Problemi con bike-discount.de

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


E' successo anche a me, dev'essere un problema di software nel passaggio da DPD a Bartolini, l'indirizzo sul pacco è corretto mentre nelle bolle "interne" figura quello di fatturazione.

si lo pensavo anche io, ma bartolini mi ha detto che lo inseriscono a mano non fanno una importazione del tracciato, la cosa strana è che nella copia di conferma è corretto, ma in quella che mettono dentro il pacco (non quella di bartolini) la fattura per intenderci, riporta solo l'indirizzo di fatturazione è il campo shipping è vuoto....io penso + ad un errore del loro sistema....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si lo pensavo anche io, ma bartolini mi ha detto che lo inseriscono a mano non fanno una importazione del tracciato, la cosa strana è che nella copia di conferma è corretto, ma in quella che mettono dentro il pacco (non quella di bartolini) la fattura per intenderci, riporta solo l'indirizzo di fatturazione è il campo shipping è vuoto....io penso + ad un errore del loro sistema....

In questo caso è evidente che è così... quando è successo a me l'indirizzo "sbagliato" figurava solo nella bolla di carico di Bartolini, mentre su fattura e etichetta era corretto. :nunsacci:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
per quanto mi riguarda sono stati veloci nello spedire... non hanno però risposto ad una (neppure una!!!!) mail... inoltre il pacco è arrivato senza il collarino reggisella, ormai pagato.... e sono in attesa di una risposta alle 5 (cinque!!!!!) mail di richiesta sul da farsi...... speriamo bene....

direi che potrebbero aggiornare la disponibilità in magazzino più spesso o almeno avvertire prima, dato che avrei cambiato marca, ma il collarino mi serviva!!!!

inoltre bisogna assolutamente pagare ocn carta di credito per evitare problemi del genere......
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
per quanto mi riguarda sono stati veloci nello spedire... non hanno però risposto ad una (neppure una!!!!) mail... inoltre il pacco è arrivato senza il collarino reggisella, ormai pagato.... e sono in attesa di una risposta alle 5 (cinque!!!!!) mail di richiesta sul da farsi...... speriamo bene....

In genere non rispondono mai alle mail, però devo dire che gli acquisti problematici che ho avuto con loro (o postato proprio io questo 3D ;-)) si sono poi risolti tutti positivamente...

direi che potrebbero aggiornare la disponibilità in magazzino più spesso o almeno avvertire prima, dato che avrei cambiato marca, ma il collarino mi serviva!!!!

Purtroppo il loro sistema logistico funziona così; non aggiornano direttamente le quantità disponibili degli articoli ma si basano (presumo) su un sistema probalisitico di gestione delle scorte, ottenendo così dei costi di gestione più bassi...
Chiaramente il livello di servizio che l'utente percepisce è più basso di altri distributori ma sono anche più bassi i prezzi di molti degli articoli che hanno in listino...
La cosa importante, secondo me, è che se vuoi avere la certezza di ottenere un articolo in tempi brevi, forse merita spendere un po' di più e rivolgersi ad un sivende o a dei negozi on-line che garantiscano l'invio immediato.

inoltre bisogna assolutamente pagare ocn carta di credito per evitare problemi del genere......

Direi di no, in genere se non ti spediscono qualche articolo: se hai pagato con carta di credito stornano direttamente dall'importo, invece in caso di bonifico ti riaccreditano la differenza. Mi sono capitati tutti e due i casi..! :ueh:


.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
tutto chiaro... ritengo però che nella gestione online ci siano ampi margini di miglioramento... poi, scusa, non voglio fare polemica ma prima di spedire qualcosa viene firmata una carta con l'ordine: in quel momento se un oggetto non è presente perchè soldout basta mandare una mail! si interrompe la catena ma è più chiaro il rapporto... secondo me..

allora dici di attendere speranzoso che rispondano alla mail? perchè altrimenti non so come possano riaccreditare senza le mie coordinate bancarie...

per quello dico che è meglio la carta di credito! avvien tutto in automatico...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
tutto chiaro... ritengo però che nella gestione online ci siano ampi margini di miglioramento... poi, scusa, non voglio fare polemica ma prima di spedire qualcosa viene firmata una carta con l'ordine: in quel momento se un oggetto non è presente perchè soldout basta mandare una mail! si interrompe la catena ma è più chiaro il rapporto... secondo me..

allora dici di attendere speranzoso che rispondano alla mail? perchè altrimenti non so come possano riaccreditare senza le mie coordinate bancarie...

per quello dico che è meglio la carta di credito! avvien tutto in automatico...

Alle mail non rispondono ma alle telefonate sì...
Se telefoni tramite internet (tramite un gestore VoIP) la chiamata in germania ti costa come un urbana, quasi tutti gli operatori parlano inglese e qualcuno mastica anche un po' di italiano, basta indicare il numero d'ordine e in genere risolvi...

bye Jax
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Alle mail non rispondono ma alle telefonate sì...
Se telefoni tramite internet (tramite un gestore VoIP) la chiamata in germania ti costa come un urbana, quasi tutti gli operatori parlano inglese e qualcuno mastica anche un po' di italiano, basta indicare il numero d'ordine e in genere risolvi...

bye Jax

danke...

speriamo si risolva... di certo non pagherò più con bonifico...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
dopo il martellamento di mail di ieri ( al ritmo di una a 3 indirizzi diversi ogni ora) mi hanno risposto, chiedendomi gli estremi bancari per il rimborso...
ho proposto una alternativa ma lasciato, naturalmente, anche i dati richiesti...

vediamo adesso come e soprattutto con che tempi, la cosa si risolverà!

devo comunque dire che prima di acquistare ancora da loro o da altri siti verificherò disponibilità, sia di merce che delle persone...
per me rispondere a delle mail, farsi trovare dimostrando che "esiste qualcuno al di là di una interfaccia web" è motivo di scelta tra un negozio o un altro, soprattutto perchè i prezzi online si stanno labbassando in diversi shop...
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
diverse mail inviate per sapere come avevano intenzione di muoversi, se con riaccredito o come, ma nessuna risposta... poi controllo casualmente il mio conto: soldi già riaccreditati...

beh...

onesti, ma non avevo dubbi, lo sono... ma anche questa volta zero in comunicazione... mah...
 
M

maurizio8885

Ospite
Ciao a tutti
1) Ho effettuato un ordine su bike-discount.de in data 08/02/2008.
2) Pagato immediatamente con carta di credito la transazione è avvenuta in quanto ho controllato nella lista dei movimenti della carta.
3) Dopo 11 giorni ancora niente... ne pacco ne informazioni a riguardo, nonostante abbia già inviato 4 email (in inglese) chiedendo notizie sul mio ordine (citando username e numero di ordine)... silenzio assoluto!

A questo punto cosa mi consigliate di fare:
continuo ad inviare mail (sembra di parlare ad un muro)?
vado alla polizia postale?
telefono (il tedesco non lo conosco provo in inglese)?
puoi chiamare anche in lingua italiana:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io nell'ultimo ordine prendo 3 cosette tra cui un paio di calotte XTR per il movimento centrale. Questo il giovedì... il venerdì sera mail che mi dice che le due calotte non sono disponibili e che se non gli indico il materiale di sostituzione entro domenica faranno partire l'ordine, da buon tedesco rispondo subito... risultato: addebitano su VISA con storno del materiale che non hanno!!

Io mi incavolo e invio un'altra mail... risultato: ad oggi non ho ancora ricevuto nulla!! Per fortuna che nel frattempo la calotta semi paralitica si è sbloccata... ma comunque non so nulla della mia merce...

Beh per il momento con BD ho chiuso!!

Ma è solo adesso che fan girare le b@lle... negli acquisti precedenti erano degli orologi svizzeri come puntualità e consegna
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Io che prima "difendevo" BD mi devo ritrattare. è da quasi un mese che mi devono accreditare 13 euro di articoli non disponibili dell'ultimo ordine. Ho scritto a 3 e-mail diversi e nessuna risposta. Invece per prova ho scritto chiedendo la disponibilità di un paio di articoli e mi hanno risposto subito.
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Sono convinto che i soldi mi restituirano, ma con me hanno chiuso. Non ho più la pazienza di starli dietro, sempre li a controllare...:bleah:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi è arrivato il materiale: solo la sella... della kenda nevegal (e qua non mi hanno detto nulla) e delle calotte movimento centrale (ho risposto alla loro mail ma non mi hanno considerato) nessuna traccia...

Ora parte una mail poco amichevole...
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Allora oggi pomeriggio ricevo una chiamata dalla germania, in perfetto italiano un signore molto gentile si presenta a nome di bike discount scusandosi per il ritardo nella spedizione, dovuto al fatto che l'attacco manubrio syncros ordinato non era disponibile e se mi andava bene il cambio con il modello superiore ovviamente senza variazione di prezzo (il grunge costa 20 euro in più). E' la dimostrazione del fatto che i problemi esistono ma che c'è la volontà di risolverli positivamente e brillantemente anche "rimettendoci". Ora aspettiamo martedì che arrivi il tutto.
Saluti
Gabriele
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Allora oggi pomeriggio ricevo una chiamata dalla germania, in perfetto italiano un signore molto gentile si presenta a nome di bike discount scusandosi per il ritardo nella spedizione, dovuto al fatto che l'attacco manubrio syncros ordinato non era disponibile e se mi andava bene il cambio con il modello superiore ovviamente senza variazione di prezzo (il grunge costa 20 euro in più). E' la dimostrazione del fatto che i problemi esistono ma che c'è la volontà di risolverli positivamente e brillantemente anche "rimettendoci". Ora aspettiamo martedì che arrivi il tutto.
Saluti
Gabriele
Beato te. Peccato che il tuo caso rappresenti solo una piccola goccia...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho scritto una missiva via e.mail poco poco amichevole per l'ultimo ordine dove:


  1. Mi hanno chiesto di sostituire un articolo mancante ma dopo la mia segnalazione non mi hanno cambiato l'articolo ma solo tolto il suo costo :rosik:
  2. Mi hanno tenuto sulle spine per quasi 2 settimane senza sapere lo stato del mio ordine :rosik:
  3. Inviato il resto del materiale senza mettere la kenda nevegal ma solo la sella :rosik:, ah però i soldini se li sono presi :rosik:
Finale di chiusura di un cliente molto amareggiato... vediamo se ora hanno le pa@@e per rispondere... dubito , ma mai dire mai :cucù:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A me invece hanno finalmente risposto...

Ecco il testo della mail...

"Please accept our apologies for not having replied to your questions - probably your questions by e-mail were sent to my colleague at [email protected] - I have no access to his e-mails, so unfortunately, I cannot reply to this question.

I have checked and found out that the missing 19,90 EUR for the Kenda rubber were in deed not reimbursed back to your credit card account. Today, I have made the refund to your credit card, so you should receive it in the next couple of days.

Many thanks for your understanding & best regards,"

A questo punto io, se ci sarà un poi, in caso di disguidi anche di materiale ordinato ma non presente scriverò sempre a Sarah presso office<@>bike-discount.de

ps. si vede che il suo collega non sa come usare il prezioso aiuto che l'e-mail riserva ai "pochi" eletti che lo conoscono...
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
A me invece hanno finalmente risposto...

Ecco il testo della mail...

"Please accept our apologies for not having replied to your questions - probably your questions by e-mail were sent to my colleague at [email protected] - I have no access to his e-mails, so unfortunately, I cannot reply to this question.

I have checked and found out that the missing 19,90 EUR for the Kenda rubber were in deed not reimbursed back to your credit card account. Today, I have made the refund to your credit card, so you should receive it in the next couple of days.

Many thanks for your understanding & best regards,"

A questo punto io, se ci sarà un poi, in caso di disguidi anche di materiale ordinato ma non presente scriverò sempre a Sarah presso office<@>bike-discount.de

ps. si vede che il suo collega non sa come usare il prezioso aiuto che l'e-mail riserva ai "pochi" eletti che lo conoscono...

Miiiiii, ci devi essere andato giù molto duro per ottenere una risposta via e-mail :twisted:

alle mie mail non hanno mai risposto...

confessa hai usato qualche tecnica jedi... :duello:

.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo