problema axel platinum

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Se riesco a distruggere la mia forcella, al deca me la cambiano con una tora ??
Mi viene un pensiero perverso :-|


se trovi il metodo valido senza farti beccare da quelli della deca fammelo sapere.

io nn sono ancora andato a riprendere la biga causa febbre ma sabato civ ado e vedo...il sogno sarebbe un bel cambio con una tora...ma dubito.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
beh non sarebbe la prima volta, e' gia' successo. ora la deca tiene solo tora per la 8.1
il tecnico del negozio mi ha detto cosi' poi pero' la biga ce l'hanno quelli di milano e non so cosa stiano facendo .... visto che ce l'hanno in mano da 10 giorni la cosa che mi fa incazzare e' che avevo gia' manifestato problemi vari di indurimento e di perdita olio (che poi non mi permette piu' di frenare) e il tecnico deca mi da: "ma guarda io ho una forcella molto piu' costosa e anche lei perde olio" .

sticazzi. sono dovuto tornare perche' ormai bastavano 20 pompate per fare uscire l'olio.

e il bello e' che in negozio fino a quel momento aveva delle tora di ricambio , quando l'ho portata per l'ultima volta non ne aveva piu'
dannazione:sculacci:

se trovi il metodo valido senza farti beccare da quelli della deca fammelo sapere.

io nn sono ancora andato a riprendere la biga causa febbre ma sabato civ ado e vedo...il sogno sarebbe un bel cambio con una tora...ma dubito.
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
beh non sarebbe la prima volta, e' gia' successo. ora la deca tiene solo tora per la 8.1
il tecnico del negozio mi ha detto cosi' poi pero' la biga ce l'hanno quelli di milano e non so cosa stiano facendo .... visto che ce l'hanno in mano da 10 giorni la cosa che mi fa incazzare e' che avevo gia' manifestato problemi vari di indurimento e di perdita olio (che poi non mi permette piu' di frenare) e il tecnico deca mi da: "ma guarda io ho una forcella molto piu' costosa e anche lei perde olio" .

sticazzi. sono dovuto tornare perche' ormai bastavano 20 pompate per fare uscire l'olio.

e il bello e' che in negozio fino a quel momento aveva delle tora di ricambio , quando l'ho portata per l'ultima volta non ne aveva piu'
dannazione:sculacci:


beh si ora le axel nn le hanno + e quindi se cambiano sono costretti a mettere la tora. il discorso però è riuscire a farsela cambiare e nn farsi abbindolare da scuse ca..ute come quella che ti hanno dato. Se pensi che a me hanno detto che era la prima forcella con quel problema!!! Poi quando gli ho detto che avevo già sentito l'asssitenza manitou allora hanno fatto subito marcia indietro.

per i tempi nn ti proccupare, per la mia sono passate 2 settimane... ma come tempi nn penso siano eccessivi visto che l'assistenza nn la fanno in ogni deca ma mandano tutto al centro principale.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
46
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Sarebbe ASSURDO se non me la cambiassero. cia ha messo le mani 2 volte e non ha risolto il problema. la forcella cosi' e' PERICOLOSA e DIFETTOSA . non ha nemmeno 700 km la forcella e' chiaro che e' un difetto di produzione.
cmq sulla commessa c'e' scritto chiaro e tondo "SOSTITUIRE FORCELLA PERDE OLIO STELO SX SOTTO" .

Io spero che la manitou non metta piu' in produzione forcelle di questo tipo. non ci si puo' trincerare dietro il fatto che e' una "entry-level" . Un minimo di funzionalita' la DEVE dare. senno ti da' meno problemi una forcella rigida. almeno riesco a FRENARE :D



beh si ora le axel nn le hanno + e quindi se cambiano sono costretti a mettere la tora. il discorso però è riuscire a farsela cambiare e nn farsi abbindolare da scuse ca..ute come quella che ti hanno dato. Se pensi che a me hanno detto che era la prima forcella con quel problema!!! Poi quando gli ho detto che avevo già sentito l'asssitenza manitou allora hanno fatto subito marcia indietro.

per i tempi nn ti proccupare, per la mia sono passate 2 settimane... ma come tempi nn penso siano eccessivi visto che l'assistenza nn la fanno in ogni deca ma mandano tutto al centro principale.
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Sarebbe ASSURDO se non me la cambiassero. cia ha messo le mani 2 volte e non ha risolto il problema. la forcella cosi' e' PERICOLOSA e DIFETTOSA . non ha nemmeno 700 km la forcella e' chiaro che e' un difetto di produzione.
cmq sulla commessa c'e' scritto chiaro e tondo "SOSTITUIRE FORCELLA PERDE OLIO STELO SX SOTTO" .

Io spero che la manitou non metta piu' in produzione forcelle di questo tipo. non ci si puo' trincerare dietro il fatto che e' una "entry-level" . Un minimo di funzionalita' la DEVE dare. senno ti da' meno problemi una forcella rigida. almeno riesco a FRENARE :D

ti do perfettamente ragione, se perde olio va cambiata, la mia invece per ora ha solo problemi di bloccaggio...dopo pochi chilometri diventa un rigida...
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
cebreiro , tornata la biga ?? :D :mrgreen:

biga tornata...cliente insoddisfatto!

Beh allora ti spiego. Ritiro la biga sabato e sulla nota della lavorazione trovo scritto "Ripristino olio, ingrassaggi vari, regolazione cartuccia blocco", chiedo lumi sul fatto della normalità di un itnervento del genere dopo nemmeno 800km e il tecnico deca mi dice dipende da come ho fatto questi chilometri. :ueh: e come vuoi che li abbia fatti? abito alla capanna margherita e scendo tutte le mattine dalla parete nord del monte rosa!!! dai c..o giro per i sentire in zona varese e parco del ticino, mica vado a fare la megavalanche con una rr 8.1!! in effetti lui si ricrede e mi dice che nn è tanto normale che dopo così pochi km debba già fare manutenzione. In + io calco un po la mano e gli dico "beh fai conto che io solitamnete in un anno ne faccio circa il triplo, quindi dovrei venire 3 volte all'anno a fare manutenzione con 2 settimane di fermo ogni volta...in pratica non uso la biga per un mese e mezzo in un anno perchè è in manutenzione" Mi da ragione anche questa volta ma mi dice che lui purtroppo nn puo decidere la sostituzione (che può fare solo con la tora o-o). Giungiamo ad una conclusione, devo passare mercoledì che c'è il suo responsabile per parlare con lui e vedere un po' se mi accorda la sostituzione...e se nn lo fa? beh potrei diventare il suo peggiore incubo:-?...

e a te come è andata?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ah dimenticavo


x manitou: allora hai messo mano alla mia forca oppure il lavoro è stato fatto direttamente in deca?
...non mi sembra che l'abbia fatto io il lavoro!
Comunque se mi dai il numero di serie della forcella (...si trova sulla testa della stessa!) ti dirò esattamente se l'abbiamo revisionata noi e che problema è stato riscontrato!
X regola la forcella andrebbe revisionato ogni 200 ore, io personalmente le mie forcelle le revisiono ogni mese!
o-o
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
...non mi sembra che l'abbia fatto io il lavoro!
Comunque se mi dai il numero di serie della forcella (...si trova sulla testa della stessa!) ti dirò esattamente se l'abbiamo revisionata noi e che problema è stato riscontrato!
X regola la forcella andrebbe revisionato ogni 200 ore, io personalmente le mie forcelle le revisiono ogni mese!
o-o


si stasera appena arrivo a casa ti mando il serial number.
ok visto che mi consigli di revisionare la forca ogni 200 ore /1 mese e che decatlhon vuole 49 eurozzi per farlo mi sa che sarebbe l'ideale se meti online qche info in + su come fare la revisione...altrimenti quanto mi viene a costare in un anno? se faccio 2 conti mi compro una mega forca nuova ogni anno...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
si stasera appena arrivo a casa ti mando il serial number.
ok visto che mi consigli di revisionare la forca ogni 200 ore /1 mese e che decatlhon vuole 49 eurozzi per farlo mi sa che sarebbe l'ideale se meti online qche info in + su come fare la revisione...altrimenti quanto mi viene a costare in un anno? se faccio 2 conti mi compro una mega forca nuova ogni anno...
...io, alle mie forcelle la faccio ogni mese, ma normalmente x un uso x così dire casalingo, ogni 200 ore va bene, ...che in pratica si trasforma in una revisione stagionale!
o-o
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
uh ... qualcuno sa dove e' la mia bici ???? oggi e' il 13 esimo giorno LAVORATIVO che hanno la mia bici .

e ancora non so niente. fate vobis. volevo sfruttare le ultime giornate di sole .....:-((

...stardi :sumo:


udite udite!!!! mi hanno telefonato dalla deca!!! in pratica ho parlato con un super responsabile (sarà vero?!?) che mi ha chiesto di ripostare la biga che mi rifanno la revisione nuovamente e forse si parla di sostituzione, visto che nel frattempo lui si informava per effettuarla....speriamo.

vi tengo aggiornati.

x manitou: ieri nn sono riuscito a prendere il serial numb... stasera max domani lo posto.
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
ma i problemi ci sono solo con la platinum? io ho una axel comp 100 del 2005 con più di 3000 km all'attivo, steli neri anodizzati, regolazione precarico e LO; mai nessun problema, tranne improvviso non funzionam del LO risolto da me cambiandogli l'O-ring rotto (costo=0€).

Per me resta una discreta forca, soprattutto visto quello che costava (l'ho pagata 100€ nuova sulla baia), un po' pesantuccia ma adeguata per un uso tranquillo della biga.

Ci sono in giro delle suntour + care che a mio parere sono moooolto peggio! (ma forse quelle non vengono neppure considerate forcelle qui dentro...)
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ma i problemi ci sono solo con la platinum? io ho una axel comp 100 del 2005 con più di 3000 km all'attivo, steli neri anodizzati, regolazione precarico e LO; mai nessun problema, tranne improvviso non funzionam del LO risolto da me cambiandogli l'O-ring rotto (costo=0€).

Per me resta una discreta forca, soprattutto visto quello che costava (l'ho pagata 100€ nuova sulla baia), un po' pesantuccia ma adeguata per un uso tranquillo della biga.

Ci sono in giro delle suntour + care che a mio parere sono moooolto peggio! (ma forse quelle non vengono neppure considerate forcelle qui dentro...)

io avevo la Axel comp come la tua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo