Problemi con bike-discount.de

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
SOn finite le ferie anche per loro... o forse hanno risolto i loro problemi organizzativi :nunsacci:

non so, ma non son mai stati così veloci!
magari qualche negozio che si rifornisce da loro (e ne conosco anche qui in Italia) è ancora chiuso, un po' di clienti in ferie, quindi meno ordini da lavorare, immagino.
ordine effettuato alle 12.30 di martedì, e arrivato alle 10.00 di giovedì.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Mai successa una cosa simile con bike-discount: ordine eseguito stamattina verso le 8:30. Alle 16:45 ricevo la mail con il tracking number del pacco. E ci son tutti gli articoli richiesti.
Di solito passava qualche giorno tra l'ordine e la spedizione...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ragazzi,
da bike discount saranno almeno 4/5 anni che compriamo ... tutto il ns gruppo avrà fatto almento 30/35 acquisti senza mai grossi problemi.
Sfido chiunque a trovare prezzi migliori per Shimano,Garmin,Schwalbe,Deuter,Sram o Ciclosport (sono solo alcune marche ad esempio delle quali ho acquistato merce e lo dico pertanto a ragion veduta).
Ovvio che a volte capitano dei contrattempi ma sono sempre stati risolti, nel 99,9 % basta prestare attenzione al fatto che un articolo sia "discontinued".
Pertanto ognuno è libero di comprare dove e cosa vuole ma alcune delle affermazioni lette, pur se a volte suffragate da piccoli disguidi, sono veramente fuori luogo in quanto i prezzi ed il livello medio dei servizi di bike discount sono assolutamente inavvicinabili da qualsiasi altro sito internet.
Giusto a titolo di esempio, le pastiglie XT dal Gamba costano 17 €, in crucconia costano invece 11,99 ovvero quasi il 30% in meno.
Con "sole" due coppie di pastiglie si è già pagato il trasporto.
Ocio ragazzi che secondo me il succo è un altro, comprare in internet, non è come comprare in un negozio fisico, ci siamo molto vicini, ma bisogna tenere in conto un minimo di elasticità per gestire la cosa.
... e comunque ultimo ordine effettuato alle 20.10 del 22/09/09, mail di conferma ordine arrivata alle 20.16 e quella di merce spedita alle 16.56 del giorno dopo e corriere a casa nella mattinata del 25/09/09.
In altri termine ordine fatto il Martedì sera, merce partita il Mercoledì e ricevuta il Venerdì mattina.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
ragazzi,
da bike discount saranno almeno 4/5 anni che compriamo ... tutto il ns gruppo avrà fatto almento 30/35 acquisti senza mai grossi problemi.
Sfido chiunque a trovare prezzi migliori per Shimano,Garmin,Schwalbe,Deuter,Sram o Ciclosport (sono solo alcune marche ad esempio delle quali ho acquistato merce e lo dico pertanto a ragion veduta).
Ovvio che a volte capitano dei contrattempi ma sono sempre stati risolti, nel 99,9 % basta prestare attenzione al fatto che un articolo sia "discontinued".
Pertanto ognuno è libero di comprare dove e cosa vuole ma alcune delle affermazioni lette, pur se a volte suffragate da piccoli disguidi, sono veramente fuori luogo in quanto i prezzi ed il livello medio dei servizi di bike discount sono assolutamente inavvicinabili da qualsiasi altro sito internet.
Giusto a titolo di esempio, le pastiglie XT dal Gamba costano 17 €, in crucconia costano invece 11,99 ovvero quasi il 30% in meno.
Con "sole" due coppie di pastiglie si è già pagato il trasporto.
Ocio ragazzi che secondo me il succo è un altro, comprare in internet, non è come comprare in un negozio fisico, ci siamo molto vicini, ma bisogna tenere in conto un minimo di elasticità per gestire la cosa.
... e comunque ultimo ordine effettuato alle 20.10 del 22/09/09, mail di conferma ordine arrivata alle 20.16 e quella di merce spedita alle 16.56 del giorno dopo e corriere a casa nella mattinata del 25/09/09.
In altri termine ordine fatto il Martedì sera, merce partita il Mercoledì e ricevuta il Venerdì mattina.

Non capisco molto cosa ci sia di fuori luogo nel trascrivere le proprie esperienze nel post.

Non mi sembra che nessuno abbia messo in croce il negozio in oggetto, ha solo racontato cosa gli è successo, e che magari su altri negozi (sicuramente con prezzi più alti) non succede...

Anche a me sono capitati disguidi e comunque tuttora ci acquisto, però ormai so che ci possono essere delle carenze riguardo alla prontezza nell'avvisarti dello stockout di un prodotto ordinato e conseguentemente dei ritardi nei tempi di consegna.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ragazzi,
da bike discount saranno almeno 4/5 anni che compriamo ...tutto il ns gruppo avrà fatto almento 30/35 acquisti senza mai grossi problemi.
Questo adesso... ti posso garantire che nel periodo di Giugno/luglio le cose erano ben diverse... e te lo dice uno che su 3 cose ordinate se ne viste arrivare solo una senza nessun avvertimento. E dopo più di una settimana.

Sui prezzi non si discute... ma prima che si mettessero nuovamente in carreggiata avevano preso una brutta china.

Poi dire che con due coppie di pastiglie ci si ripaga già delle spese di spedizione mi sembra un pò azzardato...

E inoltre lascerei fuori dal discorso gli altri negozi visto che qua non si discutono i prezzi ma il servizio post vendita. Ma visto che si è messo in mezzo il noto negozio online italiano tutti sanno che se ordini prima delle 12 (o delle 14) il materiale ti arriva il giorno dopo se paghi con Visa con tanto di tracking (sempre) e di conferma di spedizione... questo fino a poco tempo fa con BD era un terno al lotto... e la conferma dell'arrivo merce l'avevi quando ti bussava il corriere a casa. Se ti metti sul mercato non c'è elasticità che tenga visto che loro da te i soldi li vogliono e subito (com'è giusto che sia)
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Ordine fatto 2/10 di una Cube LTD e un cartone per l'imballo.
Mail da bike-discount di ricevuto pagamento 9/10.
Niente traking number.
Aspetto un paio di giorni per vedere se arriva, senno manderò una mail per chiedere delucidazioni.
Speriamo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... alcune delle affermazioni lette, pur se a volte suffragate da piccoli disguidi, sono veramente fuori luogo in quanto i prezzi ed il livello medio dei servizi di bike discount sono assolutamente inavvicinabili da qualsiasi altro sito internet...
Sarei curioso di sapere come fanno ad essere "fuori luogo" esperienze reali vissute da molti forumendoli, io uno tra questi. :nunsacci:
I prezzi sono sicuramente ottimi, ma nell' ultimo anno io ho visto un decadimento verticale dell'affidabilità, da un casco arrivato rotto di cui devo ancora rivedere le spese di rispedizione (30 euro!) a ordini arrivati incompleti al 50%, a ordini consegnati incompleti.
Se si sono rimessi in carreggiata non lo so, perchè da maggio devo ancora rieffettuare un ordine.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ho fatto un ordine qualche settimana fa, è arrivato lampo come a molti che ultimamente hanno scritto...
Ho però ricevuto una leva sgancio danneggiata, ho chiamato, mandato mail con foto dopo di chè mi è stato detto di spedire "the cheapest way back" dunque ho rispedito con posta prioritaria... ho scritto più volte per dire che ho spedito e ha distanza di 2 settimane non rispondono... ora ho problemi a telefonare, è possibile che non rispondano MAI alle email!???
non se ne può più...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Sarei curioso di sapere come fanno ad essere "fuori luogo" esperienze reali vissute da molti forumendoli, io uno tra questi. :nunsacci:
I prezzi sono sicuramente ottimi, ma nell' ultimo anno io ho visto un decadimento verticale dell'affidabilità, da un casco arrivato rotto di cui devo ancora rivedere le spese di rispedizione (30 euro!) a ordini arrivati incompleti al 50%, a ordini consegnati incompleti.
Se si sono rimessi in carreggiata non lo so, perchè da maggio devo ancora rieffettuare un ordine.

Beh, con fuori luogo intendevo dire che in una certa misura possono essere legati direttamente all'acquistare in interent.
Fuori luogo anche perchè acquistando, con il mio gruppo, diverse volte e per diverse migliaia di euro non è mai capitato nulla di sconvolgente.

Poi dire che con due coppie di pastiglie ci si ripaga già delle spese di spedizione mi sembra un pò azzardato...

dicevo che le pastiglie dal Gamba costano 17 € mentre in tedeschia 11.99.
Fanno 5,01 € di differenza che moltiplicato per due sono 10,02 €.
E' azzardato dire che questa differenza è l'80% del 12,95 € per la spedizione ???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh, con fuori luogo intendevo dire che in una certa misura possono essere legati direttamente all'acquistare in internet.
L'acquisto in rete non giustifica disservizi e mancanza di professionalità, come quelle lamentate da me e da molti altri. E' chiaro che una modalità di commercio di questo tipo ha delle conseguenze di cui occorre tenere conto, ma non può giustificare in alcun modo, per esempio, la mancanza di risposte alle richieste via mail nè il pressapochismo nell'evasione degli ordini. Se no giustamente c'è chi si lamenta.

Fuori luogo anche perchè acquistando, con il mio gruppo, diverse volte e per diverse migliaia di euro non è mai capitato nulla di sconvolgente.
Pure io ho fatto migliaia di euro di ordini... fino a circa un anno fa i problemi capitavano ogni tanto, poi onestamente sono capitati un po' troppo. Quando ordini venti articoli e te ne mandano la metà, e solo dopo che hai sollecitato l'ordine per tre volte senza alcuna notizia....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
tanto per rincarare la dose...

A metà settembre mi sono accorto che il reggisella KS che avevo comperato da BD a maggio si era rigato come motlissimi altri. Chiedo la sostituzione/riparazione, mi danno l'OK, il 23 settembre lo spedisco. Oggi mi arriva, peccato che sia un 300 mm con 75mm di corsa e con la leva sottosella, mentre il mio era da 400mm, corsa 125 e comando remoto. E anche la fattura è sbagliata, visto che ci sono i dati di un comando sottosella ma da 400 mm... :omertà:

Con me hanno chiuso, poco ma sicuro.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
tanto per rincarare la dose...

A metà settembre mi sono accorto che il reggisella KS che avevo comperato da BD a maggio si era rigato come motlissimi altri. Chiedo la sostituzione/riparazione, mi danno l'OK, il 23 settembre lo spedisco. Oggi mi arriva, peccato che sia un 300 mm con 75mm di corsa e con la leva sottosella, mentre il mio era da 400mm, corsa 125 e comando remoto. E anche la fattura è sbagliata, visto che ci sono i dati di un comando sottosella ma da 400 mm... :omertà:

Con me hanno chiuso, poco ma sicuro.

fattene una ragione, non ti vogliono come acquirente:rosik:
Anche io faccio parte dei clienti "indesiderati":smile:
Poi, ci sono alcuni a cui va bene sempre e tutto. Misteri di BD:medita:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
tanto per rincarare la dose...

A metà settembre mi sono accorto che il reggisella KS che avevo comperato da BD a maggio si era rigato come motlissimi altri. Chiedo la sostituzione/riparazione, mi danno l'OK, il 23 settembre lo spedisco. Oggi mi arriva, peccato che sia un 300 mm con 75mm di corsa e con la leva sottosella, mentre il mio era da 400mm, corsa 125 e comando remoto. E anche la fattura è sbagliata, visto che ci sono i dati di un comando sottosella ma da 400 mm... :omertà:

Con me hanno chiuso, poco ma sicuro.

Almeno una volta si limitavano a ritardi e silenzi... adesso si sono perfezionati nell'ambito dei disservizi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo