Problemi con bike-discount.de

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il pacco è arrivato stamani, in totale ho dovuto aspettare circa 31 giorni, e se è vero che una parte del ritardo è da addossare al corriere, voglio presentare alcune considerazioni sullo svolgimento del mio ordine:

1) Non hanno mai risposto alle mail nonostante ne abbia inviate molte
2) L'articolo, rivelatosi esaurito, che ha prodotto il ritardo è sempre rimasto disponibile sul sito e lo è tuttora :maremmac:
3) Non mi hanno inviato la conferma della spedizione, se non rintracciavo il pacco presso Bartolini forse lo rispedivano indietro

di contro va considerato che:

1) Hanno sempre risposto al telefono (in inglese)
2) Prezzi al Top (cioè fra i più bassi)
3) Offerta di prodotti molto ampia

Stesse tue identiche considerazioni, io ho aspettato 22 gg, il mio ordine era abbastanza consistente circa € 600, in definitiva ho trovato il loro comportamento poco professionale, probabilmente molto difficilmente mi servirò ancora da loro.

Ciao
Francesco
 

gilles27

Biker serius
Io ho ordinato il 26/02 pagato con bonifico due giorni dopo, il 05/03 ricevo una mail per un prodotto non disponibile fatta la sostituzione, ieri altra mail che comunicava la spedizione fatta nella stessa data ed insieme il codice per seguire la spedizione.
Il mio none' un ordine grosso,e tutto e' andato liscio comunque vista la convenienza val la pena sopportare qualche ritardo.
 

merit66

Biker novus
25/2/08
39
0
0
LODI + MESSINA
Visita sito
Io ho ordinato il 26/02 pagato con bonifico due giorni dopo, il 05/03 ricevo una mail per un prodotto non disponibile fatta la sostituzione, ieri altra mail che comunicava la spedizione fatta nella stessa data ed insieme il codice per seguire la spedizione.
Il mio none' un ordine grosso,e tutto e' andato liscio comunque vista la convenienza val la pena sopportare qualche ritardo.

Io invece aspetto che il corriere mi consegni... mi hanno spedito per mail il truck number di dhl.de che mi da la merce in Italia da 3 giorni... quale corriere consegna in Italia per discount-bike?
Bartolini o SDA? AIUTOOOOOOO....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Bike-discount invia con DPD che in Italia coopera con Bartolini.

Prova a chiamare una filiale Bartolini e vedrai che con destinatario, mittente e tracking number (digli che è una consegna di DPD) rintracci il pacco.

oppure vai su
http://www.dpd.net/
e con il tracking che ti ha dato Bike-discount vedi dove si trova il pacco, fra l'altro DPD pur non consegnando direttamente in Italia rende visibile il percorso fino a destinazione.

ciao
 

adopro

Biker novus
27/9/06
17
0
0
torino
Visita sito
Prima esperienza per un ordine di ca.250E.....eccellente!:

Ordinato domenica 9/3, pagamento con carta di credito
Loro mail di presa in carico immediata.
Martedì 11 mail con comunicazione del corriere e del n° ordine (pacco subito rintracciabile).
Arrivato ieri alle 9 a Verona, oggi alle 2 a Torino, 30' fa nella mia cantina tramite Bartolini!
Direi perfetto!
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
...ho puntato le dt-swiss xr 1450 su bikediscount, ce le hanno ad un prezzo ottimo, solo che la bandierina è gialla, quindi presumo che al momento ne siano sprovvisti, però visti i vostri post non c'è da stare tranquilli neanche a bandierine verdi, forse conviene mandare email in ogni caso prima dell'acquisto per sincerarsi..

PS: ho visto che in precedenza avete parlato di e-shop più convenienti di altri, secondo me non esistono negozi più convenienti per tutto, ognuno ha solo alcuni articoli a prezzi più convenienti di altri negozi e se si vuole trovare il prezzo più basso per ogni articolo desiderato bisogna sgranchirsi un pò le dita
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
...ho puntato le dt-swiss xr 1450 su bikediscount, ce le hanno ad un prezzo ottimo, solo che la bandierina è gialla, quindi presumo che al momento ne siano sprovvisti, però visti i vostri post non c'è da stare tranquilli neanche a bandierine verdi, forse conviene mandare email in ogni caso prima dell'acquisto per sincerarsi..

Il problema è che non rispondono alle mail, né per la richiesta di informazioni né riguardo gli ordini, tempo fa provai a chiedere informazioni riguardo una forcella ma non ottenni nessuna risposta.
Se vuoi un consiglio (se hai un po dimestichezza con l'inglese), prova a telefonare, (skype o altri gestori voip circa 2 centesimi a minuto); io per il problema con il mio ordine ho risolto così!

PS: ho visto che in precedenza avete parlato di e-shop più convenienti di altri, secondo me non esistono negozi più convenienti per tutto, ognuno ha solo alcuni articoli a prezzi più convenienti di altri negozi e se si vuole trovare il prezzo più basso per ogni articolo desiderato bisogna sgranchirsi un pò le dita

Hai perfettamente ragione
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
ho ordinato il 2 maggio, pagamento con carta di credito, ricevuto oggi il pacco con Bartolini.
non ero in casa per cui ritiro domani in filiale...



...sperando che nel pacco non ci sia... un pacco! :mrgreen:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Terzo ordine con bike-discount: ordinato la sera del 06/05 alle 17.52 e immediata e-mail di conferma, 07/05: e-mail con numero di spedizione, stamattina (09/05) consegnato il pacco qui in ufficio. Per quanto mi riguarda finora zero problemi e ottima rapidità...

Ciao.
Marcello.
 

ciclosapiens

Biker novus
16/10/07
5
0
0
Agrigento
Visita sito
Per quello che mi riguarda non voglio più averci a che fare!
Faccio un ordine da 470€,pago con bonifico gg 11 Aprile non ricevo nemmeno una straccio di mail x conferma,il 16 aprile mando via fax copia del bonifico e del relativo ordine chiedendo di essere contattato x conferma della ricezione:niente,mando almeno una decina di mail :niente,dopo almeno tre chiamate telefoniche(immagginate la difficoltà ed il costo) mi danno conferma della spedizione con relativo codice dello spedizioniere tedesco che in italia si interfaccia con bartolini quindi diverso codice il giorno 22 Aprile, finalmente il 23 aprile arriva il pacco con il materiale,nell'ordine era inserito un attrezzo multifunzione , ne mandano uno diverso da quello ordinato torno a ricontattarli ed invece di prodigarsi a rimediare al loro errore mi comunicano di avere approntato un credito di 3€ (differenza prezzo tra l'articolo pagato e quello ricevuto)da utilizzare x il prossimo acquisto acquisto!!!

Allora mi chiedo:

Ma quanto gli costa mandare una mail (anche in tedesco)??

Cosa si risparmia a comperare da loro se poi devo ricomprare ciò che mi serve e accantonare il frutto del loro errore??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
non ho letto tutto il topic, troppo lungo, in media in quanto arrivano i componenti al centro italia, spediti da BD.de? io ho ordinato mercoledi 7; suppongo spedito giovedi 8.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho letto tutto il topic, troppo lungo
Senza offesa, ma perchè il tempo di chi ti risponde dovrebbe valere meno del tuo? :prost: Capirei fossero cento pagine...

io ho ordinato mercoledi 7; suppongo spedito giovedi 8.
Quando spediscono dovresti ricevere un'email con il codice per tracciare il pacco. Probabilmente non hanno ancora spedito, in Germania c'è il ponte della Pentecoste.

...ho puntato le dt-swiss xr 1450 su bikediscount, ce le hanno ad un prezzo ottimo, solo che la bandierina è gialla, quindi presumo che al momento ne siano sprovvisti...
Di "bandierine" per segnalare la disponibilità su bike-discount.de non ce ne sono... credo che tu abbia guardato su bikediscount.com

però visti i vostri post non c'è da stare tranquilli neanche a bandierine verdi, forse conviene mandare email in ogni caso prima dell'acquisto per sincerarsi..
In teoria hai ragione, peccato che, come segnalato da altri forumendoli, rispondano alle mail molto di rado...:ueh:

PS: ho visto che in precedenza avete parlato di e-shop più convenienti di altri, secondo me non esistono negozi più convenienti per tutto, ognuno ha solo alcuni articoli a prezzi più convenienti di altri negozi e se si vuole trovare il prezzo più basso per ogni articolo desiderato bisogna sgranchirsi un pò le dita
Tempo fa fu fatta una simulazione d'acquisto di un "paniere" di componenti. Appena ho un momento riprova a farla per valutare quale eshop sia più conveniente.
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Senza offesa, ma perchè il tempo di chi ti risponde dovrebbe valere meno del tuo? :prost: Capirei fossero cento pagine...
hai perfettamente ragione... è stata una mia svista, prima di questo topic ne avevo visto un altro la quale era veramente lungo, una volta scritto la risposta a questo topic mi sono accorto che non era poi cosi lungo... scusatemi ancora...
Quando spediscono dovresti ricevere un'email con il codice per tracciare il pacco. Probabilmente non hanno ancora spedito, in Germania c'è il ponte della Pentecoste.
hai ragione anche qui, ho ricevuto ora ora questa mail.... e pensare che credevo avessero gia spedito... quindi, di media dal ricevimento della mail quanto passa per ricevere la merce? ho letto che qualcuno ha ricevuto dopo 11gg altri dopo 3gg ma la media quale sarebbe?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
hai ragione anche qui, ho ricevuto ora ora questa mail.... e pensare che credevo avessero gia spedito... quindi, di media dal ricevimento della mail quanto passa per ricevere la merce? ho letto che qualcuno ha ricevuto dopo 11gg altri dopo 3gg ma la media quale sarebbe?

Nelle ultime cnque-sei spedizioni ci sono voloti sempre due giorni lavorativi e solo una volta tre, almeno su Siena. Sperando che il corriere non sia un cialtrone...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve,aspetto la conferma della compatibilità delle molle manitou metel con l'ammo fox dhx 5 ,quando l'avrò,dovrò effettuare un ordine da bike-discount,si può pagare con la carta postepay facendola risultare come visa?ho visto ke in altri negozi era possibile farlo...
speriamo non ci mettano troppo,l'ordine sarebbe della sola molla.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo