Problemi con bike-discount.de

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Miiiiii, ci devi essere andato giù molto duro per ottenere una risposta via e-mail :twisted:

alle mie mail non hanno mai risposto...

confessa hai usato qualche tecnica jedi... :duello:

.
beh gli ho detto che non avrei più comprato da loro, che gli avrei fatto una pessima pubblicità concludendo con un plateale...

... con dispiacere, un cliente insoddisfatto...


E questo forse li ha fatti tornare un pò alla cruda realtà...
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Appena arrivato il pacco, come purtroppo prevedevo ci sono ulteriori problemi. Certo che su tre ordini fatti avere due volte problemi relativi a merce mancante non è una gran media. L'attacco manubrio che mi hanno inviato è però effettivamente il modello superiore a quello originariamente ordinato. Adesso vediamo se la mia impressione espressa nei post precedenti si rivelerà veritiera. Diciamo che considerate le esperienze precedenti sono già consapevole che prima di cominciare ad agitarmi sul serio dovranno passare almeno 5 giorni. Questa volta però se non rispondono alle mail provo a telefonare, come dicevo nei post precedenti qualcuno che parla italiano c'è e si è dimostrato anche molto disponibile.
Con un pò di sconforto,
Saluti
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ordinato sabato le ginocchiere 661, pagato con carta di credito, arrivate stamattina. Ok, vivo in Germania.

potresti girare, quale direttore del forum, questo topic?
Il fine è quello di offrire loro uno spunto di miglioramento su vari aspetti: mail, spedizioni, pagamenti, servizio assistenza in genere(che dovrebbe essere invece il MUST!)
Tanti sono gli utenti che apprezzano la politica di prezzi, specie su materiali di facile consumo (specie Shimano)
Il loro modo di lavorare e di proporsi al pubblico italiano non gli giova...sempre che non ci vogliano come loro acquirenti
Io mi reputo un acquirente insoddisfatto
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
potresti girare, quale direttore del forum, questo topic?
Il fine è quello di offrire loro uno spunto di miglioramento su vari aspetti: mail, spedizioni, pagamenti, servizio assistenza in genere(che dovrebbe essere invece il MUST!)
Tanti sono gli utenti che apprezzano la politica di prezzi, specie su materiali di facile consumo (specie Shimano)
Il loro modo di lavorare e di proporsi al pubblico italiano non gli giova...sempre che non ci vogliano come loro acquirenti
Io mi reputo un acquirente insoddisfatto

idem vale per me, sono molto insoddisfatto e mi sento anche preso in giro...aspetto un rimborso di 26 euro da aprile, dopo mille mail una decina di giorni fa mi viene risposto che hanno finalmente provveduto ad accreditarmi il rimborso, peccato che non ce ne sia traccia! un precedente rimborso, in 5 giorni mi è stato accreditato :nunsacci: questa sarà stato effettivamente fatto???
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
A me invece hanno finalmente risposto...

Ecco il testo della mail...

"Please accept our apologies for not having replied to your questions - probably your questions by e-mail were sent to my colleague at [email protected] - I have no access to his e-mails, so unfortunately, I cannot reply to this question.

I have checked and found out that the missing 19,90 EUR for the Kenda rubber were in deed not reimbursed back to your credit card account. Today, I have made the refund to your credit card, so you should receive it in the next couple of days.

Many thanks for your understanding & best regards,"

A questo punto io, se ci sarà un poi, in caso di disguidi anche di materiale ordinato ma non presente scriverò sempre a Sarah presso office<@>bike-discount.de

ps. si vede che il suo collega non sa come usare il prezioso aiuto che l'e-mail riserva ai "pochi" eletti che lo conoscono...
Da inizio maggio che li scrivo educatamente (in inglese, ovvio) ai vari indirizzi (una ventina di email) e niente.
Invece ho chiesto informazioni su un prodotto e in un paio di giorni mi hanno risposto.:nunsacci: Non so se stanno per chiudere o cosa...e quindi non li frega niente degli accrediti.
@Maxgastone: mi puoi passare l'indirizzo email di Sarah([email protected])? grazie
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Dico anch'io la mia esperienza:
alcune settimane fa ho acquistato da loro un telaio più qualche altro componente per assemblare una bici per mia moglie.
I tempi di consegna sono stati ottimi, ma invece di ricevere il telaio visto in foto sul sito (modello 2007), ho ricevuto il modello 2006, qualche piccola differenza nel disegno del tubo orizzontale e dei leveraggi del carro. In ogni caso ho deciso (con la moglie) di tenerlo ugualmente ma ho scritto a bike-discount per chiedere spiegazioni.
Ebbene dopo già due e-mail non ho ricevuto alcuna risposta.
Non manderò altre e-mail perchè non ho altro tempo da perdere, ma ciò denota da parte loro e per quello che mi riguarda una scarsa serietà nonchè una scarsa propensione al mantenimento dei clienti.
Inutile dire che la prossima volta sarà molto difficile che acquisterò da loro.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Come provavo a spiegare nei post precedenti (anche nell'altro topic da me aperto) i problemi logistici li posso capire e farmene una ragione, la mancanza di comunicazione a mezzo mail resta per me inspiegabile. Segnalato il problema relativo al mio ultimo ordine ieri pomeriggio, ad ora nessuna risposta. Non è ancora clamoroso ma già sò che prima di cinque/sei giorni nessuno mi degnerà di attenzione anche mandando 3 mail al giorno (cosa che comunque farò).
Da lunedì in caso di mancata risposta proverò a chiamare e vedere di farmi passare il signore che parla italiano. Sperem.
Saluti
Gabriele
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ah ma quindi è cosa comune che non rispondano alle email... lo sapevo che mi andava di sfiga... ho preso una radon e la forcella dart con cui è equipaggiata ha una delle due sedi vite per la pinza del freno spanata... l'ho notato dopo aver montato la bici e aver dato una controllatina a tutte le viti, che fossero ben serrate... ovviamente non mi sono messo a stringere alla morte, ho semplicemente cominciato a stringere e già non opponeva resistenza... se si potesse fare con sicurezza farei rifilettare la sede... si può fare?

consigli?? :-(
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Da inizio maggio che li scrivo educatamente (in inglese, ovvio) ai vari indirizzi (una ventina di email) e niente.
Invece ho chiesto informazioni su un prodotto e in un paio di giorni mi hanno risposto.:nunsacci: Non so se stanno per chiudere o cosa...e quindi non li frega niente degli accrediti.
@Maxgastone: mi puoi passare l'indirizzo email di Sarah([email protected])? grazie
Io ho scritto a tutti gli indirizzi presenti sul sito, Sarah non ha un suo indirizzo visto che la sua mail di risposta è arrivata con l'indirizzo che hai scritto tu... comunque sul sito ho trovato questo:

Sarah Fassbender

Advice in the following languages:
gb.gif
fr.gif


Phone: +49-2225-8888-124
Email: s.fassbender@bike-discount.de

il resto qua: http://www.bike-discount.de/inhalt/radteile.html

Anch'io ho scritto educatamente ma ci sono andato pesante con le critiche...

Ora addirittura mi hanno rimosso la spesa sostenuta con visa e penso che riemetteranno un nuovo accredito con il costo della sola sella... vediamo :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ordinato sabato le ginocchiere 661, pagato con carta di credito, arrivate stamattina. Ok, vivo in Germania.
Vedi Marco non si discute su prezzi o bontà del loro materiale ci mancherebbe ma sulla serietà verso i clienti soddisfatti o insoddisfatti.

Io penso che un buon negozio on-line debba:


  1. Dare molteplici canali comunicativi verso i suoi clienti e fare in modo di rispondere (senza ovviamente esagerare nei tempi di risposta nei due sensi [ ne troppo veloce e ne troppo lento ])
  2. Dare un continuo aggiornamento dello stato dell'ordine SEMPRE
  3. Dare una tracciabilità della spedizione SEMPRE e non a spot o quando gli garba
  4. Se manca un articolo e si chiede al cliente un alternativa considerarlo
  5. Rifondare il costo dell'articolo mancante immediatamente. D'altronde se pretendono da me il pagamento immediato (con VISA) io pretendo la stessa solerzia in caso manchi un articolo
Per il resto nessuno obbliga nessuno a vendere e a comprare ma se sei sul mercato devi essere affidabile e non solo verso un lato della tua clientela :il-saggi:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Io ho scritto a tutti gli indirizzi presenti sul sito, Sarah non ha un suo indirizzo visto che la sua mail di risposta è arrivata con l'indirizzo che hai scritto tu... comunque sul sito ho trovato questo:

Sarah Fassbender

Advice in the following languages:
gb.gif
fr.gif


Phone: +49-2225-8888-124
Email: s.fassbender@bike-discount.de

il resto qua: [url]http://www.bike-discount.de/inhalt/radteile.html[/URL]

Anch'io ho scritto educatamente ma ci sono andato pesante con le critiche...

Ora addirittura mi hanno rimosso la spesa sostenuta con visa e penso che riemetteranno un nuovo accredito con il costo della sola sella... vediamo :nunsacci:
Grazie mille.
(anch'io all'inizio ho scritto a tutti gli indirizzi, compreso quello, ma niente. Anche con la mail personale del lavoro, ma niente. Secondo me stanno cambiando gestione o peggio ancora...)
 
Salve a tutti, ho acquistato una cube ltd race ed un ciclocomputer venerdi mattina su bike-discount, leggendo i tempi di consegna sul forum ero rassegnato ad attendere molto, ma a mia sorpresa venerdi pom mi arriva un email con scritto che la bici ha lasciato il loro negozio e mi danno il numero di spedizione dhl, del ciclocomputer non c'è traccia! lunedi mattina mi arriva un email analoga per il ciclocomputer, ieri provo a tracciare le spedizioni sul sito dhl ma nulla da fare, questa mattina suona il corriere alla porta è arrivato il ciclocomputer, la bici non si vede, chiacchierando con il tipo mi mette al corrente dell'eventualità che la bici sia ferma alla dogana e che debba pagarci l'iva. Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi, la cosa mi spaventa molto perchè la cifra sarebbe elevata.

Grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chiacchierando con il tipo mi mette al corrente dell'eventualità che la bici sia ferma alla dogana e che debba pagarci l'iva. Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi, la cosa mi spaventa molto perchè la cifra sarebbe elevata.
Il tipo non sa che tra Italia e Germania non c'è più la dogana da anni e che l'IVA si paga dove si acquista. Sono cose che chi fa lo spedizioniere dovrebbe sapere... :soffriba:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo