Problemi con bike-discount.de

Ah si? E quali sono i negozi che si starebbero adeguando ai prezzi tedeschi, per cuiriosità?
Saluti
Gabriele

scusa gabriele, ma perchè i prezzi di bikerzone o components bike sono parecchio diversi? i freni e le forche spesso costano pure meno...anche il gambacilci ultimamente si stà avvicinando, esu prodotti italiani sepsso è + basso,(caschi,gomme ecc.) poi consegnano in 3gg...con il vantaggio di avere la garanzia italiana, perfino su i gruppi completi ci stiamo avvicinando, certo se fai dei grossi kit ancora si risparmia, ma per poca roba non ci giurerei
ciao
contax
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
scusa gabriele, ma perchè i prezzi di bikerzone o components bike sono parecchio diversi? i freni e le forche spesso costano pure meno...anche il gambacilci ultimamente si stà avvicinando, esu prodotti italiani sepsso è + basso,(caschi,gomme ecc.) poi consegnano in 3gg...con il vantaggio di avere la garanzia italiana, perfino su i gruppi completi ci stiamo avvicinando, certo se fai dei grossi kit ancora si risparmia, ma per poca roba non ci giurerei
ciao
contax
Sui pezzi sciolti di shimano il divario è ancora alto
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Io ho girato un pochino prima di fare i miei acquisti e questo è stato il risultato:

Guarnitura XT
Gambacicli: 159,00
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 119,00

Cassetta XT
Gambacicli: 55,00
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 39,95

Cambio XT Shadow
Gambacicli: 59,90
ComponentsBike: 49,00
Bike-discount: 44,90

Deragliatore ant. XT
Gambacicli: 29,90
ComponentsBike: 29,50
Bike-discount: 22,90

Nobby nic evolution snake skin
Gambacicli: 36,90
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 29,95

Tirando le somme:
Totale ordine Gambacicli: 340,70
Totale ordine Bike-discount: 256,70
Con ComponentsBike non riesco a fare l'ordine comparativo perchè non tutti gli articoli sono disponibili, diciamo comunque che i suoi prezzi si avvicinano a quelli dei tedeschi restando un filino più alti, ma non ha una fornitura tale da poter essere paragonato.
Premettendo la cortesia, professionalità e disponibilità dei due negozi italiani dei quali sono comunque cliente, è evidente che un risparmio di 84,00 euro non è da sottovalutare visti i tempi che corrono. I conti sono stati fatti utilizzando come modello il mio ultimo ordine, di dimensione medio piccola. Diciamo che ritengo possa comunque rappresentare l'ordine medio dell'upgrader.
Lascaimo stare che nel pacco non ci fosse la guarnitura..... però hanno riconosciuto subito l'errore e domani mi arriverà con un ritardo di 4 giorni rispetto all'altro materiale.
Saluti
Gabriele
 
Io ho girato un pochino prima di fare i miei acquisti e questo è stato il risultato:

Guarnitura XT
Gambacicli: 159,00
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 119,00

Cassetta XT
Gambacicli: 55,00
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 39,95

Cambio XT Shadow
Gambacicli: 59,90
ComponentsBike: 49,00
Bike-discount: 44,90

Deragliatore ant. XT
Gambacicli: 29,90
ComponentsBike: 29,50
Bike-discount: 22,90

Nobby nic evolution snake skin
Gambacicli: 36,90
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 29,95

Tirando le somme:
Totale ordine Gambacicli: 340,70
Totale ordine Bike-discount: 256,70
Con ComponentsBike non riesco a fare l'ordine comparativo perchè non tutti gli articoli sono disponibili, diciamo comunque che i suoi prezzi si avvicinano a quelli dei tedeschi restando un filino più alti, ma non ha una fornitura tale da poter essere paragonato.
Premettendo la cortesia, professionalità e disponibilità dei due negozi italiani dei quali sono comunque cliente, è evidente che un risparmio di 84,00 euro non è da sottovalutare visti i tempi che corrono. I conti sono stati fatti utilizzando come modello il mio ultimo ordine, di dimensione medio piccola. Diciamo che ritengo possa comunque rappresentare l'ordine medio dell'upgrader.
Lascaimo stare che nel pacco non ci fosse la guarnitura..... però hanno riconosciuto subito l'errore e domani mi arriverà con un ritardo di 4 giorni rispetto all'altro materiale.
Saluti
Gabriele

fai un conto che non torna...anche perchè non consideri le spese, spesso in germania arrivano anche a 20 euro+5 per la carta di credito, inoltre la guarnitura XT components la vende..è anche sul mercatino..
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/61740/cat/104/limit/recent/date/1224232844[/URL]

fai una prova con FSA ad esempio, la V-drive la paghi meno dal gamba, la forca meno da bikerzone i freni meno ca components bike, ecc, come la guarnitura XTR che italia costa addirittura meno....
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/61704/cat/104/limit/recent/date/1224232844[/URL]

in germania su 8 negozi non trovi un prezzo uguale, devi fare una media qui e la per avere una idea dei prezzi, ad esempio i freni avid siamo quasi a le stesse cifre come pure gli hayes,se leggi ti ho precisato che per poca roba non conviene, mentre conviene su grosse cifre dove si ammortizza le varie voci, prova a prendere per esempio le ruote fulcrum in germania o prendile in italia....le crosstrail uguale..guarda bene e vedrai che alla fine le differenze si compensano, inoltre dimentichi che la garanzia non vale in italia per molti prodotti, cosa da non trascurare, perchè se su un deragliatore è poca cosa su una fox....
ciao
contax
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
1) Ho considerato solo i siti internet.
2) Le spese su bike discount sono 12,95.
3) Ho considerato solo bike-discount come negozio tedesco perchè "intopic"
4) Il mio è un ordine tipo, se comincio a cercare i prezzi più bassi di ciascun componente e faccio 5 ordini da 5 differenti negozi online vado a pagare meno il singolo componente ma mi ammazzo di spese di spedizione.
5) In germania al momento c'è il giusto compromesso tra prezzi ultra concorrenziali ed azienda che hanno una ampia disponibilità.

Saluti
Gabriele
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.272
499
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Io ho girato un pochino prima di fare i miei acquisti e questo è stato il risultato:

Guarnitura XT
Gambacicli: 159,00
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 119,00

Cassetta XT
Gambacicli: 55,00
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 39,95

Cambio XT Shadow
Gambacicli: 59,90
ComponentsBike: 49,00
Bike-discount: 44,90

Deragliatore ant. XT
Gambacicli: 29,90
ComponentsBike: 29,50
Bike-discount: 22,90

Nobby nic evolution snake skin
Gambacicli: 36,90
ComponentsBike: non disponibile
Bike-discount: 29,95

Tirando le somme:
Totale ordine Gambacicli: 340,70
Totale ordine Bike-discount: 256,70
Con ComponentsBike non riesco a fare l'ordine comparativo perchè non tutti gli articoli sono disponibili, diciamo comunque che i suoi prezzi si avvicinano a quelli dei tedeschi restando un filino più alti, ma non ha una fornitura tale da poter essere paragonato.
Premettendo la cortesia, professionalità e disponibilità dei due negozi italiani dei quali sono comunque cliente, è evidente che un risparmio di 84,00 euro non è da sottovalutare visti i tempi che corrono. I conti sono stati fatti utilizzando come modello il mio ultimo ordine, di dimensione medio piccola. Diciamo che ritengo possa comunque rappresentare l'ordine medio dell'upgrader.
Lascaimo stare che nel pacco non ci fosse la guarnitura..... però hanno riconosciuto subito l'errore e domani mi arriverà con un ritardo di 4 giorni rispetto all'altro materiale.
Saluti
Gabriele



Le guarniture SHIMANO XT al momento sono disponibili

[url]WWW.COMPONENTSBIKE.COM[/URL]
 
1) Ho considerato solo i siti internet.
2) Le spese su bike discount sono 12,95.
3) Ho considerato solo bike-discount come negozio tedesco perchè "intopic"
4) Il mio è un ordine tipo, se comincio a cercare i prezzi più bassi di ciascun componente e faccio 5 ordini da 5 differenti negozi online vado a pagare meno il singolo componente ma mi ammazzo di spese di spedizione.
5) In germania al momento c'è il giusto compromesso tra prezzi ultra concorrenziali ed azienda che hanno una ampia disponibilità.

Saluti
Gabriele

le spese partono da 12,95....comunque vedo che non hai capito il concetto, siamo molto OT pertanto per me il discorso si chiude qui..
ciao
contax
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Da circa due anni acquisto su bike-discount, essendo però trascorsi 6 mesi dall'ultimo ordine ero un pò titubante ad effettuarne uno nuovo soprattutto dopo aver letto questa discussione.

Ultimamente ho acquistato su un altro sito ma non avevano un componenti che mi interessava, ho quindi incrociato le dita e fatto l'ordine.

Inserito il 15/07 pacco arrivato oggi 22/07 con tutti i componenti ordinati.
 

hilif3

Biker novus
20/8/05
36
0
0
MARCHE (MC)
Visita sito
Pagato con bonifico 180€ + o - soldi arrivati a loro il 23/07 e confermati dalla loro email, poi
il VUOTO, scritte 3 email nessuna risposta sullo stato dell'ordine, o sono morti o sono figli di una MIGNON per non dire altro.

La prossima volta ci penso 4 volte prima di comprare da loro ( c'ho comprato altre 3 volte, l'ultima a dic 08 ed erano stati lenti anche allora).

Altri negozi tedeschi mi sembrano molto più veloci e seri.
 
si altri sono decisamente + veloci, te lo confermo perchè ho fatto 7 spedizioni questo mese, addirittura uno che non aveva il materiale mi ha subito contattato per email scusandosi e chiedendo se volevo il rimoborso del materiale mancante o annullare....loro nenache ti rispondono! con me hanno chiuso...se tutti li boicottano vedrai che alla fine lo capiscono quanto è importate il post vendita...
ciao
contax
 

Musty

Biker paradisiacus
si altri sono decisamente + veloci, te lo confermo perchè ho fatto 7 spedizioni questo mese, addirittura uno che non aveva il materiale mi ha subito contattato per email scusandosi e chiedendo se volevo il rimoborso del materiale mancante o annullare....loro nenache ti rispondono! con me hanno chiuso...se tutti li boicottano vedrai che alla fine lo capiscono quanto è importate il post vendita...
ciao
contax

:offtopic:
Da quali altri negozi compri in germania con prezzi abbordabili?
Io da hibike ma alcune cose son care
 
:offtopic:
Da quali altri negozi compri in germania con prezzi abbordabili?
Io da hibike ma alcune cose son care

barracuda
poison
action
bike component
ecc.
ecc.

hai voglia a negozzi! se fai una ricerca ne trovi almeno una decina che hanno anche la vendita su ebay con pagamento paypall...quindi pure protetto se perde la merce, a proposito, le poste mi hanno perso una latro pacco!!! è incredibile se mandi J3 arriva con ordinario lo perdono...comincio a pensare che lo facciano apposta..
ciao
contax
 
:offtopic:
Da quali altri negozi compri in germania con prezzi abbordabili?
Io da hibike ma alcune cose son care

comunque le rockshox ora convengono in italia come pure i freni avid...e altra robetta, la XLC e la Aerozine da Antonio costa meno che in crucconia,come le Fulcrum, è bravo tecnicamente,onesto nei prezzi e disponibile, e visto che ci sono altri negozi come lui, dai crucci ci spendo sempre meno....
ciao
contax
 

Musty

Biker paradisiacus
a proposito, le poste mi hanno perso una latro pacco!!! è incredibile se mandi J3 arriva con ordinario lo perdono...comincio a pensare che lo facciano apposta..
ciao
contax

Lo sai che a me è successo con un book di una modella?
Di solito uso DHL o TNT ma ero in posta e ho provato il J3... ci ha messo 8 giorni lavorativi (e non era andato in giacenza!).
Anche per me (IMHO) lo fanno a posta per far usare il J1... e mi son accorto che anche le prioritarie normali ora ci mettono come le vecchie ordinarie o si perdono proprio...
 

Musty

Biker paradisiacus
comunque le rockshox ora convengono in italia come pure i freni avid...e altra robetta, la XLC e la Aerozine da Antonio costa meno che in crucconia,come le Fulcrum, è bravo tecnicamente,onesto nei prezzi e disponibile, e visto che ci sono altri negozi come lui, dai crucci ci spendo sempre meno....
ciao
contax

Concordo... sul mercatino cin sono 3 o 4 negozi niente male!

A me interessava un telaio Cube e visto che lo fanno in crucconia...
 
Lo sai che a me è successo con un book di una modella?
Di solito uso DHL o TNT ma ero in posta e ho provato il J3... ci ha messo 8 giorni lavorativi (e non era andato in giacenza!).
Anche per me (IMHO) lo fanno a posta per far usare il J1... e mi son accorto che anche le prioritarie normali ora ci mettono come le vecchie ordinarie o si perdono proprio...

si......comincio a pensarlo veramente che sia voluto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo