Problemi con bike-discount.de

Siccio

Biker serius
21/10/08
205
0
0
Albinia (GR)
Visita sito
Bike
KTM aera Pro - Team edition
A me stanno dando dei problemi...ho ordinato una Cube ltd pro 2009 e ho pagato con bonifico (758,95 euro escluso le spese di spedizione perchè c'era un'offerta speciale per il trasporto gratis). Dopo qualche giorno di silenzio, nonostante le mie mail, mi scrivono per dirmi che il bonifico era arrivato e che avrebbero provveduto ad inviarmi la bici. Neanche il tempo di essere un minimo felice della notizia che mi arriva un'altra mail nella quale mi veniva detto che la bici non era più disponibile e che se volevo mi avrebbero restituito i soldi. Rispondo immediatamente dicendo che visto che ormai avevo fatto il bonifico, per non fare troppi passaggi di soldi, avrei voluto un altro modello che però costava un centinaio di euro in più (Cube ltd team 2009) e che visto il disguido sarebbe cosa buona non farmi pagare le spese di spedizione (43 euro) che questa bici non aveva in omaggio.
Silenzio assoluto per 2 giorni, al che mi son fatto coraggio e ho provato a chiamare. Per fortuna mi risponde tale Enzo, italiano, al quale spiego la situazione e che mi dice che purtroppo non è possibile avere il trasporto gratis per la nuova bici perchè gia sottoposta ad un netovole sconto (effettivamente è vero) e mi dice che se la volevo dovevo mandare subito una mail di risposta a quella che mi avevano mandato loro per dire che non era più disponibile l'altra (cosa che io avevo gia fatto!!) perchè sono rimasti solo 3 modelli e di chiedere se c'erano ancora effettivamente (lui non sapeva dirmelo...mah!) e poi fare un nuovo bonifico per la differenza. Rimando questa benedetta mail, silenzio per un giorno, stamattina mi richiama Enzo per dirmi se avevo effettuato il bonifico, io gli dico che veramente prima di mandare altri soldi e poi non avere la bici aspettavo la risposta alla mail per confermarmi l'effettiva disponibilità. Lui mi dice di fare pure il bonifico che la bici è gia stata messa da parte!
Stamani ho fatto il bonifico...speriamo bene! Non ne posso più!

Scusate se mi sono dilungato ma la storia è abbastanza ingarbugliata...e ancora non è finita!

L'unica nota positiva è il tale Enzo che si è dimostrato comunque collaborativo e disponibile e mi ha pure richiamato, non me lo sarei mai aspettato!

Se qualcuno fosse interessato per contattare Enzo bisogna chiamare il +49-2225-8888-120

 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
non so che dire........ho fatto diversi acquisti da loro e non ho mai avuto problemi.....
addirittura per l'ultimo ho fatto l'ordine domenica pomeriggio e mercoledi mattina avevo il pacco in casa.........
sta cosa mi ha piacevolmente stupito !!!! ma soprattutto i componenti costano fino al 40% meno che a roma !!!!!!!!
boh.......misteri del mercato europeo
:-)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Lunedì ho fatto un ordine per me e due miei amici(1100€ di spesa), il pacco è partito martedì pomeriggio e oggi a mezzogiorno ce l'avevo già a casa...
E' l'ottavo ordine che faccio e mai avuto alcun problema... :-)
Solo un normale ritardo per la spedizione di una bici... Ma per il resto... non posso far altro che dargli un 10 con lode...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Uhmm... Buono. Speriamo continui cosi. Qualche mese fa mi sono promesso di non acquistare più da loro ma se continuano cosi ci farò un pensierino, a natale però.
Ma il problema della comunicazione rimane sempre, o sbaglio?
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Uhmm... Buono. Speriamo continui cosi. Qualche mese fa mi sono promesso di non acquistare più da loro ma se continuano cosi ci farò un pensierino, a natale però.
Ma il problema della comunicazione rimane sempre, o sbaglio?


Fai attenzione sotto Natale... I corrieri sono lentissimi...
Lo scorso anno avevo fatto un ordine mi sembra intorno al 15 di Dicembre... Il pacco era partito regolarmente da Bike-Discount, ma è arrivato un mese dopo... :-(
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Fai attenzione sotto Natale... I corrieri sono lentissimi...
Lo scorso anno avevo fatto un ordine mi sembra intorno al 15 di Dicembre... Il pacco era partito regolarmente da Bike-Discount, ma è arrivato un mese dopo... :-(
Si, lo so. Volevo solo dire che, nonostante i recenti riscontri positivi sul servizio da parte di bike-discount, prima della fine dell'anno non rischierò più. Più in avanti si vedrà. Tanto ce ne sono di alternative tedesche (action, bikecomponents, etc).
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Che vi devo dire, io compro da loro dal 1996 (credo di essere nella top 10 dei migliori acquirenti di sempre) e di negozi tedeschi ne ho provati veramente tanti;
per me rimangono i numeri 1. Ultimo ordine fatto venerdì scorso la merce l'ho ricevuta martedì ore 11.00; qualche tempo fa ho reso una ruota che per me era da controllare dopo 4 mesi di utilizzo (rumorosità al corpo cassetta) e mi è stata restituita dopo 25 giorni nuova!!
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Nessun problema con Bike Discount!!!!
Ordine fatto alle 13 di mercoledì, oggi venerdì alle 14 è tutto sulla mia scrivania!

Perfetto, semplicemente perfetto. Ero un pò dubbioso, avendo letto di varie disavventure, ma io posso solo complimentarmi.
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Da Bike-Discount ho acquistato almeno 4 / 5 volte, senza aver mai avuto nessun tipo di problema.
Anzi come organizzazione metterei questo on-line store tra i primi posti tra tutti quelli che ho provato.
Certo gli episodi che ho letto possono capitare... cmq mi sento di consigliarlo a tutti
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Era diverso tempo che non rientravo nel sito di bike-discount
Oggi con notevole sorpresa ho notato che hanno aggiunto l'italiano fra le lingue disponibili...

purtroppo cliccando sul tricolore
btn_lgswitch_it_on.gif
si ottiene delle pagine scritte solo in ottimo tedesco :smile::smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tanto per rincarare la dose...

A metà settembre mi sono accorto che il reggisella KS che avevo comperato da BD a maggio si era rigato come motlissimi altri. Chiedo la sostituzione/riparazione, mi danno l'OK, il 23 settembre lo spedisco. Oggi mi arriva, peccato che sia un 300 mm con 75mm di corsa e con la leva sottosella, mentre il mio era da 400mm, corsa 125 e comando remoto. E anche la fattura è sbagliata, visto che ci sono i dati di un comando sottosella ma da 400 mm... :omertà:

Con me hanno chiuso, poco ma sicuro.

...reggisella rispedito (ci ho rimesso 13 euro di spese di spedizione, visto che ne ho spese 36 e me ne hanno rimborsate 23...), arrivato finalmente il modello giusto, tre uscite e di nuovo rigato. Evidentemente mi hanno mandato un modello non aggiornato con la nuova boccola.

Vergognoso è l'unica parola che sembra adeguata.
 
  • Mi piace
Reactions: R80

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Era diverso tempo che non rientravo nel sito di bike-discount
Oggi con notevole sorpresa ho notato che hanno aggiunto l'italiano fra le lingue disponibili...

purtroppo cliccando sul tricolore
btn_lgswitch_it_on.gif
si ottiene delle pagine scritte solo in ottimo tedesco :smile::smile:
se hai notato quando clikki la bandiera ITA alla tua DX appare :

la foto di Enzo Petrone
IL telefono : +49 2225-8888 123
LA e-mail : [email protected]
Lui e il contatto Italiano(non la pag tradotta).ANCHE SE LE ALTRE TRADUCONO MI SEMBRA SUFFICENTE CI SIA UNO CHE CAPISCA LA TUA LINGUA.
OGNI BANDIERA HA L'OPERATORE DI LINGUA CON LA QUALE TU PUOI PARLARE,O SCRIVERE
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
se hai notato quando clikki la bandiera ITA alla tua DX appare :

la foto di Enzo Petrone
IL telefono : +49 2225-8888 123
LA e-mail : [email protected]
Lui e il contatto Italiano(non la pag tradotta).

Si però quando clicco sulla bandiera di Spagna appare sia il contatto Aicha Hentschel con foto etc. , sia la pagina tradotta in spagnolo

per la francia invece pure...
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
se hai notato quando clikki la bandiera ITA alla tua DX appare :

la foto di Enzo Petrone
IL telefono : +49 2225-8888 123
LA e-mail : [email protected]
Lui e il contatto Italiano(non la pag tradotta).
OGNI BANDIERA HA L'OPERATORE DI LINGUA CON LA QUALE TU PUOI PARLARE

...certo che se clikki sulla bandiera spagnola ti appare qualcosa di meglio... :-)
peccato! cmq quoto, credo che ogni bandiera abbia il suo interprete...però le altre hanno anche gli articoli tradotti...credo sia questione di tempo (almeno lo spero) per l'italiano!

Nik

@Jaxxon: vedo che siamo in sintonia eeh?!?! stesso post-timing, stessi contenuti (e stessi pensieri :loll:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo