mi sembra di rivivere l'esperienza juicy con carro specialized del 2009
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130001
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130001
In attesa di risposte da Formula (e dal Mio Sivende) sul problema del bloccaggio della pinza posteriore ho montato gli Avid Elixir 5, ora la bici frena....ma la rumorosa vibrazione del carro poteriore non è scomparsa...anzi....
Comincio a sospettare che non sia Tutta colpa dei freni...
Nel dubbio ho fatto la "pazzìa" ....Torno a Scott con la Scale Rc in taglia S
La pro 29 del 2011 frenava benissimo anche con i freni dl Lidl
Come ho scritto sono passato ai Shimano XT , tutto bene dopo diverse uscite: modulabilita,potenza e silenziosita' ............alla grande
Io avevo gli XX sulla mia vecchia Stumpjumper HT 26 e ne sono rimasto molto molto deluso.
Non sono solo i freni ad avermi convinto di tornare a Scott..Quelli sono solo il 5 % dei problemi...c'è anche altro...
Non sono solo i freni ad avermi convinto di tornare a Scott..Quelli sono solo il 5 % dei problemi...c'è anche altro...
racconta please ( e spero che non partano il soliti flame...)
...microvibrazioni trasmesse dal telaio...sembra quasi un "vecchio" Alluminio 7005 che usavo sulle prime 26er più di vent'anni fa...
vorrei dare un mio feedback a riguardo: anche io come molti di voi ho avuto un sacco di problemi con questi freni dopo aver acquistato la stessa vs. bici in febbraio. Rumori da paura, pinza che restava bloccata, ruota frenata ecc.
Ho contattato Formula e snon stati molto disponibili e hanno cercato di risolvere il problema .
Risultato : ho montato due dischi flottanti , 180 davanti (160 davanti per me è una follia su una 29 ...io poi peso 78 kg..) e 160 dietro e le nuove pastiglie formula.
Problemi risolti e i freni adesso sono eccezionali. Già qualcun'altro in qualche post precedente aveva consigliato di fare questa modifica prima di cambiare i freni con altro e aveva ragione.
Il tutto risolto a costo zero.
Probabilmente Specialized non ha fatto tutti i test necessari e ha montato dei dischi non adatti alla bici e delle pastiglie troppo dure......
Quindi se avete problemi chiamate direttamente Formula ...penso sia la cosa migliore.
ciao