problema axel platinum

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Purtroppo da varie esperienze si è arrivato a stabilire che è una caratteristica della forcella.....brutto da sapersi...ma fa così praticamente a tutti...

Quoto al 100%... posso dirvi di tre AXEL che dentro il box sono una bomba e poi quando esci diventano un tubo innocenti......

Quindi sono tutte così..... non c'è niente da fare se non cambiarla....... Non riesco a capire come una forca a molla possa comportarsi in questo modo.....
Io ho in box una Marza MZIII a molla che costa 100€ che pesa 2300 grammi ma che funziona perfettamente........

Comprati una R7, sta su un altro pianeta........
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
302 anche a me credo che abbiano fatto una eccezione nel tuo caso in quanto la 8.1 di serie monta la 302 ....

non so nemmeno che differenze ci siano :D (a parte circa 180 grammi)
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
poichè potrei essere in procinto di acquistare una bici che monta la axel...mi chiedo: l' upgrade di forcella non crea problemi di garanzie e cose varie mi auguro?
 

domix1980

Biker popularis
25/9/06
89
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti, a proposito di axel, la mia montata su una rr 8.1 2006 ma acquistata in offerta a maggio 2007 perde olio dalla parte superiore ed in entrambi i lati. Quando affondo si "bagna". é normale? ma prima o poi sto olio finirà? cosa devo fare grazie o-o
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao a tutti, a proposito di axel, la mia montata su una rr 8.1 2006 ma acquistata in offerta a maggio 2007 perde olio dalla parte superiore ed in entrambi i lati. Quando affondo si "bagna". é normale? ma prima o poi sto olio finirà? cosa devo fare grazie o-o
...è normale che un sottile strano di grasso, e non olio, si depositi sugli steli, ...serve x la lubrificazione!
Anzi se ogni tanto spruzzi dell'olio al teflon, ...quello che si usa solitamente x le catene delle bici, sugli steli non fai male!!!
o-o
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
ti hanno chiesto la metà del valore della forca per un cambio d'olio... la deca sarà anche buona come prezzi, ma in quanto assistena fa schifo ai porci!!!

Purtroppo è così :sculacci:
Voi come avete fatto a chiedergli di cambiarvela ?? Io ho già provato a dirgli che si irrigidisce come un manico di scopa ma non mi hanno :$$$:
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Purtroppo è così :sculacci:
Voi come avete fatto a chiedergli di cambiarvela ?? Io ho già provato a dirgli che si irrigidisce come un manico di scopa ma non mi hanno :$$$:

Bah niente di particolare, sono andato in deca e l'ho messa giù un po' dura, ho fatto leva su quanti fermi bici per assistenza dovevo fare in un anno, gli ho fatto 2 conti al volo sotto gli occhi e hanno capito che la cosa si faceva spessa...quindi cambita con la tora 318.

in bocca a lupo per il cambio
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Bah niente di particolare, sono andato in deca e l'ho messa giù un po' dura, ho fatto leva su quanti fermi bici per assistenza dovevo fare in un anno, gli ho fatto 2 conti al volo sotto gli occhi e hanno capito che la cosa si faceva spessa...quindi cambita con la tora 318.

in bocca a lupo per il cambio

Ma sei andato lì con la bici? Mi dai qualche esempio dei conti che hai fatto ?
Se vado lì preparato n on avranno scampo :mrgreen::mrgreen:
(anche perchè l'ultima volta sebrava che non mi prendesse sul serio perchè ho 16 anni... spero sia stata solo una mia impressione :saccio:)
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Ma sei andato lì con la bici? Mi dai qualche esempio dei conti che hai fatto ?
Se vado lì preparato n on avranno scampo :mrgreen::mrgreen:
(anche perchè l'ultima volta sebrava che non mi prendesse sul serio perchè ho 16 anni... spero sia stata solo una mia impressione :saccio:)

allora io gli ho portato la biga e gli ho detto che la forca si bloccava dopo pochi chilometri, ho detto che il problema nn era nuovo perchè mi ero informato su un po' di forum e tutti avevano lo stesso problema. Ho accennato anche d aver chiamato l'assistenza ufficiale Manitou (perdonami manitou) e che mi consigliavano di far rientrare la forca per u controllo. Si sono presi la biga e mi l'hanno ridata dopo 2 settimane. Prima ancora di ritirarla ho iniziato a lamentarmi cortesemente per via del fermo. Insomma i conti sono stati semplici... 2 settimane di fermo dopo appena 800km, io di km all'anno ne facevo solitamente 3000km quindi un totale di 4 fermi mezzo per assistenza per un totale di 8 settimane (2mesi!) e una bella cifra (50 a revisione=200 €). Ho fatto notare che la cosa nn era accettabile e che quindi volevo parlare con un responsabile per trovare una soluzione. Dopo 2 gg mi hanno chiamato e mi hanno fatto rientrare la biga in assistenza....risultato forca nuova (tora 318) o-o

Direi abbastanza semplice!

Diciamo che i 16 anni cmq ti possono un po' fregare...io sono sempre andato in pausa di lavoro e quindi in giacca e cravatta... ma a 16 anni in giacca e cravatta mi sa che sei poco credibile :mrgreen: (senza nessuna offesa!)

Non so che dirti, prova ad andare con tuo padre oppure punta sul discorso economico che ti sei già svenato per prendere la biga e che nn hai intenzione di vendere il c..o per pagarti le revisioni...

in bocca al lupo
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Cercherò di essere convincente.
Solo un'altra domanda... tu gli hai portato la garanzia vero ? (la mia bici l'ho comprata nel dicembre del 2005 e quindi per la forcella sono in tempi di garanzia entro il dicembre 2007 vero ?)
 

cebreiro

Biker popularis
30/9/06
73
0
0
Varese
Visita sito
Cercherò di essere convincente.
Solo un'altra domanda... tu gli hai portato la garanzia vero ? (la mia bici l'ho comprata nel dicembre del 2005 e quindi per la forcella sono in tempi di garanzia entro il dicembre 2007 vero ?)


si mi sono portato dietro lo scontrino. La garanzia è di 2 anni sui componenti e di 5 sul telaio...direi che è meglio se ti sbrighi!

fammi sapere come ti è andata.

PS a quale deca ti rivolgi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo