-29 con giro bulloni da 104? mi sa che il più piccolo disponibile è il 30.

Èh anche questo é il mio dubbio, a me piacciono le salite lunghe ed imprestate, non mi faccio problemi a pedalare 1500-2000 mt di dislivello anche impestati per cui la doppia sarebbe perfetta
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Èh anche questo é il mio dubbio, a me piacciono le salite lunghe ed imprestate, non mi faccio problemi a pedalare 1500-2000 mt di dislivello anche impestati per cui la doppia sarebbe perfetta

eh già, infatti alla fine penso che la terrò...

Russell ti capisco, oltretutto dovrei comunque tenere la corona grande attuale (ex tripla trasformata a doppia) altrimenti dovrei segare lo spider....quindi al max potrei cercare un 30 per giro bulloni 104. però io salgo tanto....e sono abbastanza frequenti salite lunghe che affronto ora con il 22-32.....come faccio con il 30/36? boh....magari il pacco pignoni modificato con il 40....ma sono soldini anche li. vedremo!
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
.. Ragazzi che mezzo dev'essere, volevo farvi delle domande pero':
Come si comporta nello scassato in discesa ?
Si può passare sopra a tutto oppure bisogna girare attorno alle pietre?
E' consigliabile una sella piu' imbottita , e una pressione del pneumatico piu' bassa, giusto ?
E' per esperti ?
Io ho una Ransom attualmente e ci faccio un po' di tutto, potrei sostituirla con questa?

Raffa
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Quanto è pedalabile una shan con montata una forcella fox 36 float 2013 ?
Già disponibili i telai 2013 ?
Dove si possono acquistare al minor prezzo ?
Saluti e grazie a tutti
 
.. Ragazzi che mezzo dev'essere, volevo farvi delle domande pero':
Come si comporta nello scassato in discesa ?
Si può passare sopra a tutto oppure bisogna girare attorno alle pietre?
E' consigliabile una sella piu' imbottita , e una pressione del pneumatico piu' bassa, giusto ?
E' per esperti ?
Io ho una Ransom attualmente e ci faccio un po' di tutto, potrei sostituirla con questa?

Raffa

caro raffa purtroppo non ho ancora avuto l'occasione per fare un giro serio: posso comunque dirti che è sempre una front e quindi esige una guida pulita, anche se (almeno nella mia configurazione) ti perdona molto. praticamente è come avere un'assetto di una full moderna ma senza escursione al posteriore, pertanto è sicuramente più da esperti che per novizi. la sella? l'importante è che non abbia la punta troppo affinata altrimenti le contusioni all'interno coscia si faranno evidenti, per la pressione ruote se hai il tubeless vai di 2 bar e sei a posto.
 
Quanto è pedalabile una shan con montata una forcella fox 36 float 2013 ?
Già disponibili i telai 2013 ?
Dove si possono acquistare al minor prezzo ?
Saluti e grazie a tutti

con la float 160 è tutto un gioco di spessori, attacco manubrio e rise/lunghezza manubrio: se misceli il tutto per bene, ti ritrovi con tanta escursione sempre utilizzabile grazie soprattutto al tubo di sterzo molto compatto. il mio consiglio è di compensare la maggior altezza della forca con un attacco corto ed un manubrio largo flat: poi lavori di fino con gli spessori :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo