Problemi con bike-discount.de

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Today, your order has left our warehouse by DHL. Your parcel will reach you in the next couple of days

Boh, non so che dirti, fino ad un mese fa le spedizioni di Bike-discount.de venivano spedite per DPD/Bartolini. E le mail erano in tedesco:

...Ihre Bestellung wurde heute unserem Logistikpartner
DPD übergeben. Sendungsverfolgung unter www.dpd.net
Ihre Paket-Nr. lautet:...
... :nunsacci:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
ne ero quasi convinto, e per rintracciare la mia spedizione?

In genere (ma non sempre) al momento dell'invio della merce mandano una email con il codice per tracciare la spedizione che effettuano con DPD http://www.dpd.com/de_en/

in italia DPD ha come referente Bartolini, se hai il codice della spedizione e il pacco ha già passato la frontiera, puoi telefonare indicando che si tratta di spedizione DPD e il relativo codice, dovrebbero darti notizie...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Possibile. Alle email comunque non hanno mai risposto (acquisto da loro dal 2002), quello che è cambiato negli anni è la percentuale di casini che combinano, aumentando purtoppo...:nunsacci:
Ma...fino all'anno scorso mi hanno sempre risposto alle mail, un po lenti (a volte anche 1 sett) ma rispondevano. Da Maggio invece se ne fregano.
Quello che mi da veramente fastidio è che continuano a vendere e a incassare i soldi. D'altronde alla mail di prova con la richiesta di disponibilità di vari prodotti mi hanno risposto.:arrabbiat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ma...fino all'anno scorso mi hanno sempre risposto alle mail, un po lenti (a volte anche 1 sett) ma rispondevano. Da Maggio invece se ne fregano.
Quello che mi da veramente fastidio è che continuano a vendere e a incassare i soldi. D'altronde alla mail di prova con la richiesta di disponibilità di vari prodotti mi hanno risposto.:arrabbiat:
Avranno ridotto all'osso il personale, relegando molte forze al reparto bici visto che ora sembra tirare molto... così facendo tolgono sicuramente risorse all'Aftermarket con le evidenti conseguenze...

Poi forse hanno anche cambiato sede e poi teniamo conto che adesso sono tutti spaparanzati a Rimini e dintorni :smile:
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Non scherziamo, nell'unione europea non c'è la dogana. Nessun dazio extra da pagare. Sono semplicemente i soliti problemi di cui stiamo parlando qui da diverso tempo, o il materiale ordinato non è disponibile e quindi prima o poi te lo riaccreditano, oppure non è presente nel pacco e te lo rimandono oppure si incasinano vista la mole di lavoro che li obera.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
oppure si incasinano vista la mole di lavoro che li obera.
Mi spiace ma questa situazione per me cliente non è tollerabile... altrimenti se è così ti fai da parte

Come anche quella del materiale in stock o meno... siamo alle soglie del 2010 dove è informatizzato anche il gabinetto e c'è la possibilità di seguire i processi produttivi in modo ultra dettagliato... quindi dovrebbero spendere qualche eurino per avanzare anche sotto questo punto di vista capperini :rosik:
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Mi hanno risposto adesso via mail, non una vera e propria risposta ma mi hanno mandato il riepilogo della spedizione nel quale appare il materiale che mancava dal pacco con importo zero e numero di tracking dpd. Quindi direi che martedì sarà qui da me la guarnitura mancante. Hanno risposto in quattro giorni lavorativi, anche questa volta però la risposta e la positiva conclusione della vicenda (quando arriverà il pacco settimana prossima confermerò se tutto ok) è arrivata dopo che nella mail di questa mattina ho linkato questo thread sul forum. Direi che due indizi fanno una prova, pertanto a chi ha problemi di comunicazione con bike-discount consiglio di aggiungere il link a questa discussione specificando che si è segnalato il proprio problema all'interno del thread.
A questo punto mi viene da dire che qualcosa si stia muovendo, i rimborsi stanno arrivando ed i problemi logistici si stanno risolvendo, a fine mese farò un'ulteriore ordine presso di loro e se andrà tutto a buon fine direi che potrò aggiungere la mia valutazione a questo punto positiva sul thread dei negozi online.
Saluti
Gabriele
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ragazzi la mia bici, a quanto mi hanno scritto per email, è partita 10 giorni fa dalla germania, mi sembra strano che non arrivi, e io non riesco a rintracciarla tramite il codice di spedizione che mi hanno dato, a chi devo chiamare??????????? please help me..........

inserisci il codice di spedizione nel sito "internazionale" del corriere, o nel sito tedesco, non in quello italiano....

a me con l'italiano dava problemi...

ps: 10 giorni fa significa 2 venerdì fa? perchè allora dovrebbe arrivarti tra oggi e domani....
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Prova a chiamare la filiale più vicina a te del corriere che ha fatto la tentata consegna (di solito il corrispondente di dpd è bartolini) e vedrai che risolvi senza problemi, anzi se la vai a prendere tu gli risparmi un'altro viaggio a bordo del furgoncino che potrebbe causare danni.
Saluti
Gabriele
 
Comunque...ultimamente, visto che i prezzi in italia si stanno adeguando a quelli crucchi penso che di ordini in crucconia ne farò sempre meno!, da bikecompnent, stò aspettando delle ruote DT da 26 giorni...dopo ben 8 email mi hanno detto che il problema stà nel fatto che gli manca UN FLAP!!! ho detto che non mi importava dei 4,95 euro e di spedire!!!...dopo una settimana dalla email ancora nulla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo