problema axel platinum

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi sembra che queste Manitou diano un sacco di problemi. Anche io ho una axel da mandare in garanzia e sto aspettando che mi arrivi la bdc nuova per mandarla. La prossima forca che metto dopo aver venduto la mia axel risistemata, sarà una Rock Shox (Reba race o team), che mi sembra, al di là delle prestazioni che siano più affidabili. Se sbaglio mi "corriggerete".
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Mi sembra che queste Manitou diano un sacco di problemi. Anche io ho una axel da mandare in garanzia e sto aspettando che mi arrivi la bdc nuova per mandarla. La prossima forca che metto dopo aver venduto la mia axel risistemata, sarà una Rock Shox (Reba race o team), che mi sembra, al di là delle prestazioni che siano più affidabili. Se sbaglio mi "corriggerete".
...stai mettendo a confronte due prodotti di livello e qualità diversi!
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
si mi sono portato dietro lo scontrino. La garanzia è di 2 anni sui componenti e di 5 sul telaio...direi che è meglio se ti sbrighi!

fammi sapere come ti è andata.

Scusa il ritardo...

Oggi sono andato al deca e ho chiesto come mi avevi consigliato. Ho detto che la forcella dopo pochi km mi si bloccava come se fosse rigida e ho chiesto cosa si potesse fare con la garanzia....
Mi hanno risposto che tutte le forcelle di quella serie (come sapevo già) avevano quel problema perchè negli steli l'olio fa schiuma e li blocca :saccio:.
Quindi io potevo mandare la forcella alla manitou ma, se non avessero riscontrato nessun problema di fabbricazione, mi avrebbero fatto pagare 60€ circa di spese di spedizione + la manutenzione.
Allora mi hanno proposto di fare il cambio dell'olio dicendomi che la forcella sarebbe tornata indietro dal laboratorio funzionante.
Quindi ho lasciato la bici in laboratorio e mi sono fatto fare la manutenzione della forka 49€.
La bici la ritiro tra circa una settimana e vediamo.... incrociate le dita per me.... :°°(:

Comunque massima cortesia, su questo non ho nulla da ridire :-)
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
Scusa il ritardo...

Oggi sono andato al deca e ho chiesto come mi avevi consigliato. Ho detto che la forcella dopo pochi km mi si bloccava come se fosse rigida e ho chiesto cosa si potesse fare con la garanzia....
Mi hanno risposto che tutte le forcelle di quella serie (come sapevo già) avevano quel problema perchè negli steli l'olio fa schiuma e li blocca :saccio:.
Quindi io potevo mandare la forcella alla manitou ma, se non avessero riscontrato nessun problema di fabbricazione, mi avrebbero fatto pagare 60€ circa di spese di spedizione + la manutenzione.
Allora mi hanno proposto di fare il cambio dell'olio dicendomi che la forcella sarebbe tornata indietro dal laboratorio funzionante.
Quindi ho lasciato la bici in laboratorio e mi sono fatto fare la manutenzione della forka 49€.

Ho portato la mia RR8.1 al deca di Carugate(MI) col tuo stesso problema, mi è stata sostituita in garanzia la forcella con una Tora che funziona sempre (non solo i primi 10 minuti di uso in fuoristrada).

Son stati furbetti a dirti che se non avessero riscontrato nessuna anomalia ti avrebbero addebitato i 60€ di spedizione.

Ti auguro che sostituendo l'olio risolvano il problema.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ho portato la mia RR8.1 al deca di Carugate(MI) col tuo stesso problema, mi è stata sostituita in garanzia la forcella con una Tora che funziona sempre (non solo i primi 10 minuti di uso in fuoristrada).

Son stati furbetti a dirti che se non avessero riscontrato nessuna anomalia ti avrebbero addebitato i 60€ di spedizione.

Ti auguro che sostituendo l'olio risolvano il problema.

A saperlo prima la portavo al deca di carugate :zapalott:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Ho fatto una decisione: mi fido del tecnico della deca !!
Lascio la bici per tutta la manutenzione possibile e spero che mi tornerà meglio di prima o-o

Nel caso contrario farò il giro dei deca finchè non me la cambiano in garanzia.
 

domix1980

Biker popularis
25/9/06
89
0
0
Roma
Visita sito
ciao me lo sono chiamato il problema alla mia axel. Come scritto in precedenza si tratta di quella montata sulla 8.1 2006, ma la bici l'ho presa a maggio 2007. Bene, ieri la rivedo dopo un mese di inattività e la "levetta" che serve per sblocare la forcella si è indurita di brutto, sono riuscita a farla girara sia in senso orario che antiorario, ma è dura da girare e la forcella non si sblocca, rimane bolaccata.:azz-se-m:
che è successo, la porto al deca, che dite..per questo problema mi potrebbero montare la tora...
comunque o sono io sfigato ma sta 8.1 è 2 volte che mi lascia a piedi. qUEST ESTATE si è spaccato il movimento centrale e siccome mi trovavo a Rc l'ho dovuto sostituire a mie spese, inoltre stavo pensando di venderla per passare alla 8.2 e lei fa i capricci e si "irrigidisce" sarà che vuole stare con me?:nunsacci:
comunque tornando alla forcella che mi dite?
ciao
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Ho fatto una decisione: mi fido del tecnico della deca !!
Lascio la bici per tutta la manutenzione possibile e spero che mi tornerà meglio di prima o-o

Nel caso contrario farò il giro dei deca finchè non me la cambiano in garanzia.

Spaccagli le palle fino all'esaurimento e fattela cambiare... sei in garanzia, se la cosa non funziona sono obbligati a cambiartela! E prova veramenta ad andare a carugate o a corsico, magari li trovi un tecnico con un po' più di testa...alla fine i soldi che gli hai dato erano buoni, ergo anche al forca deve essere funzionante.

tienici aggiornati!!!
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Spaccagli le palle fino all'esaurimento e fattela cambiare... sei in garanzia, se la cosa non funziona sono obbligati a cambiartela! E prova veramenta ad andare a carugate o a corsico, magari li trovi un tecnico con un po' più di testa...alla fine i soldi che gli hai dato erano buoni, ergo anche al forca deve essere funzionante.

tienici aggiornati!!!

Io penso che la cambiero anche se l'ho sistemata :))): Perchè cmq una tora è meglio di una axel anche se la axel è funzionante.
Per ora aspetto.. vi terrò aggiornati o-o
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Oggi sono andato a riprensere la bici. La forcella mi sembra a posto, ma farò un giro mercoledì pomeriggio per testarla.
Vi farò sapere se adesso funziona bene oppure se il problema persiste o-o

Ecco.. dovevo aspettarmelo... la forcella si indurisce ancora (non come prima ma si indurisce lo stesso) :cry::cry:
Andrò in un altro decathlon per farmi cambiare la forcella. Voi a che deca vi siete rivolti ?
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Ecco.. dovevo aspettarmelo... la forcella si indurisce ancora (non come prima ma si indurisce lo stesso) :cry::cry:
Andrò in un altro decathlon per farmi cambiare la forcella. Voi a che deca vi siete rivolti ?

VAi di tora e soprattutto vai a corsico che ti danno retta. :-? devi spaccare un po' le palle, ma vedrai che alla fine te la danno...la forca si intende :))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo