Problemi con bike-discount.de

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
...certo che se clikki sulla bandiera spagnola ti appare qualcosa di meglio... :-)
peccato! cmq quoto, credo che ogni bandiera abbia il suo interprete...però le altre hanno anche gli articoli tradotti...credo sia questione di tempo (almeno lo spero) per l'italiano!

Nik

@Jaxxon: vedo che siamo in sintonia eeh?!?! stesso post-timing, stessi contenuti (e stessi pensieri :loll:)
Comunque sia Enzo tiene la Faccia simpatika!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti...

reggisella telescopico ks ordinato il 25/12/2009 (regalino di Natale), ricevuta mail di conferma il 25 stesso e mail di spedizione il 28/12.
Oggi 30/12/2009 il pacco è già arrivato con Bartolini.

Che dire... ottima esperienza di acquisto!!!!

Spero per te che ti abbiano mandato la versione nuova del KS e non quella con le vecchie boccole che rigano lo stelo, come hanno fatto con me: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3514083&postcount=217
 

nik79

Biker serius
Spero per te che ti abbiano mandato la versione nuova del KS e non quella con le vecchie boccole che rigano lo stelo, come hanno fatto con me: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3514083&postcount=217[/URL]

Arrivata ieri mattina e ieri pomeriggio montata subito per uscita in notturna... al momento funziona perfettamente, mi sono letto il manuale per la manutanzione in modo da tenere le boccole e lo stelo perfettamente puliti e ingrassati.
Speriamo non mi riservi prutte sorprese...:cucù: comunque ripeto, buonissima esperienza con i tedeschi, considerando che siamo sotto le feste di Natale in 5 giorni ho ricevuto tutto!!!!:prost:
 

nik79

Biker serius
Spero per te che ti abbiano mandato la versione nuova del KS e non quella con le vecchie boccole che rigano lo stelo, come hanno fatto con me: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3514083&postcount=217[/URL]

Riquoto nuovamente il tuo post per confermare che il reggisella telescopico ks i900R ordinato il 25/12/2009 dalla CERMANIA è un nuovo modello 2010. La scatola è infatti nera con pennellate rosse e sotto la ghiera rossa che si svita c'è la boccola color alluminio.
Queste due indicazioni sono state fornite dall'importatore Italiano che scrive sul forum come elementi per distingure i nuovi modelli aggiornati, che non "dovrebbero" presentare problemi di rigature dello stelo.

Dopo il primo utilizzo abbastanza intenso il prodotto funziona perfettamente. Ho però svitato la ghiera rossa e ingrassato abbondantemente la boccola sottostante con grasso specifico per cuscinetti. Come si dice... prevenire è meglio che...

Ciao a tutti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...reggisella rispedito (ci ho rimesso 13 euro di spese di spedizione, visto che ne ho spese 36 e me ne hanno rimborsate 23...), arrivato finalmente il modello giusto, tre uscite e di nuovo rigato. Evidentemente mi hanno mandato un modello non aggiornato con la nuova boccola.

Conclusione della vicenda: dopo un mese dalla terza rispedizione mi è stato finalmente spedito un reggisella nuovo, modello 2010.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
mi sapete spiegare per quale motivo mi hanno richiesto un ulteriore bonifico di 6.50€ per genereiche spese dovute alla banca (bancoposta n.d.r.)?

Per i Bonifici esteri, anche in area UE, le spese possono essere richieste sia all'ordinante sia al ricevente.

Ad esempio la mia banca non prevede alcuna spesa per i bonifici in Germania ma non garantisce che la banca di destinazione del bonifico non richieda altre spese, infatti quando imposto il bonifico (lo effettuo online) mi viene chiesto a chi devono essere applicate eventuali spese della banca ricevente.

Probabilmente il tuo bonifico prevedeva che le spese venissero applicate al ricevente e bike-discount te le ha poi rifatturate
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma nelle condizioni contrattuali c'è scritto che il bonifico in ambito u.e. costa 1€!? boh... io ho fatto anche il bonifico da 6.5€ e spero che spediscano al più presto. la prossima volta userò la postepay. grazie!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
le condizioni che citi sono quelle che ti applica il tuo istituto bancario, il che non esclude che ulteriori spese, dovute alla banca ricevente, ti vengano poi addebitate.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
ma nelle condizioni contrattuali c'è scritto che il bonifico in ambito u.e. costa 1€!? boh... io ho fatto anche il bonifico da 6.5€ e spero che spediscano al più presto. la prossima volta userò la postepay. grazie!

Spero che questa volta nel bonifico tu abbia indicato che ti siano addebitate anche le spese del ricevente, altrimenti bike-discount per riscuotere i 6,5€ dovrà pagarne altrettanti... e probabilmente te li riaddebiterà nuovamente.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
che palle però! se mi arriva un documento dove c'è scritto che devo pagare 88.70€ perchè non posso stare sicuro? potrò annullare il bonifico e procedere con il pagamento mediante postepay? mi sto davvero scocciando.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
In genere se ti accolli le spese del ricevente, queste ti vengono addebitate sul conto dopo circa una settimana.

Cqmunque bike-discount sono furbini, perché se decidi di pagare con carta di credito aumentano il costo della spedizione... insomma loro vincono sempre!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cqmunque bike-discount sono furbini, perché se decidi di pagare con carta di credito aumentano il costo della spedizione... insomma loro vincono sempre!
Quoto!
Volevo comunque chiedere come si comportano ultimamente riguardo ad affidabilità consegne e qualità merce o merce errata.
Ho letto di problemi durante il periodo natalizio, sarà migliorata la situazione? Vorrei di tastare il terreno, devorei fare spese e non vorrei che per risparmiare 30 Euro andrei ad impelagarmi in problemi vari.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Volevo testimoniare la mia prima esperienza con Bike Discount.
Ho acquistato un set di ruote Shimano XT775, dischi da 180 centerlock ed adattatore per poterlo montare al posteriore visto che la mia biga attualmente monta il 160.
che dire, effettuato l'ordine giovedì sera, venerdì é partito, ieri arrivato.
La velocità é stata fulminea, devo dire però che mi hanno sbagliato l'adattatore, al posto del posteriore mi hanno spedito l'anteriore, a dir la verità credo sia facile confondere, il codice varia solo per una "F" al posto della "R" in mezzo ad altri numeri e lettere.

Ho contattato il negozio via email ad Enzo, che devo ammettere che in altre occasioni alle mie richieste di chiarimenti é stato molto tempestivo, stiamo quindi a vedere cosa succede.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Volevo testimoniare la mia prima esperienza con Bike Discount.
Ho acquistato un set di ruote Shimano XT775, dischi da 180 centerlock ed adattatore per poterlo montare al posteriore visto che la mia biga attualmente monta il 160.
che dire, effettuato l'ordine giovedì sera, venerdì é partito, ieri arrivato.
La velocità é stata fulminea, devo dire però che mi hanno sbagliato l'adattatore, al posto del posteriore mi hanno spedito l'anteriore, a dir la verità credo sia facile confondere, il codice varia solo per una "F" al posto della "R" in mezzo ad altri numeri e lettere.

Ho contattato il negozio via email ad Enzo, che devo ammettere che in altre occasioni alle mie richieste di chiarimenti é stato molto tempestivo, stiamo quindi a vedere cosa succede.

Sbagliare una lettera può essere gravissimo... pensa se all'anagrafe sbagliassero fra M e F ... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: andre_jacare

die1971

Biker ciceronis
ho ordinato martdì scorso 2 catene e 2 movimenti centrali, per un tot di 89 €, venerdì mi è arrivato il pacco con all'interno una sola catena e stop. il pacco aveva uno scotch di bartolini, ma se è arrivato dalla germania perchè applicarvi ulteriore scotch ?
secondo me il corriere ha aperto fatto la spesa e richiuso. ora ho contattato bike discount per sapere il da farsi e attendo risposte. spero di riuscire a recuperare la merce oppure i soldi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo