Primo acquisto

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate. Oggi ho fatto un giro. Il primo negozio non ha usato nel mio budget di 600€ e mi ha proposto la cannondale Trail 6. Un altro negozio vende le PARKPRE. Le conoscete?
Questa esteticamente mi piace un sacco https://www.parkpre.it/p29-alivio9v/. Però ha la forcella a molla. Nel prezzo posso scegliere il colore perché le verniciano loro. Però come componenti non so se può andare.
1- Riguardo Cannondale vale quanto scritto nella pagina precedente, sempre che tu l'abbia letto... Quantomeno è una 2020?
2- Riguardo questa, è scarsa, probabilmente peggiore anche della Cannondale, ed ovviamente della 560.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
io non la prenderei proprio in considerazione. o risparmi e prendi la 560 oppure la XC 50 a parita di prezzo la 900 è montata peggio
Stessa trasmissione ( anzi pignone 46), stessi freni, stesso peso, forcella recon gold invece che judy, vorrei verificare il boost x entrambe ma non lo trovo...
Io non capisco davvero dove vediate questa differenza inpressionante tra le due bici. Temo che la voglia di 29 a prescindere ci annebbi un po'....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Stessa trasmissione ( anzi pignone 46), stessi freni, stesso peso, forcella recon gold invece che judy, vorrei verificare il boost x entrambe ma non lo trovo...
Io non capisco davvero dove vediate questa differenza inpressionante tra le due bici. Temo che la voglia di 29 a prescindere ci annebbi un po'....
Dove la vedi la Recon Gold? Ha una 30 Silver e non si sa nemmeno se a molla o ad aria.
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Stessa trasmissione ( anzi pignone 46), stessi freni, stesso peso, forcella recon gold invece che judy, vorrei verificare il boost x entrambe ma non lo trovo...
Io non capisco davvero dove vediate questa differenza inpressionante tra le due bici. Temo che la voglia di 29 a prescindere ci annebbi un po'....
la forcella della 900 è a molla ed è una silver entry
la bici con ruote da 27,5 pesa 600/700 grammi in piu
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Dove la vedi la Recon Gold? Ha una 30 Silver e non si sa nemmeno se a molla o ad aria.
Silver ok, letto male, differenza di poco conto su questa fascia di bici, per un neofita, comunque. Ribadisco, se si legge la scheda tecnica ( almeno ciò che è disponibile) NON C'È ALCUNA DIFFERENZA DEGNA DI NOTA. A parte i gusti personali.
Detto questo, mi ritiro da questa che sembra essere divenuta una gara a chi ha ragione ( frequentissimo qui sul forum a prescindere dall'argomento e dal reale interesse che suscita), e che ovviamente confonde ancora di più il neo appassionato. Ciau!!! :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Silver ok, letto male, differenza di poco conto su questa fascia di bici, per un neofita, comunque. Ribadisco, se si legge la scheda tecnica ( almeno ciò che è disponibile) NON C'È ALCUNA DIFFERENZA DEGNA DI NOTA....
Non c'è nessuna differenza che tu sia in grado di vedere o che tu voglia vedere, che è differente dal fatto che non ce ne sia:
1- la ST900 è la sostituta della 560 e la XC50 è un modello superiore anche a listino, anche se questo non è un dato tecnico.
2- la Judy Silver è comunque migliore della 30 Silver. Per definirsi migliore non è necessario che sia una Fox Kashima. Siamo sulla stessa fascia di prezzo e quindi le differenze devono essere relative.
Nello specifico la Judy è anche sicuramente ad aria, con boost e perno passante, mentre l'altra non si sa nemmeno se a molla o ad aria, e senza boost e perno passante.
3- la XC50 ha un telaio migliore, più leggero, con boost e perno passante anche dietro
Questo basta ed avanza per definire la XC50 decisamente migliore della ST900
E questo al netto di dimensione ruote e trasmissione, dato che non so se quei Microshift siano migliori o meno dell'NX.

PS: Dimenticavo che la XC50 ha anche ruote probabilmente migliori.
Tutte caratteristiche che non è facile trovare tutte insieme nemmeno in bici da 1300€, figuriamoci a 700.
 
Ultima modifica:

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
Non c'è nessuna differenza che tu sia in grado di vedere o che tu voglia vedere, che è differente dal fatto che non ce ne sia:
1- la ST900 è la sostituta della 560 e la XC50 è un modello superiore anche a listino, anche se questo non è un dato tecnico.
2- la Judy Silver è comunque migliore della 30 SIlver. Per definirsi migliore non è necessario che sia una Fox Kashima. Siamo sulla stessa fascia di prezzo e quindi le differenze devono essere relative.
Nello specifico la Judy è sicuramente ad aria, con boost e perno passante, mentre l'altra non si sa nemmeno se a molla o ad aria, e senza boost e perno passante.
3- la XC50 ha un telaio migliiore, più leggero, con boost e perno passante anche dietro
Questo basta ed avanza per definire la XC50 decisamente migliore della ST900
E questo al netto di ruote e trasmissione, dato che non so se quei microshift siano migliori o meno dell'NX.

PS: Dimenticavo che la XC50 ha anche ruote probabilmente migliori.

tutto corretto e credo che la forcella sia a molla nn parlano di Air, ma a parità di prezzo anche solo avere le ruoti migliori bastava e avanzava....di che stiamo parlando? uno deve essere matto per non capire che non conviene cmq prendere la 900
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Anche il mio consiglio e' :
a 500 euro la 560 (ruote da 27.5)
a 700 euro la XC50 (ruote da 29)

i 200 euro di differenza se si guarda alla componentistica (qualita' ed obsolescenza) ci stanno tutti.

Entrambe per quello che dici di voler fare sono eccessive ma non si sa mai, se ti prende la passione per i sentieri di montagna, con queste ci vai senza patemi d'animo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusate. Oggi ho fatto un giro. Il primo negozio non ha usato nel mio budget di 600€ e mi ha proposto la cannondale Trail 6. Un altro negozio vende le PARKPRE. Le conoscete?
Questa esteticamente mi piace un sacco https://www.parkpre.it/p29-alivio9v/. Però ha la forcella a molla. Nel prezzo posso scegliere il colore perché le verniciano loro. Però come componenti non so se può andare.
Non le guarderei nemmeno in fotografia, soprattutto la seconda.
Leggi i consigli che vengono dati dai partecipanti alla discussione, piuttosto.
 

MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
Non le guarderei nemmeno in fotografia, soprattutto la seconda.
Leggi i consigli che vengono dati dai partecipanti alla discussione, piuttosto.
il fattore estetico è soggettivo...a me la seconda vista dal vivo piace. Poi che non sia valida è un altro discorso.
sono stato anche al decathlon e faccio fatica a farmi piacere esteticamente le rockrider. Poi chiaro ho domandato io e valuto i consigli. ma rimane il fattore estetico che un po' mi frena
 

danteaq

Biker serius
20/6/12
179
23
0
l'aquila
Visita sito
il fattore estetico è soggettivo...a me la seconda vista dal vivo piace. Poi che non sia valida è un altro discorso.
sono stato anche al decathlon e faccio fatica a farmi piacere esteticamente le rockrider. Poi chiaro ho domandato io e valuto i consigli. ma rimane il fattore estetico che un po' mi frena
Se non ti piacciono è un discorso diverso. sappi pero che una bici come la xc 50 di altri marchi la pagherai abbastanza di piu almeno circa 1000 euro se trovi qualcosina scontato, quindi è inutile postare altri modelli da 600 o 700 euro, non saranno mai neanche simili.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il fattore estetico è soggettivo...a me la seconda vista dal vivo piace. Poi che non sia valida è un altro discorso.
sono stato anche al decathlon e faccio fatica a farmi piacere esteticamente le rockrider. Poi chiaro ho domandato io e valuto i consigli. ma rimane il fattore estetico che un po' mi frena
Io non parlavo di estetica.
Mi sembrava fosse chiaro
E per quanto mi riguarda non è certo il primo criterio di scelta.
Ti inviterei a soffermarti piuttosto sulla seconda parte di quel mio commento.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il fattore estetico è soggettivo...a me la seconda vista dal vivo piace. Poi che non sia valida è un altro discorso.
sono stato anche al decathlon e faccio fatica a farmi piacere esteticamente le rockrider. Poi chiaro ho domandato io e valuto i consigli. ma rimane il fattore estetico che un po' mi frena
È allora escludiamo le RR e si passa avanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo