problema sui formula r1 di serie su specy expert 29

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
E' ormai un mese e mezzo che ho la bici dal sivende, anche per motivi di neve lassu ne ha fatta 2 metri, comunque DUE SETTIMANE FA gli arrivano i nuovi dischi e VADABEN VADABEN VADABEN NON ENTRANO NEI MOZZI!!!!!!!!:rosik::rosik::rosik:

Ma quanto ci vuole a fare 2 dischi sono 10 giorni che li aspetto..............

MAI PIU FORMULA:arrabbiat::arrabbiat:
 

Convivens69

Biker popularis
12/7/11
49
0
0
Urbino
Visita sito
E' ormai un mese e mezzo che ho la bici dal sivende, anche per motivi di neve lassu ne ha fatta 2 metri, comunque DUE SETTIMANE FA gli arrivano i nuovi dischi e VADABEN VADABEN VADABEN NON ENTRANO NEI MOZZI!!!!!!!!:rosik::rosik::rosik:

Ma quanto ci vuole a fare 2 dischi sono 10 giorni che li aspetto..............

MAI PIU FORMULA:arrabbiat::arrabbiat:

Caro Diego, aspettavo le tue impressioni ma credo che arriveranno prima i miei ahahahahahhh
 

Convivens69

Biker popularis
12/7/11
49
0
0
Urbino
Visita sito
Penso che gli hai buttati? Racconta :spetteguless:

No no, per buttarli faccio sempre in tempo, per il momento mi sono fatto montare una coppia di avid tanto per non stare fermo e già frenano meglio dei formula aspettando la modifica che propongono, dovrebbero arrivare assieme ai tuoi visto che il tuo materiale era sbagliato.....se poi non si risolve, cestino il tutto e penso a cosa mettere su, buona giornata!
 

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Sabato in un test bike ho provato la Trek(quella pari livello di costo della Expert) e devo dire che la mia specialized la trovo meglio, sia come guida, estetica, peso, componentistica. Ma i freni xt della Trek andavano molto meglio. I miei formula vanno discretamente ma ogni tanto fischiano di brutto da freddo, e le frenate non sono a livello dei shimano. Saranno i dischi sdoppiati?
 
Io sulla mia Cube 29" ho gli RX con dischi formula sdoppiatida 180/160 . Dopo tre uscite nulla da dire (nel frattempo mi tocco), anzi stanno cominciando a frenare sempre di più. Giusto ieri dopo una discesa con forti pendenze hanno cominciato a fischiare un po xchè suriscaldati ma visto il peso del sottoscritto ci può stare. Per ora superano di gran lunga gli xt che avevo prima sulla 26".
 

lpierba

Biker novus
10/1/09
38
0
0
pianezza
Visita sito
Bike
Orbea oiz
Io sulla mia Cube 29" ho gli RX con dischi formula sdoppiatida 180/160 . Dopo tre uscite nulla da dire (nel frattempo mi tocco), anzi stanno cominciando a frenare sempre di più. Giusto ieri dopo una discesa con forti pendenze hanno cominciato a fischiare un po xchè suriscaldati ma visto il peso del sottoscritto ci può stare. Per ora superano di gran lunga gli xt che avevo prima sulla 26".


Io con la stessa tua bici ,quando freno davanti noto una vibrazione della forcella (sid tra l'altro) e la cosa mi da fastidio.Il mio rivenditore mi ha detto che potrebbe essere il canotto da registrare. Per ora ho fatto solo 4 uscite.Forse si devono rodare pastiglie,dischi,forcella.Tengo sotto controllo.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
No no, per buttarli faccio sempre in tempo, per il momento mi sono fatto montare una coppia di avid tanto per non stare fermo e già frenano meglio dei formula aspettando la modifica che propongono, dovrebbero arrivare assieme ai tuoi visto che il tuo materiale era sbagliato.....se poi non si risolve, cestino il tutto e penso a cosa mettere su, buona giornata!

Come vanno gli Avid sulla Epic 29 ? Io come ho gia' detto attendo gli X0 in settimana. Che dischi gli hai fatto mettere ?
Sia lodata la 26 e la bdc,avere la 29 ferma da 5 giorni e vederla con il manubrio completamente nudo mi spezza il cuore...
 
Io con la stessa tua bici ,quando freno davanti noto una vibrazione della forcella (sid tra l'altro) e la cosa mi da fastidio.Il mio rivenditore mi ha detto che potrebbe essere il canotto da registrare. Per ora ho fatto solo 4 uscite.Forse si devono rodare pastiglie,dischi,forcella.Tengo sotto controllo.

Anche a me sembra di percepire una qualche vibrazione ma solo con frenata su asfalto dove i copertoni "grippano" di più. Probabilmente sono i dischi e le pastiglie che devono lavorare di più assieme.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
io ho notato che registrando FCS su tutto morbido gli stridii aumentano
notevolmente.Meglio settarlo su tutto duro (frenata piu' violenta)
 

Convivens69

Biker popularis
12/7/11
49
0
0
Urbino
Visita sito
Come vanno gli Avid sulla Epic 29 ? Io come ho gia' detto attendo gli X0 in settimana. Che dischi gli hai fatto mettere ?
Sia lodata la 26 e la bdc,avere la 29 ferma da 5 giorni e vederla con il manubrio completamente nudo mi spezza il cuore...


Sinceramente non ho neanche guardato che modello sono, li ho trovati su grazie al meccanico, sicuramente non gli X0,vanno decisamente meglio dei formula e non emettono rumore alcuno,anche tra la neve quindi credo che con il modello da te ordinato andrai sul velluto,tranquillo!!
 

Convivens69

Biker popularis
12/7/11
49
0
0
Urbino
Visita sito
Penso che gli hai buttati? Racconta :spetteguless:

Caro diego, ieri ho ritirato la mia epic carbon con il nuovo set up gentilmente fornito da formula, stamattina subito giro di una trentina di km cercando di trovare tutte le condizioni climatiche, sassi fango pozze con acqua e badaben badaben come dici tu, modulabilità e frenata spettacolari, zero rumori anche da bagnato, speriamo che duri, da te come è andata a finire?
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Caro diego, ieri ho ritirato la mia epic carbon con il nuovo set up gentilmente fornito da formula, stamattina subito giro di una trentina di km cercando di trovare tutte le condizioni climatiche, sassi fango pozze con acqua e badaben badaben come dici tu, modulabilità e frenata spettacolari, zero rumori anche da bagnato, speriamo che duri, da te come è andata a finire?

Macche' ca........o non ho piu notizie da una settimana!
Spero che allora siano arrivati anche a me!!!
Almeno i problemi penso si siano risolti una volta per tutte......
In particolare cosa ti hanno cambiato?
 

Convivens69

Biker popularis
12/7/11
49
0
0
Urbino
Visita sito
Disco anteriore da 180 frazionato, pistoncini modificati pasticche organiche,cambiato come dal giorno alla notte, speriamo bene ma alla tua cosa devono fare, un trapianto a cuore aperto!!!!!!!
Buona giornata
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Oggi l'ho ritirata con freni shimano XT :cucù: l'esperienza con Formula e' finita e non voglio piu niente a che fare con questa marca...........:arrabbiat:

Ho riciclato i dischi mi hanno assicurato che sono compatibili, l'impianto non e' l'ultimo XT ma a me piace di piu ed erano disponibili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo